Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: dati motore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    32
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dati motore

    ahahah intendo decidere che getti scegliere (se è possibile per le auto è possibile anche per le moto no?)

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: dati motore

    su un 2T la cosa cambia parecchio............

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    32
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dati motore

    dovrebbe trattarsi solo di modificare le formule, appunto domani vedo su un libro che mi prestano, poi su altri che ho a casa, mi studio la cosa, poi magari non è possibile, ma sono sicuro che sia possibile, altrtimenti come hanno fatto a progettare il tutto?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: dati motore

    Avevo capito che riguardava la scelta dei getti,però la carburazione è una cosa delicata sul 2 tempi dipende da tanti fattori come ad esempio l'altitudine che provoca dei cambiamenti di pressione dell'aria,ma anche le stagioni........quindi non è banale.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    32
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dati motore

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Avevo capito che riguardava la scelta dei getti,però la carburazione è una cosa delicata sul 2 tempi dipende da tanti fattori come ad esempio l'altitudine che provoca dei cambiamenti di pressione dell'aria,ma anche le stagioni........quindi non è banale.
    si, io la faccio in aria tipo, quindi una media alle nostre latitudini, non considero la variazione del coefficiente di riempimento del motore in funzione dell' altezza e della temperatura, anche perchè comunque non puoi cambiare la carburazione in funzione dell' altezza, non siamo su un aereo ahahah
    comunque grazie delle risposte ragazzi!
    ah aria tipo 15 gradi 101325 pascal 1.225kg/m^3
    sono troppo prolisso nello scrivere?
    non vorrei sembrare spavaldo o un so tutto io, io ho molto da imparare, è che mi sono gasato con sta storia! ahahah

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: dati motore

    Citazione Originariamente Scritto da panzer Visualizza Messaggio
    anche perchè comunque non puoi cambiare la carburazione in funzione dell' altezza, non siamo su un aereo ahahah
    E invece si,,magari motori a 2 tempi poco spinti non ne risentono(quindi la vespa è ok),ma un 2 tempi da competizione assolutamente si

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    32
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dati motore

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    E invece si,,magari motori a 2 tempi poco spinti non ne risentono(quindi la vespa è ok),ma un 2 tempi da competizione assolutamente si
    intendevo che o smonti tutto e cambi i getti oppure puppa, non hai dispositivi che permettono al pilota di regolare il titolo, almeno io di moto da competizione non me ne intendo, non ho mai visto un carburatore di quelli, magari su qualche enduro c' è un carburatore speciale che puoi variare il titolo, ma in media è impossibile, come sul fire (il motore della y10 per intenderci) i getti quelli sono e quelli rimangono..

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: dati motore

    Infatti prima di una gara la moto va carburata per bene dal meccanico....

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di panzer
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    gallarate
    Età
    32
    Messaggi
    222
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: dati motore

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Infatti prima di una gara la moto va carburata per bene dal meccanico....
    prima di ogni gara viene carburata? 0.0 ora che me lo dici però ha un senso la cosa...comunque non lo sapevo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •