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Discussione: Elaborazione Pk 125 s

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  1. #1
    L'avatar di Desmovespista
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    Elaborazione Pk 125 s

    Ciao a tutti, sto restaurando un pk 125 s sia di carrozzeria che di meccanica e per natale i miei amici hanno pensato bene di farmi un paio di regalini

    testata polini 130 cc e marmitta polini a banana tutto nuovo di pacca.

    per completare il pacchetto sono alla ricerca di un carburatore phbl da 24 e del relativo collettore monolamellare dedicato.

    Siccome non sono espertissimo in materia, ci sono secondo voi altri interventi necessari per completare la trasformazione? rapporti diversi o modifiche alla frizione? Consigli particolari per il montaggio del pacchetto?

    Grazie a chiunque interverrà

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Elaborazione Pk 125 s

    Allora senza cilindro della testata non te ne fai nulla............inoltre se hai la valvola buona non condivido l'idea del lamellare.
    Per i rapporti vanno bene i 24/61 di serie in alternativa c'è la 27/69 a denti dritti.
    La polini a banana deve essere specifica per pk,si riconosce dal collettore schiacciato.

  3. #3
    L'avatar di Desmovespista
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    Riferimento: Elaborazione Pk 125 s

    perdonami, mi sono espresso molto male... ovviamente ho il gruppo termico completo da 130 pronto al montaggio, e la polini specifica per pk 125, tutto come da codici da sito polini quindi giusti al 100%.

    La valvola sembra buona, ti chiedo allora se posso evitare il lamellare visto che costa il doppio (che differenza c'è tra l'altro?)

    se devo aumentare il pignone allora preferiswco l'originale e un briciolo di ripresa in più

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Elaborazione Pk 125 s

    senza riaprire alcunche puoi montare il gt p&p con il tuo collettore e il carburatore da 19 originale piu la marmitta a banana della polini e vai gia molto bene cosi...
    il phbl 24 lo puoi montare con il collettore NORMALE della polini da 24 ma se non lavori sulla fase di aspirazione e di conseguenza non apri i carter serve a poco; io lascerei il 19 con il suo collettore originale e relativo filtro aria...
    -memento audere semper-

  5. #5
    L'avatar di Desmovespista
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    Riferimento: Elaborazione Pk 125 s

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    senza riaprire alcunche puoi montare il gt p&p con il tuo collettore e il carburatore da 19 originale piu la marmitta a banana della polini e vai gia molto bene cosi...
    il phbl 24 lo puoi montare con il collettore NORMALE della polini da 24 ma se non lavori sulla fase di aspirazione e di conseguenza non apri i carter serve a poco; io lascerei il 19 con il suo collettore originale e relativo filtro aria...
    Ciao, a colloquio con un settantenne ex meccanico piaggio e restauratore di vespe mi ha suggerito di lasciare il carburatore da 19 e collettore originale, fare il rodaggio e vedere come va. Qualcuno mi ha detto che col 24 è più facile e precisa la carburazione, mentre l'anziano meccanico mi ha detto che non è vero.

    Che ne pensate?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Elaborazione Pk 125 s

    Il 19 è più facile da carburare perchè ha meno regolazioni rispetto al Phbl. Però gli altri carburatori phbl,phbh,vhst ecc... hanno più regolazioni e puoi arrivare ad avere una carburazione più fine

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