Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Elaborazione Pk 125 s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Desmovespista
    Potenza Reputazione
    0

Elaborazione Pk 125 s

Ciao a tutti, sto restaurando un pk 125 s sia di carrozzeria che di meccanica e per natale i miei amici hanno pensato bene di farmi un paio di regalini

testata polini 130 cc e marmitta polini a banana tutto nuovo di pacca.

per completare il pacchetto sono alla ricerca di un carburatore phbl da 24 e del relativo collettore monolamellare dedicato.

Siccome non sono espertissimo in materia, ci sono secondo voi altri interventi necessari per completare la trasformazione? rapporti diversi o modifiche alla frizione? Consigli particolari per il montaggio del pacchetto?

Grazie a chiunque interverrà

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Elaborazione Pk 125 s

Allora senza cilindro della testata non te ne fai nulla............inoltre se hai la valvola buona non condivido l'idea del lamellare.
    Per i rapporti vanno bene i 24/61 di serie in alternativa c'è la 27/69 a denti dritti.
    La polini a banana deve essere specifica per pk,si riconosce dal collettore schiacciato.

Potenza Reputazione
    0

perdonami, mi sono espresso molto male... ovviamente ho il gruppo termico completo da 130 pronto al montaggio, e la polini specifica per pk 125, tutto come da codici da sito polini quindi giusti al 100%.

La valvola sembra buona, ti chiedo allora se posso evitare il lamellare visto che costa il doppio (che differenza c'è tra l'altro?)

se devo aumentare il pignone allora preferiswco l'originale e un briciolo di ripresa in più

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

senza riaprire alcunche puoi montare il gt p&p con il tuo collettore e il carburatore da 19 originale piu la marmitta a banana della polini e vai gia molto bene cosi...
    il phbl 24 lo puoi montare con il collettore NORMALE della polini da 24 ma se non lavori sulla fase di aspirazione e di conseguenza non apri i carter serve a poco; io lascerei il 19 con il suo collettore originale e relativo filtro aria...
    -memento audere semper-

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    senza riaprire alcunche puoi montare il gt p&p con il tuo collettore e il carburatore da 19 originale piu la marmitta a banana della polini e vai gia molto bene cosi...
    il phbl 24 lo puoi montare con il collettore NORMALE della polini da 24 ma se non lavori sulla fase di aspirazione e di conseguenza non apri i carter serve a poco; io lascerei il 19 con il suo collettore originale e relativo filtro aria...
    Ciao, a colloquio con un settantenne ex meccanico piaggio e restauratore di vespe mi ha suggerito di lasciare il carburatore da 19 e collettore originale, fare il rodaggio e vedere come va. Qualcuno mi ha detto che col 24 è più facile e precisa la carburazione, mentre l'anziano meccanico mi ha detto che non è vero.

Che ne pensate?

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Il 19 è più facile da carburare perchè ha meno regolazioni rispetto al Phbl. Però gli altri carburatori phbl,phbh,vhst ecc... hanno più regolazioni e puoi arrivare ad avere una carburazione più fine

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •