Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Passare da bonus/malus a storica ..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Passare da bonus/malus a storica ..

Ciao a tutti , il prossimo anno la mia Fiesta compira' 20 anni , ed immediatamente la omologhero' veicolo storico per cui potro' comprenderla nella polizza storica Helvetia , pagando "ben" 8 Euro all' anno ...

Il problema e' questo : la Fiesta attualmente e' assicurata con polizza bonus/malus , classe 1/F , la piu' bassa in assoluto .
    Se il prossimo anno non rinnovassi piu' questa polizza mi troverei a perdere tutto il bonus , e se un domani dovessi assicurare un' altra auto non storica mi ritroverei a partire dalla 16ima classe , pagando quindi tantissimo ( attualmente pago 221 Euro/anno ).
    Pensavo di pagare comunque un' annualita' , e di bloccare la polizza il giorno dopo il pagamento per il massimo del tempo concesso , poi riattivarla per un giorno e quindi nuovamente bloccarla , ma questo "giochetto" non mi riuscirebbe di certo per anni , prima o poi se ne accorgerebbero ...
    Altre soluzioni non mi vengono in mente ...

Qualcuno mi sa aiutare ?

Grazie
    Guabix

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Passare da bonus/malus a storica ..

Ciao, il mio glorioso pandino ha fatto 20 anni da pochi giorni. Come si fa per renderla storica?

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Ciao, il mio glorioso pandino ha fatto 20 anni da pochi giorni. Come si fa per renderla storica?
    In Sicilia non so con esattezza , di certo puoi farla passando per l'ASI ( che personalmente qualifico con aggettivi che non posso scrivere pena denuncia ... )
    In Piemonte passero' tramite il Club Reporter , regolarmente riconoscuito dalla Regione , con 100 Euro e null' altro mi togliero' il problema ...

Ciao
    Guabix

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    In Sicilia non so con esattezza , di certo puoi farla passando per l'ASI ( che personalmente qualifico con aggettivi che non posso scrivere pena denuncia ... )
    proprio quello che temevo...
    Grazie!!

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , il prossimo anno la mia Fiesta compira' 20 anni , ed immediatamente la omologhero' veicolo storico per cui potro' comprenderla nella polizza storica Helvetia , pagando "ben" 8 Euro all' anno ...

Il problema e' questo : la Fiesta attualmente e' assicurata con polizza bonus/malus , classe 1/F , la piu' bassa in assoluto .
    Se il prossimo anno non rinnovassi piu' questa polizza mi troverei a perdere tutto il bonus , e se un domani dovessi assicurare un' altra auto non storica mi ritroverei a partire dalla 16ima classe , pagando quindi tantissimo ( attualmente pago 221 Euro/anno ).
    Pensavo di pagare comunque un' annualita' , e di bloccare la polizza il giorno dopo il pagamento per il massimo del tempo concesso , poi riattivarla per un giorno e quindi nuovamente bloccarla , ma questo "giochetto" non mi riuscirebbe di certo per anni , prima o poi se ne accorgerebbero ...
    Altre soluzioni non mi vengono in mente ...

Qualcuno mi sa aiutare ?

Grazie
    Guabix
    io non lo farei.
    passi asi l'auto e paghi 25 euro di bollo annui e circoli quando vuoi come veicolo storico e ti tieni la tua polizza malus. ora anche se risparmi 213 euro subito poi pagherai salatissimo nel caso ti serva un veicolo nuovo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •