Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: px anni 80 e modello nuovo

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    roma
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    px anni 80 e modello nuovo

    Perchè quello degli anni 80 è più ricercato se con 3mila euro lo si può avere nuovo ?è solo un discorso assicurativo o c'è differenza nella qualità?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Evidentemente il restauro fatto bene ha il suo costo, aggiungi il guadagno del venditore ed il netto risparmio assicurativo poichè di interesse storico collezionistico...e il gioco è fatto
    Pierluigi.











  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    a parte che a 3000 euro nuovo non lo compri neanche se piangi... se invece sai cercare a 500-600 euro (non su internet chiaramente) ne trovi di funzionanti "da battaglia", di qualsiasi cilindrata tu voglia...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da vespav Visualizza Messaggio
    Perchè quello degli anni 80 è più ricercato se con 3mila euro lo si può avere nuovo ?è solo un discorso assicurativo o c'è differenza nella qualità?
    Per te non e' una vespa il....PX,visto che l'avevi pubblicato in "Nonsolovespa2ruote"

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di domy
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    bari
    Età
    45
    Messaggi
    1 463
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da vespav Visualizza Messaggio
    Perchè quello degli anni 80 è più ricercato se con 3mila euro lo si può avere nuovo ?è solo un discorso assicurativo o c'è differenza nella qualità?
    ti posso parlare da possessore di un px anni 80 ed un px del 2004 , differenze sostianziali non ne trovo , l'unica differenza che sento e che quando pago l'assicurazione al px del 2004 il portafoglio è più leggero
    Domy

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    ti posso parlare da possessore di un px anni 80 ed un px del 2004 , differenze sostianziali non ne trovo , l'unica differenza che sento e che quando pago l'assicurazione al px del 2004 il portafoglio è più leggero
    esatto!! io sto cercando un px 150 o 200 con vent'anni o più per pagare meno di assicurazione...e poi il fatto che sia vintage gli dà quel valore aggiunto in più

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    a parte che a 3000 euro nuovo non lo compri neanche se piangi... se invece sai cercare a 500-600 euro (non su internet chiaramente) ne trovi di funzionanti "da battaglia", di qualsiasi cilindrata tu voglia...

    dai a 500 euro trovi solo ferro da fondere....

  8. #8
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    ti posso parlare da possessore di un px anni 80 ed un px del 2004 , differenze sostianziali non ne trovo , l'unica differenza che sento e che quando pago l'assicurazione al px del 2004 il portafoglio è più leggero

    io invece tra il mio senza frecce e il mio PX MY del 98 ci sento mille differenze.... si sente che è stata aggiornata, ha tante migliorie ed è + nettamente + bella da guidare, a cominciare dalla sella + comoda x passare ai freni (disco ant.) x passare all' avviamento elettrico, il miscelatore.......

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    dai a 500 euro trovi solo ferro da fondere....
    questo lo dici perchè, anche te, come tanti altri, non sei in grado di cercare al di fuori di internet...
    io a 500 euro ho preso il mio px200, in regola, con assicurazione e revisione valide per 6 mesi e gomme nuove... non era lucente ma perfetto per circolare senza bisogno di interventi particolari
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    questo lo dici perchè, anche te, come tanti altri, non sei in grado di cercare al di fuori di internet...
    io a 500 euro ho preso il mio px200, in regola, con assicurazione e revisione valide per 6 mesi e gomme nuove... non era lucente ma perfetto per circolare senza bisogno di interventi particolari
    Come non essere d'accordo.

    Non è la prima volta che affrontiamo questo discorso, rimanere appolaiati come un avvoltoio in attesa che esca il pollo da intenet è pura utopia.
    A furia di riperlo ho la bocca secca, cercare spassionatamente, chiedendo o semplicemente aspettando ha i suoi frutti.
    Pierluigi.











  11. #11
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da vespav Visualizza Messaggio
    Perchè quello degli anni 80 è più ricercato se con 3mila euro lo si può avere nuovo ?è solo un discorso assicurativo o c'è differenza nella qualità?
    Perchè oggi è di moda farsi ciullare 3000 euro per un vecchio PX ... come se al mondo esistessero solo pochi esemplari di PX
    Pierluigi

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Perchè oggi è di moda farsi ciullare 3000 euro per un vecchio PX ... come se al mondo esistessero solo pochi esemplari di PX
    Pierluigi

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    questo lo dici perchè, anche te, come tanti altri, non sei in grado di cercare al di fuori di internet...
    C'è però da fare una piccola considerazione, ci sono zone dove vespe ne circolano ben poche, pertanto anche volendo al di fuori di internet è difficile trovarne.

    Ti faccio un esempio banale, a Genova, come in buona parte della riviera, ci sono ancora un sacco di vespe ancora circolanti, ed altrettante chiuse nelle cantine, ad Asti (poco più di un ora di macchina) praticamente non ce ne sono più, ho citato queste 2 città perchè conosco un sacco di miei concittadini che spesso fanno "scorribande" in liguria per recuperare vespe, ovviamente trovate al di fuori di internet.







  14. #14
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    C'è però da fare una piccola considerazione, ci sono zone dove vespe ne circolano ben poche, pertanto anche volendo al di fuori di internet è difficile trovarne.

    Ti faccio un esempio banale, a Genova, come in buona parte della riviera, ci sono ancora un sacco di vespe ancora circolanti, ed altrettante chiuse nelle cantine, ad Asti (poco più di un ora di macchina) praticamente non ce ne sono più, ho citato queste 2 città perchè conosco un sacco di miei concittadini che spesso fanno "scorribande" in liguria per recuperare vespe, ovviamente trovate al di fuori di internet.
    in liguria, se la vespa non è di qualche parente o di qualche amico strettissimo, è dura far affari, te lo assicuro... per non parlare di genova...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di peppe90vespista
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Età
    34
    Messaggi
    228
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    e' piu' ricercato il px degli anni 80 per problemi legati all'assicurazione e al bollo e anche perche' ha piu' valore

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    ti posso parlare da possessore di un px anni 80 ed un px del 2004 , differenze sostianziali non ne trovo , l'unica differenza che sento e che quando pago l'assicurazione al px del 2004 il portafoglio è più leggero

    io ho venduto il px del 2002, che mi piaceva un sacco e col quale mi trovavo da dio, proprio per il discorso assicurazione

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di andy76
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Torre Annunziata
    Età
    48
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da peppe90vespista Visualizza Messaggio
    e' piu' ricercato il px degli anni 80 per problemi legati all'assicurazione e al bollo e anche perche' ha piu' valore
    Anche io ho fatto pa stessa scelta per gli stessi motivi,
    Speriamo che duri
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  18. #18
    VRista L'avatar di Clint
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    La mia
    Età
    45
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Il px anni 80 diciamo che era costruito con più criterio e cura.

    Il motore era più silenzioso poichè si usavano cuscinetti con tolleranze minori, adesso per far fronte al forte stress termico dovuto al catalizzatore e alla carburazione magra, tutti i cuscinetti hanno tolleranze maggiori che si traducono in una infinità di tic tac toc ecc ecc.

    La qualità di molti componenti era nettamente superiore rispetto ad oggi.
    Per fare un esempio tornando al motore: nel 2006 c'è stato un richiamo sui px 150 per un cuscinetto di banco difettoso che si rompeva.
    Un richiamo su una vespa?!?!?!?!? Mai sentito in trent'anni di px! Eppure è così!

    La mia vespa presa nel 2007 era così assemblata:
    - le pance erano semplicemnte appoggiate e non agganciate,
    - il faro anteriore illuminava le stelle,
    - il bauletto anteriore era lento,
    - il faro post era storto,
    - il connettori sotto il nasello erano quasi tutti staccati,
    - il filo del contakm era lento e si è staccato dal rinvio dopo 50 km,
    - lo sterzo non era ben stretto e girava,
    - i carter sono pieni pieni di segni di colpi di fresa (e posso postare foto!) fatte in fabbrica evidentemente forse per togliere le sbavature della fusione,
    - altre cose che non ricordo bene.

    Tutto ciò trent'anni fa non accadeva!

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di peppe90vespista
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Catania
    Età
    34
    Messaggi
    228
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Il px anni 80 diciamo che era costruito con più criterio e cura.

    Il motore era più silenzioso poichè si usavano cuscinetti con tolleranze minori, adesso per far fronte al forte stress termico dovuto al catalizzatore e alla carburazione magra, tutti i cuscinetti hanno tolleranze maggiori che si traducono in una infinità di tic tac toc ecc ecc.

    La qualità di molti componenti era nettamente superiore rispetto ad oggi.
    Per fare un esempio tornando al motore: nel 2006 c'è stato un richiamo sui px 150 per un cuscinetto di banco difettoso che si rompeva.
    Un richiamo su una vespa?!?!?!?!? Mai sentito in trent'anni di px! Eppure è così!

    La mia vespa presa nel 2007 era così assemblata:
    - le pance erano semplicemnte appoggiate e non agganciate,
    - il faro anteriore illuminava le stelle,
    - il bauletto anteriore era lento,
    - il faro post era storto,
    - il connettori sotto il nasello erano quasi tutti staccati,
    - il filo del contakm era lento e si è staccato dal rinvio dopo 50 km,
    - lo sterzo non era ben stretto e girava,
    - i carter sono pieni pieni di segni di colpi di fresa (e posso postare foto!) fatte in fabbrica evidentemente forse per togliere le sbavature della fusione,
    - altre cose che non ricordo bene.

    Tutto ciò trent'anni fa non accadeva!
    alcune delle cose che hai citato nn le sapevo,sapevo solo che le prime px erano piu spinte come motore e che come rifiniture sono migliori di quelli attuali,cmq bella risposta ti quoto in tutto

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Scicli (RG) - Catania
    Età
    43
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: px anni 80 e modello nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Il px anni 80 diciamo che era costruito con più criterio e cura.

    Il motore era più silenzioso poichè si usavano cuscinetti con tolleranze minori, adesso per far fronte al forte stress termico dovuto al catalizzatore e alla carburazione magra, tutti i cuscinetti hanno tolleranze maggiori che si traducono in una infinità di tic tac toc ecc ecc.

    La qualità di molti componenti era nettamente superiore rispetto ad oggi.
    Per fare un esempio tornando al motore: nel 2006 c'è stato un richiamo sui px 150 per un cuscinetto di banco difettoso che si rompeva.
    Un richiamo su una vespa?!?!?!?!? Mai sentito in trent'anni di px! Eppure è così!

    La mia vespa presa nel 2007 era così assemblata:
    - le pance erano semplicemnte appoggiate e non agganciate,
    - il faro anteriore illuminava le stelle,
    - il bauletto anteriore era lento,
    - il faro post era storto,
    - il connettori sotto il nasello erano quasi tutti staccati,
    - il filo del contakm era lento e si è staccato dal rinvio dopo 50 km,
    - lo sterzo non era ben stretto e girava,
    - i carter sono pieni pieni di segni di colpi di fresa (e posso postare foto!) fatte in fabbrica evidentemente forse per togliere le sbavature della fusione,
    - altre cose che non ricordo bene.

    Tutto ciò trent'anni fa non accadeva!
    beh.. è evidente che il concessionario non ha effettuato tutte le operazioni che vanno fatte prima della consegna di un mezzo nuovo! Tra cui controllare tutti i serraggi e le regolazioni... per il discorso delle sbavature di fusione dentro i carter...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •