Ciao a tutti aggiungo un info io, spesso vedo i blocchetti delle luci e delle frecce con stampato vicino agli interruttori le icone delle luci, del clacson a fora di tromba ecc però in alcuni modelli di pk si ed in alcuni no....ora vorrei sapere è solo un problema che si cancellano per vecchiaia e per usura o magari che ne sono nelle pk 50 s che sono più vecchie non era stampato e nelle xl si?
ma quale circuito, se lo guardate bene i fili sono sempre saldati direttamente sui contatti dell'interruttore, guardate le piste dello stampato dove vanno a finire, nel nulla ergo non serve ad alcuna funzione elettrica, a parte per la "funzione inifluente" che e' quella di mettere in cortocircuito (a massa) quando l'interruttore e' in posizione di riposo, ma se non si collega il filo nero (solo sui 50ini) e' come non averlo.
Ciao ragazzi, approfitto per chiedere un altra cosa.....sulla mia pk xl ho i coperchi con i disegni in bianco degli abbaglianti, della tromba ecc cancellati.......anche quello delle frecce nel copercio del devio frecce.......avendo come ricambi devioluci e deviofrecce con plastiche buone, ma volendo tenere gli interruttori e cablaggi elettrici originali è possibile fare un mix? ho paura nel togliere lo stampato dai mie coperchi, che mi restino nelle mani, qualche suggerimento?tra l'altro ho notato che i fili che vanno agli interruttori sono saldati sia nei piedini die sso che nello stampato.....
Ciao shadow, per le saldature non ho problemi, faccios chede elettroniche per hobbyallora mi confermi che è possibile? quindi ricapitolando dovrei dissaldare i fili dai miei interruttori in modo da poter liberare lo stampato dai gusci in plastica, giusto? credo sia solo quella saldatura che fa tenere tutto attaccato.....o forse lo stampato è incastrato nei gusci oltre che essere saldato nei 6 pin dei deviatori?
vado a memoria, lo stampato e' tenuto solo dalle saldature, poi il deviatore e' incastrato nel coperchio dall'interno.
Ragazzi, mi dispiace disturbarvi, ma ho anche io un problema enorme con il devio frecce, il problema che il mio ha 8 fili di colore nettamente differenti da quelli postati...
Sono riuscito a saldare 5 fili, perchè su quello vecchio e rotto di devio erano rimasti i colori, dato che il carrozziere aveva strappato via tutto
qualcuno mi può dare una mano?
Mi sono avanzati il filo bianco, uno nero ed uno verde e bianco
Ragazzi ancora niente da fare non riesco a venirne a capo..
Chi è l'anima pia che posta una foto dello stampato dell'attuatore delle frecce di un pk50s con 8 fili?
grazie infinite
Ho risolto, ma mi son dovuto arrangiare completamente, montando alla buona i fili..
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano...
ma c'e' la foto in un altro topic messa pochi giorni fa!
http://old.vesparesources.com/offici...a-pk-50-s.html
x la gioia di coguar![]()
Mh...io ho un PX ma non so se è uguale alla tua...magari qualcuno che ha la tua stessa moto può mandarti foto con il collegamento elettrico da sotto il nasello al devio frecce...può essere un idea?