Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Interuttore frecce pk

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Interuttore frecce pk

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    OH Signor!!!
    Quindi secondo te ce l'hanno messo così solo per tenere i cavi?

Senza lo stampato non c'è circuito!!!
    ma quale circuito, se lo guardate bene i fili sono sempre saldati direttamente sui contatti dell'interruttore, guardate le piste dello stampato dove vanno a finire, nel nulla ergo non serve ad alcuna funzione elettrica, a parte per la "funzione inifluente" che e' quella di mettere in cortocircuito (a massa) quando l'interruttore e' in posizione di riposo, ma se non si collega il filo nero (solo sui 50ini) e' come non averlo.

VRista Junior L'avatar di break1
    Potenza Reputazione
    14

Ciao ragazzi, approfitto per chiedere un altra cosa.....sulla mia pk xl ho i coperchi con i disegni in bianco degli abbaglianti, della tromba ecc cancellati.......anche quello delle frecce nel copercio del devio frecce.......avendo come ricambi devioluci e deviofrecce con plastiche buone, ma volendo tenere gli interruttori e cablaggi elettrici originali è possibile fare un mix? ho paura nel togliere lo stampato dai mie coperchi, che mi restino nelle mani, qualche suggerimento?tra l'altro ho notato che i fili che vanno agli interruttori sono saldati sia nei piedini die sso che nello stampato.....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da break1 Visualizza Messaggio
    ho paura nel togliere lo stampato dai mie coperchi, che mi restino nelle mani, qualche suggerimento?tra l'altro ho notato che i fili che vanno agli interruttori sono saldati sia nei piedini die sso che nello stampato.....
    e' fattibile ma devi essere bravo a fare le saldature altrimenti fai un pasticcio perche' la plastica intorno ai terminali si scalda troppo e si possono anche staccare le piste dello stampato (capitato a me).

VRista Junior L'avatar di break1
    Potenza Reputazione
    14

Ciao shadow, per le saldature non ho problemi, faccios chede elettroniche per hobby allora mi confermi che è possibile? quindi ricapitolando dovrei dissaldare i fili dai miei interruttori in modo da poter liberare lo stampato dai gusci in plastica, giusto? credo sia solo quella saldatura che fa tenere tutto attaccato.....o forse lo stampato è incastrato nei gusci oltre che essere saldato nei 6 pin dei deviatori?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

vado a memoria, lo stampato e' tenuto solo dalle saldature, poi il deviatore e' incastrato nel coperchio dall'interno.

VRista Junior L'avatar di Cougar34
    Potenza Reputazione
    14

Ragazzi, mi dispiace disturbarvi, ma ho anche io un problema enorme con il devio frecce, il problema che il mio ha 8 fili di colore nettamente differenti da quelli postati...
    Sono riuscito a saldare 5 fili, perchè su quello vecchio e rotto di devio erano rimasti i colori, dato che il carrozziere aveva strappato via tutto
    qualcuno mi può dare una mano?
    Mi sono avanzati il filo bianco, uno nero ed uno verde e bianco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •