mi potresti dire dove e quanto tagliare??
mi potresti dire dove e quanto tagliare??
non l'ho mai fatto ma si taglia non per accorciare ma perche l'attacco dello scarico sul cilindro ha un inclinazione diversa tra i 50(e relative modifiche)e i 125( e relative modifiche) quindi si taglia il collettore nella zona sopra la ruota, si monta tutta la marmitta e i due pezzi del colettore tagliati(uno al cilindro e l'altro nella marmitta)si fanno combaciare e si saldano
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
http://old.vesparesources.com/tuning...zazione-6.html
Al messaggio 145 vedi come è fatto.
Ho dovuto saldare il tubo dove far snodare i due pezzi
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Molto interessante!!!!
Ma l'hai sigillata con pasta rossa?
Oppure tiene anche così?
allora l'attacco al cilindro è lo stesso che ho io no? tu hai accorciato il tratto che va dalla curva del cilindro alla curva prima della molla che tiene il resto ..giusto? ho fatto una mezza immagine (livello asilo nido) però non ho capito che devo fare
No no, entra bello stretto. Inoltre appena tieni la Vespa accesa 10 min le incrostazioni otturano gli sfiati piccoli, se mai ci fossero.
No no, non ho accorciato nulla. Devi solo tagliare e ruotarlo su se stesso, o come nel mio caso ti fai incamiciare un tubo che ha la misura interna uguale a quella esterna del collettore e le sedi per una molla. Così in base a dove lo monti il collettore rotea e si adatta perfettamente.
[SIGPIC][/SIGPIC]