Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: lavoriamo il 150 LML !!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    lavoriamo il 150 LML !!!

    [EDIT] FOTO NON PIÙ DISPONIBILI

    ecco le foto del cilindro che mi hanno regalato...

    intanto volevo sapere com'era combinato a livello di rigature e fesserie varie... se vedete l'ultima foto si vede un piccolo solchetto con una lieve rigatura che manco si sente al tatto... credete mi possa dare noie particolari?

    dopodiche non linciatemi, ma ho segnato col pennarello blu la parte che vorrei limare via

    fatemi sapere cosa ne pensate

    su altri forum mi hano consigliato di allargare solo lo scarico di 1mm attorno... io ho abbondato un pò,,, credo che siano 2 belli pieni per lato...! compresi quelli dei travasi...

    il travaso frontescarico è molto alla cats... quindi credo di sistemarlo pure e già che ci sono allargo anche gli altri... che dite? 2mm assai sono?

    considerate che ho tolto il parabbrezza e la coppia che ha la lml da originale è abbastanza per i miei gusti... se levo qualcosa in basso e aumento in alto mi farebbe molto piacere!

    per questo vorrei allargare sia scarico che travasi!

    fatemi sapere cosi al più presto mi metto all'opera!
    Ultima modifica di areoib; 13-01-16 alle 09:01

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    francamente io non vedo tutte ste righe, mi sembra anzi in buono stato
    io credo che quello che hai segnato col pennarello sia veramente eccessivo..
    i travasi credo sia meglio lasciarli stare perchè se non sbaglio, devi farli perfettamente simmetrici altrimenti il motore non va bene, se li vuoi alzare magari conviene usare degli spessori da mettere alla base, oppure agisci solo su quello fronte scarico che non ha problemi di simmetria, potresti alzare solo quello, ma informati di quanto, 1mm potrebbe essere troppo.
    riguardo lo scarico mi sembrano ben più di 2mm dalla foto, io non lo allargherei, perchè se non si sa quanto allargare esattamente si rischia di fare troppo e poi dici addio alle fasce che passando davanti allo scarico se troppo largo si aprono e vengono "inghiottite"..non è bello...
    ti aveva consigliato Mega di alzarlo di 2mm, fidati del suo consiglio ,
    e raccorda le finestre del pistone che danni non ne fai e funzionerà ugualmente bene sul cilindro che lasci originale
    per la testa dovresti renderla un pochino più compressa ma non so dirti quanto abbassarla..

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Hai misurato le fasi o alzi così "a occhio"?
    Cmq quel solchetto sarà una bolla di fusione, niente di che (a parte che a livello "teorico" potrebbe essere un'innesco di cricca in caso di vibrazioni eccessive, ma in canna sto problema non dovrebbe esserci).

    E poi, se vuoi farli simmetrici, una volta misurata la fase "ideale" col pistone sempre dentro, prendi il pennello e fai un cerchio usando come riga il pistone e scrivendo sulla canna. Così non puoi sbagliare.

    Ah, dubito che senza manipolo da dentista possano venirti bene bene, visto che spazio per entrarci il dremel non c'è ne...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    ho finito adesso di chiudere tutto...

    [EDIT] FOTO NON PIÙ DISPONIBILI

    l'unico lavoro che ho fatto è stato quello di prendere l'altra testa del vecchio gt... e lucidarla rimuovendo tutto il nero dalla testa che era nerissima!

    dopo averlo fatto con la punta da trapano a spazzola d'acciao gli ho dato un colpetto con della carta vetrata...

    inoltre ho "spianato" se cosi si può dire la testa con della carta vetrata sempre... appoggiando la testa su un piano perfettamente "piano" e cominciando ad andare avavnti e indietro...!

    il prossimo step sarà quello di riumovere la guarnizione di testa in rame e metterne al suo posto della pasta rossa.... o rimuoverla completamente...

    che ne pensate?

    nel tragitto per portarla a casa comunque ho notato che oltre ll'effeto placebo che sembrava farla andare un missile era come più rotonda e coppiosa nell'erogazione... e finalmente sono riuscito a "stirare" la quarta...!

    fino ad adesso ci sono arrivato a 90 prorio a stento...

    adesso invece fa 85 di terza... e i 90 li prende molto prima... se poi mi abbasso 92 93 ci arriva... sempre di tachimetro...!

    però ho notato una cosa strana... appena sono ritornato a casa non teneva il minimo... o meglio lo teneva a stento... adesso non so se è perchè nel montare il cilindro ho rimosso pure il coperchio del filtro e ho spostato la vite del minimo o è perchè l'ho scannata per benino prima di entrarla

    ricapitolando.. la testa posso montarla senza guarnizione o devo per forza mettere della pasta rossa... la pasta rossa non fa da spessore o no?
    Ultima modifica di areoib; 13-01-16 alle 09:03

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    a proposito per smontare il gt e mettere quello lavorato... cosa devo fare oltre a togliere la marmitta? è vero che si devono svitare i prigionieri senò si deve scendere il blocco motore?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    per togliere il GT puoi o levare i prigionieri o mollare il motore dal mollone e farscendere il motore.
    Alla fine che hai fatto al GT?..... non ho capito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •