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Discussione: lavoriamo il 150 LML !!!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    oggi ho riaperto il gt perchè volevo montare quello lavorato, ma alla fine ho richiuso con la testa originale,,, devo dire che quella che avevo ribassato è venbuta bene perchè adesso la vespa ha meno coppia in basso... mentre con quella lucidata e spianata pochissimo andava meglio ai bassi e allungava anche 1km in più fesserie insomma...

    comunque per torliere il gt ho alzato il davanti della vespa, ho svitato la marmitta facendola ruotare,.... ma nion esce... mi rispiegate come fare? ho pure staccato l'ammortizzatore posteriore...

    devo togliere i prigionieri o scendere il blocco=?
    Io smonto il gt a vespa montata svitando i prigionieri con il sistema dado contro dado.
    Però quali difficoltà hai trovato a smontare il gt,non ti esce la marmitta?
    Se così fosse prendi saldamente il collettore e inizia a spingerlo verso il basso ruotando un po' allo stesso tempo,vedrai che esce.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Io smonto il gt a vespa montata svitando i prigionieri con il sistema dado contro dado.
    Però quali difficoltà hai trovato a smontare il gt,non ti esce la marmitta?
    Se così fosse prendi saldamente il collettore e inizia a spingerlo verso il basso ruotando un po' allo stesso tempo,vedrai che esce.
    anche io per togliere il GT preferisco operare così, l'altro metodo lo uso per la frizione

  3. #3
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Quindi si devono togliere i prigionieri? Mannaggia lo immaginavo, solo che volevo evitare di toglierli! Lunedi o domani ci riprovo!

    Se tolgo la ruota posteriore e la scatola carburatore dite che esce?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Mi tirerò contro le ire dei più, ma io nel PX per scendere il GT sgancio il blocco. Ovvero tolgo la ruota posteriore, perno ammortizzatore e perno tunnel. Vaso nella coda della Vespa e il motore scende. 10 min di lavoro, solo che bisogna essere in 2 per risalirlo o devi buttare la Vespa a terra.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Mi tirerò contro le ire dei più, ma io nel PX per scendere il GT sgancio il blocco. Ovvero tolgo la ruota posteriore, perno ammortizzatore e perno tunnel. Vaso nella coda della Vespa e il motore scende. 10 min di lavoro, solo che bisogna essere in 2 per risalirlo o devi buttare la Vespa a terra.
    Se metti la vespa in cavalletto con 2 mattoni sotto e la sollevi da dietro con un pò di pazienza il motore lo tiri su anche da solo.....ho imparato io che sono poco pratico

  6. #6
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Ok grazie a tutti dei consigli, comunque il gt che ho lavorato è identico al mio perchè sono entrambi lml quindi posso montarlo, la tolleranza non sarà zenit perchè quel cilindro è più vecchio, ma ci siamo, forse scampanellerà un pochino comunque.... Ma è solo un'esperimento... Mi sto allenando con questo per vedere i risultati. E poi lavorare meglio un bel 177... Magari dr ! ma la toccherò pure il pistone e la testata la faro fare al tornio!

    La prossima settimana spero di potermici dedicare un'altro pochino. Per adesso voglio portare la tesata a specchio con la pasta e la carta abrasiva e la voglio abbassare magari. Di mezzo millimetro, male che vada spessori sotto se è troppo

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    ma alla fine non ho capito se hai alzato lo scarico di quei 2mm o hai solo allargato i travasi?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Ok grazie a tutti dei consigli, comunque il gt che ho lavorato è identico al mio perchè sono entrambi lml quindi posso montarlo, la tolleranza non sarà zenit perchè quel cilindro è più vecchio, ma ci siamo, forse scampanellerà un pochino comunque.... Ma è solo un'esperimento... Mi sto allenando con questo per vedere i risultati. E poi lavorare meglio un bel 177... Magari dr ! ma la toccherò pure il pistone e la testata la faro fare al tornio!

    La prossima settimana spero di potermici dedicare un'altro pochino. Per adesso voglio portare la tesata a specchio con la pasta e la carta abrasiva e la voglio abbassare magari. Di mezzo millimetro, male che vada spessori sotto se è troppo
    Stai facendo un errore macroscopico.....
    Un pistone che ha già girato in un cilindro possiamo dire che vi si accoppia.
    Specialmente le fasce elastiche si adattano ad un cilindro e non è per niente consigliabile usarle in un cilindro diverso.
    DURANTE la fase di rodaggio le spinte che esse esercitano sulla canna consumano lievemente sia la fASCIA CHE LA CANNA accoppiandole...

    Fa quello che vuoi ma sappi che

  9. #9
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    mezzo millimetro dovrebbe andar bene

  10. #10
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Tranquillo che sono abbastanza sicuro... Tanto più male di come va non penso possa andare ahahahahhahaha mi viene da ridere

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Se metti la vespa in cavalletto con 2 mattoni sotto e la sollevi da dietro con un pò di pazienza il motore lo tiri su anche da solo.....ho imparato io che sono poco pratico
    Per fortuna riesco sempre a raccattare quasi sempre 2 braccia fra i miei spettatori.
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  12. #12
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Per fortuna riesco sempre a raccattare quasi sempre 2 braccia fra i miei spettatori.
    Direi che è molto meglio dei mattoni, sai io il più delle volte i lavori li eseguo nelle ora in cui gli altri lavorano quindi devo aguzzare l'ingegno

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