Quindi si devono togliere i prigionieri? Mannaggia lo immaginavo, solo che volevo evitare di toglierli! Lunedi o domani ci riprovo!
Se tolgo la ruota posteriore e la scatola carburatore dite che esce?
Quindi si devono togliere i prigionieri? Mannaggia lo immaginavo, solo che volevo evitare di toglierli! Lunedi o domani ci riprovo!
Se tolgo la ruota posteriore e la scatola carburatore dite che esce?
Mi tirerò contro le ire dei più, ma io nel PX per scendere il GT sgancio il blocco. Ovvero tolgo la ruota posteriore, perno ammortizzatore e perno tunnel. Vaso nella coda della Vespa e il motore scende. 10 min di lavoro, solo che bisogna essere in 2 per risalirlo o devi buttare la Vespa a terra.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ok grazie a tutti dei consigli, comunque il gt che ho lavorato è identico al mio perchè sono entrambi lml quindi posso montarlo, la tolleranza non sarà zenit perchè quel cilindro è più vecchio, ma ci siamo, forse scampanellerà un pochino comunque.... Ma è solo un'esperimento... Mi sto allenando con questo per vedere i risultati. E poi lavorare meglio un bel 177... Magari dr !ma la toccherò pure il pistone e la testata la faro fare al tornio!
La prossima settimana spero di potermici dedicare un'altro pochino. Per adesso voglio portare la tesata a specchio con la pasta e la carta abrasiva e la voglio abbassare magari. Di mezzo millimetro, male che vada spessori sotto se è troppo![]()
ma alla fine non ho capito se hai alzato lo scarico di quei 2mm o hai solo allargato![]()
i travasi?
Stai facendo un errore macroscopico.....
Un pistone che ha già girato in un cilindro possiamo dire che vi si accoppia.
Specialmente le fasce elastiche si adattano ad un cilindro e non è per niente consigliabile usarle in un cilindro diverso.
DURANTE la fase di rodaggio le spinte che esse esercitano sulla canna consumano lievemente sia la fASCIA CHE LA CANNA accoppiandole...
Fa quello che vuoi ma sappi che![]()
Questo lo so infatti cercavo un'altro paio di fasce, ma per lml non ne ho trovate su internet, come non ho trovato il pistone... Domani comunque vado dal mio ricambista e vediamo se me trova 2 da accoppiarcicosi il rotaggio del cilindri lavorato lo facci con ne fasce nuove!
Per il cilindro ho allargato tutti, ma metto le foto solo se vedo che va bene, sennó non metto nulladiciamo che ci sono andato giù pesante!
![]()
ma mettile anche se dovesse andare male (speriamo di NO!!!), potranno comunque essere d'aiuto per altri utenti per sapere cosa non devono fare!![]()
mezzo millimetro dovrebbe andar bene
![]()
Tranquillo che sono abbastanza sicuro... Tanto più male di come va non penso possa andare ahahahahhahaha mi viene da ridere
ciao non credo proprio che lml esca con 1mm di squish di fabbrica.
nemmeno su motori molto elaborati lo si porta a quel valore. con che l'hai misurato? col righello???
Non credo si possa misurare col righello, con quello di 5 cm che si usava alle elementari forse potrai misurarci tu qualcosa e credo ti avanzi pure (ahahahh scherzo, scusa ma non ho resistito)
Comunque l'ho misurato col calibro e lo stagno, girando il volano a mano![]()