Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: lavoriamo il 150 LML !!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    allora ragazzi, il pistone non posso lavorarlo perchè quello mio originale e la vespa è in garanzia, se mi sgamano addio!!!!

quindi posso lavorare solo il gt...

e adesso che so come smontarlo sono più tranquillo e lo faccio meglio!

comunque i lavori ai travasi li ho fatti, anche se credo aver allargato troppo...!

se vi dico come li ho fatti vi mettete le mani in testa!!! ma ormai li ho fatti e quindi buonanotte!

le immagini le posterò solo dopo aver montato il cilindro e visto se va bene

per la testata che sfiata appena toglierò la cuffia controllerò! comunque visto il minimo miglioramento di prestazioni non credo

non so di quanto l'ho abbassata, ma credo un niente... il miglioramento l'ho avvertito perchè l'ho lucidata!

appena rismonto tutto vedo di abbassarla un'altro po e di mettere un'altra guarnizione alla base del cilindro ma stavolta la spianerò della dimensione della guarnizione più un'altro pelo come mi avete suggerito e come avevo in mente di fare

grazie a tutti dei consigli! appena rismonto tutto vi posto le mie impressioni!
    Ma scusa vorresti montare questo cilindro LML utilizzando il pistone della tua vespa originale?
    Se è così sei FOLLE!!!!!!
    In quel cilindro ci devi mettere un pistone NUOVO con il giusto gioco, se invece ho capito male scusami

Ciao

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

Misura la proiezione della luce di scarico, e allargalo fino a raggiungere il 65% dell'alesaggio, cioè il massimo; non allargare ulteriormente le luci di travaso, perchè guadagni giri ma perdi coppia..

Non alzare nè lo scarico nè i travasi, ma aumenta le fasi tramite spessori tra cilindro e carter (ricordandoti sempre di togliere dalla testata quello che metti sotto al cilindro per ripristinare RC e altezza di squish), in questo modo non farai niente di irreversibile, ma potrai sempre tornare indietro; inoltre, creare tanta differenza tra la fase di travaso e quella di scarico ti porta ad avere più giri ma meno coppia! Puntare ad avere più giri sacrificando la coppia è possibile su un 177, dove quella mancanza di coppia viene compensata dalla maggior cubatura, ma su un 150 te lo sconsiglio.
    Inoltre fai attenzione a quello che ha scritto PISTONE GRIPPATO, assicurati che il pistone che hai può montare sul gt che stai lavorando (uguale alesaggio e stessa tolleranza)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •