Ok grazie a tutti dei consigli, comunque il gt che ho lavorato è identico al mio perchè sono entrambi lml quindi posso montarlo, la tolleranza non sarà zenit perchè quel cilindro è più vecchio, ma ci siamo, forse scampanellerà un pochino comunque.... Ma è solo un'esperimento... Mi sto allenando con questo per vedere i risultati. E poi lavorare meglio un bel 177... Magari dr !ma la toccherò pure il pistone e la testata la faro fare al tornio!
La prossima settimana spero di potermici dedicare un'altro pochino. Per adesso voglio portare la tesata a specchio con la pasta e la carta abrasiva e la voglio abbassare magari. Di mezzo millimetro, male che vada spessori sotto se è troppo![]()
ma alla fine non ho capito se hai alzato lo scarico di quei 2mm o hai solo allargato![]()
i travasi?
Stai facendo un errore macroscopico.....
Un pistone che ha già girato in un cilindro possiamo dire che vi si accoppia.
Specialmente le fasce elastiche si adattano ad un cilindro e non è per niente consigliabile usarle in un cilindro diverso.
DURANTE la fase di rodaggio le spinte che esse esercitano sulla canna consumano lievemente sia la fASCIA CHE LA CANNA accoppiandole...
Fa quello che vuoi ma sappi che![]()
Questo lo so infatti cercavo un'altro paio di fasce, ma per lml non ne ho trovate su internet, come non ho trovato il pistone... Domani comunque vado dal mio ricambista e vediamo se me trova 2 da accoppiarcicosi il rotaggio del cilindri lavorato lo facci con ne fasce nuove!
Per il cilindro ho allargato tutti, ma metto le foto solo se vedo che va bene, sennó non metto nulladiciamo che ci sono andato giù pesante!
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ma mettile anche se dovesse andare male (speriamo di NO!!!), potranno comunque essere d'aiuto per altri utenti per sapere cosa non devono fare!![]()
non credo di montare tutto cosi alla cats, vorrei fare un lavoro reversibile... se rompo il mio pistone sono nella cacca
mentre con 2 fasce nuovo sone apposto... senza contare il fatto che se va bene posso lasciarlo su fare un mezzo rodaggio e godermelo ogni giorno...
vi terrò aggiornati, comunque come fasce di ricambio per questo pistone dove posso trovarle? quelle del px non vanno bene perchè sono più sottili mi pare... o no fatemi sapere!
a... scusami tu intendi le foto!
comunque non ce le ho devo farle... domani vedo di metterle, è che il lavoro non è venuto pulito pulito, quindi non vorrei farmi sputare in faccia!
se mi promettete che non lo fate le pubblico!
ps: scusate per il post di poco fa, ma quando scrivo con l'iphone mi vengono fuori delle frasi strane perchè mi corregge le parole a senso suo ahahah!
dai domani le metto ma non linciatemi se vi fanno schifo... è solo un esperimento!![]()
mezzo millimetro dovrebbe andar bene
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Tranquillo che sono abbastanza sicuro... Tanto più male di come va non penso possa andare ahahahahhahaha mi viene da ridere
ciao non credo proprio che lml esca con 1mm di squish di fabbrica.
nemmeno su motori molto elaborati lo si porta a quel valore. con che l'hai misurato? col righello???
Non credo si possa misurare col righello, con quello di 5 cm che si usava alle elementari forse potrai misurarci tu qualcosa e credo ti avanzi pure (ahahahh scherzo, scusa ma non ho resistito)
Comunque l'ho misurato col calibro e lo stagno, girando il volano a mano![]()
senti, non credere di venir qui ad insegnare qualcosa a nessuno.
se spessi cos'è lo squish ti vergogneresti a dire che quella chiavica di cilindro esce dalla casa madre con 1mm di traferro.
fai le cose senza un minimo di cognizione di causa, tanto per fare, ma almeno quando ti dicono le cose credici.perchè in genere le persone non parlano a caso. come te.
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Mi dispiace che ti stai agitando, comunque posso garantirti che il cilindro ha 1 mm massimo 1,2 1,3 mm di squish... Non posso essere preciso al 100% perchè non ho un calibro digitale, ma ti garantisco che è quella la misura!
Io imparo da chi voglio imparare e non voglio insegnare niente a nessuno, semmai mi piace condividere le mie esperienze con gli altri per capire dove mogliorarmi e dove sbaglio!
Finora qui dentro ho avuto la massima umiltà perchè so che c'è davvero gente con le palle, e nessuno si e mai permesso di prendermi in giro come hai fatto tu
Ti garantisco inoltre che le cose finora sono state tutte fatte con cognizione di causa usando come cavie dei vecchi cilindri
Il discorso dello squish basso è possibile perchè a dire la verità ho spianato un po' la testa con la carta vetrata e anche quando non mi meraviglierei poi tanto che sia cosi basso, in quanto su un motore progettato cosi alla buona , è possibile cu siano queste differenze , tranquillo!
So abbastanza bene cos'è lo squisc!
Figurati che la testa che avevo spianato aveva lo squish piu alto di quella che non avevo (toccato) a dire la verità quella normale aveva un po' di incrostazioni !
Comunque hai ragione a pensare una cosa simile anche io ci sono rimasto quando ho letto questa misura! Pero la prossima volta ti prego di rispondere con piu garbo![]()
il punto è che non capisco perchè ti ostini a non misurare quelle fasi..cioè se ti monti e smonti il cilindro da solo, misurare le fasi è molto più facile, se poi segui la guida di Alext5 vai sul sicuro perchè è spiegato in modo molto chiaro...per così poca fatica secondo me ne vale la pena...