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Discussione: lavoriamo il 150 LML !!!

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  1. #1
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

    Quel cilindro andrà sicuramente meno di un originale con affidabilità dubbia (almeno secondo me).
    Giusto per curiosità... Ma con cosa li hai allargati?
    Ahahaha ragazzi avete ragione ma ve l'avevo detto che era la mia prima volta e che non vi sarebbero piaciuti... Effettivamente fanno spaventare anche a me...

    Comunque li ho alzati di circa 2 3 mm ... E lo scarico uguale... 2 3 mm in altezza e larghezza...

    L'unico casino l'ho combinato con quei travasi laterali.... Mi spavento succeda casino solo per quello!

    Adesso comunque provi a renderli rettangolari con una limetta e rimetto le foto! Se vi dico con cosa li ho allargati mi bannate!!!!!

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    ma risparmiare sugli attrezzi del mestiere...

  3. #3
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    allora ragazzi oggi ho rismontato tutto... per adesso lascio tutto per com'è anche perchè devo portare il vespino a fare il tagliando... dopo averlo fatto vi prometto che vi riaggiornerò su tutto!

    nel frattempo se riesco a sistemare i travasi rendendoli più retti ve lo faccio sapere!

    comunque ho notato che come qualità in se e per se i cilindri lml fanno pena! sono rifiniti davvero male... nel senso che tutti i travasi anche da originale non sono perfettamente retti ma tendono ad essere tondeggianti!

    quindi a livello di affidabilità quelle curve che involontariamente ho ricreato io e che non mi piacciono e non ci piacciono tanto... danno non ne fanno!

    quindi niente paura! vi terrò aggiornati!

    un'altra cosa... quanto vanno stretti i prigionieri? nel senso devo stringerli bene bene come i dadi della testa o mi basta regolarmi "ad occhio" lasciando solo quanto basta per avvitare i dadi.. della testa?????!!!!

    che dite? è molto importante per me per il prossimo smontaggio! fatemi sapere! grazie a tutti coloro mi stanno seguendo!!!!!

    se sto andando avanti con le modifiche è solo per voi che mi date consigli e spunti per migliorarmi grazie a tutti! davvero e buon week end!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    dal mio piccolo posso dirti che i travasi sarebbe stato utile allargarli all'ingresso, piuttosto che all'uscita, allargandoli nella canna del cilindro hai fatto perdere velocità alla miscela, se invece allarghi alla base del cilindro, crei uno svaso o imbuto, che ben raccordato al carter migliora la velocità della miscela, qualche esempio lo puoi vedere su scooter center, se cerchi nella sezione per px 200 e guardi i cilindri malossi e malossi worb, vedi le differenze tra il malossi originale e il malossi lavorato da worb, da li puoi prendere spunto
    poi non so se in questo caso i travasi sono allargati anche lungo tutto il percorso, ma non credo, sempre per il discorso velocità della miscela
    se vuoi capirci qualcosa in più stiamo parlando di effetto venturi, quel poco di fisica che fanno fare negli istituti professionali, a qualcosa serve, insieme alle esperienze pubblicate dagli utenti dei vari forum

  5. #5
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    grazie del consiglio smilzo!

  6. #6
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!



    ragazzi l'altra volta preso dallo sconforto avevo quasi deciso di abbandonare tutto.... ma dopo aver visto quella foto in alto... ho visto che c'è qualcuno che i cilindri li lavora peggio di me!

    non so che cilindro sia, ma fatto sta che in quella maniera cammina!

    Brommerforum.nl - Print - Topic:

    quindi appena ho 2 minuti mi riarmo di pazienza e cerco di rimontare sto benedetto cilindro

    dopo volevo chiedervi un'altra cosa, fa niente se il cilindro che andrò a montare sarà più lasco? alla fine che potrà succedere oltre a scampanellare un pò più del dovuto?

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Fai molta attenzione ai travasi laterali della seconda foto.. sono troppo vicini! Bisogna sempre lasciare almeno 3mm tra una luce ed un'altra quando si allarga, questo per impedire alla dilatazione termica di creare guai seri, come grippate e via dicendo. A occhio mi sembra che quello spazio tra le due luci sia inferiore a 3mm, poi potrei anche sbagliarmi, misura.
    Non mi sentirei, proprio per questo motivo, di dirti "montalo lo stesso", di funzionare funzionerà, certo, ma dovrai stare molto molto attento ad andarci piano, a non spremerlo troppo insomma, perchè se esageri e la temperatura si alza troppo, la dilatazione termica agirà su quello spazietto di materiale facendolo dilatare non lateralmente, ma solo verso il pistone, con conseguenze terribili!!
    Detto questo, montalo, facci un giretto (ma proprio un giretto) e poi rimetti il tuo cilindro originale, o ti puoi giocare il pistone.

    Fa niente che tu abbia sbagliato, senza errori non si impara e non si va avanti


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