Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: lavoriamo il 150 LML !!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

grazie del consiglio smilzo!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

ragazzi l'altra volta preso dallo sconforto avevo quasi deciso di abbandonare tutto.... ma dopo aver visto quella foto in alto... ho visto che c'è qualcuno che i cilindri li lavora peggio di me!

non so che cilindro sia, ma fatto sta che in quella maniera cammina!

Brommerforum.nl - Print - Topic:

quindi appena ho 2 minuti mi riarmo di pazienza e cerco di rimontare sto benedetto cilindro

dopo volevo chiedervi un'altra cosa, fa niente se il cilindro che andrò a montare sarà più lasco? alla fine che potrà succedere oltre a scampanellare un pò più del dovuto?

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    15

Fai molta attenzione ai travasi laterali della seconda foto.. sono troppo vicini! Bisogna sempre lasciare almeno 3mm tra una luce ed un'altra quando si allarga, questo per impedire alla dilatazione termica di creare guai seri, come grippate e via dicendo. A occhio mi sembra che quello spazio tra le due luci sia inferiore a 3mm, poi potrei anche sbagliarmi, misura.
    Non mi sentirei, proprio per questo motivo, di dirti "montalo lo stesso", di funzionare funzionerà, certo, ma dovrai stare molto molto attento ad andarci piano, a non spremerlo troppo insomma, perchè se esageri e la temperatura si alza troppo, la dilatazione termica agirà su quello spazietto di materiale facendolo dilatare non lateralmente, ma solo verso il pistone, con conseguenze terribili!!
    Detto questo, montalo, facci un giretto (ma proprio un giretto) e poi rimetti il tuo cilindro originale, o ti puoi giocare il pistone.

Fa niente che tu abbia sbagliato, senza errori non si impara e non si va avanti

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio

Fa niente che tu abbia sbagliato, senza errori non si impara e non si va avanti

Hai proprio raggione

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

ragazzi grazie davvero infinitamente dei consigli! e del conforto comunque si sono meno di 3 mm sicuro... ma si possono far diventare 3 o anche 4 con una rettificata...

se lo monto e va bene ci metto il pistone più grande possibile e lo tengo sotto...

comunque anche io avevo intenzione di montarlo e farci solo un giretto... più che altro mi è servito da lezione... e per migliorarmi... e per capire dove ho sbagliato! è cosi che si cresce!

grazie ancora a tutti, se ci sono novità sarete i primi a conoscerle!

un mio amico che ha un tornio in officina ed è anche parecchio bravo (ha fatto un proto con una rx 125 aprilia una volta) mi ha detto che quando ritorna in paese mi aiuta a rettificarlo e mi consilierà le giuste tolleranze..

ps: mi faccio pure consigliare un bel pistone e mi farò dire pure se potrò metterci quello del malossi 166...

anzi voi sapete nulla a riguardo? io so di cilindri 125 portati a 177... è possibile o sono solo chiacchiere?

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    io so di cilindri 125 portati a 177... è possibile o sono solo chiacchiere?
    Non credo; almeno, per i cilindri px, so che l'alesaggio massimo a cui si possano portare è 58,8, che con l'albero c57 originale si arriva a 155cc

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

allora ragazzi: dopo aver meditato a lungo su cosa dovevo fare e aver visto varie portmap di 177 sono arrivato a capire cosa volevo dalla mia vespetta del cais

allora... andate a guardare tra le prime foto... quella che ha i travasi segnati blu...

bene ho fatto questo... ho allargato i punti dove passa il pennarello blu e addolcito alla grande tutti i travasi... rendendoli perfettamente retti e di una dimensione omogenea... cosa che non esiste per i travasi originali della lml che sono rifiniti con la zappa ahahahah

comunque, dopo ho spazzolato per bene la testa e montato tutto!

ps: per chi vorrebbe sapere quanto misura lo squish della lml base... posso dirvi che è di 1mm esatto... ne uno più ne uno meno... l'ho misurato con lo stagno sia sulla testa originale che su quella che ho abbassato... abbassato per modo di dire perchè non gli ho tolto manco 1/10 di mm alla fine aahhah

per adesso me la godo così!

posso dire comunque che alzando un pelo tutti i travsi (per un pelo intendo 1mm per lato) la lml gira molto più pulita.... ho risolto pure un problema di grasso agli alti sicuro (ai bassi vedo domattina con la vespa fredda e a minimo)....

mi sono accorto che gira molto più alto (a cocchio e croce 500 1000 giri) e in basso non è cambiato praticamente nulla di nulla!!!!!!!

nel senso non esistono più fuorigiri... per farla arrivare a "piritare" devo tirare molto ma molto di più le marce... infatti non "pirita" più di fuorigiri agli alti... posso tirare praticamente quanto voglio...!!!

ciò sta a dimostrare che ho smagrito agli alti e che quindi brucia tutta la benza alla grande! devo provare che succede con un getto più grande per vedere se ripirita... se è cosi ho migliorato... almeno me l'avete insegnato voi questo!

questa cosa che ho fatto quindi la consiglio a tutti! bene bene bene!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •