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Discussione: lavoriamo il 150 LML !!!

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio

    Fa niente che tu abbia sbagliato, senza errori non si impara e non si va avanti

    Hai proprio raggione

  2. #2
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    ragazzi grazie davvero infinitamente dei consigli! e del conforto comunque si sono meno di 3 mm sicuro... ma si possono far diventare 3 o anche 4 con una rettificata...

    se lo monto e va bene ci metto il pistone più grande possibile e lo tengo sotto...

    comunque anche io avevo intenzione di montarlo e farci solo un giretto... più che altro mi è servito da lezione... e per migliorarmi... e per capire dove ho sbagliato! è cosi che si cresce!

    grazie ancora a tutti, se ci sono novità sarete i primi a conoscerle!

    un mio amico che ha un tornio in officina ed è anche parecchio bravo (ha fatto un proto con una rx 125 aprilia una volta) mi ha detto che quando ritorna in paese mi aiuta a rettificarlo e mi consilierà le giuste tolleranze..

    ps: mi faccio pure consigliare un bel pistone e mi farò dire pure se potrò metterci quello del malossi 166...

    anzi voi sapete nulla a riguardo? io so di cilindri 125 portati a 177... è possibile o sono solo chiacchiere?

  3. #3
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    io so di cilindri 125 portati a 177... è possibile o sono solo chiacchiere?
    Non credo; almeno, per i cilindri px, so che l'alesaggio massimo a cui si possano portare è 58,8, che con l'albero c57 originale si arriva a 155cc

  4. #4
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    allora ragazzi: dopo aver meditato a lungo su cosa dovevo fare e aver visto varie portmap di 177 sono arrivato a capire cosa volevo dalla mia vespetta del cais

    allora... andate a guardare tra le prime foto... quella che ha i travasi segnati blu...

    bene ho fatto questo... ho allargato i punti dove passa il pennarello blu e addolcito alla grande tutti i travasi... rendendoli perfettamente retti e di una dimensione omogenea... cosa che non esiste per i travasi originali della lml che sono rifiniti con la zappa ahahahah

    comunque, dopo ho spazzolato per bene la testa e montato tutto!

    ps: per chi vorrebbe sapere quanto misura lo squish della lml base... posso dirvi che è di 1mm esatto... ne uno più ne uno meno... l'ho misurato con lo stagno sia sulla testa originale che su quella che ho abbassato... abbassato per modo di dire perchè non gli ho tolto manco 1/10 di mm alla fine aahhah

    per adesso me la godo così!

    posso dire comunque che alzando un pelo tutti i travsi (per un pelo intendo 1mm per lato) la lml gira molto più pulita.... ho risolto pure un problema di grasso agli alti sicuro (ai bassi vedo domattina con la vespa fredda e a minimo)....

    mi sono accorto che gira molto più alto (a cocchio e croce 500 1000 giri) e in basso non è cambiato praticamente nulla di nulla!!!!!!!

    nel senso non esistono più fuorigiri... per farla arrivare a "piritare" devo tirare molto ma molto di più le marce... infatti non "pirita" più di fuorigiri agli alti... posso tirare praticamente quanto voglio...!!!

    ciò sta a dimostrare che ho smagrito agli alti e che quindi brucia tutta la benza alla grande! devo provare che succede con un getto più grande per vedere se ripirita... se è cosi ho migliorato... almeno me l'avete insegnato voi questo!

    questa cosa che ho fatto quindi la consiglio a tutti! bene bene bene!!!!!

  5. #5
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Allora vi posto le mie impressioni a freddo... Ieri l'ho provata in 2 ed è migliorata davvero parecchio... Nella strada senza traverse laterali che faccio di solito ieri sera ho staccato ad 85 in 2 contro insoliti 78 80 in cui stacco quando solo in 1...

    Di sicuro prenderò un malossi quindi o un m1x (sempre se trovo i soldi per comprarli) ahahah

    Mi piacciono le erogazioni infinite senza fuorigiri... Anche se possono sembrare più dolci e meno cattive

    Ad occhio e croce non so quanti gradi ho alzato l'aspirazione... Non ho avuto modo di misurarla.... Ma di sicuro ho fatto un miglioramento, a dire la verità ero molto ma molto spaventato perchè sono andato un pochino oltre ció che è segnato col pennarello.... Ma quando si hanno le limette in mano si sa... Non si capisce più niente ahhahahah

    Siccome in basso non ho perso proprio ma proprio nulla.... Se lo rismonto il prossimo step sarà allargare lo scarico lateralmente un pelo e alzarlo 1 2 mm..... E in più alzerò tutti gli alti travasi di Un altro mm....

    Saprò che questa volta perderò in coppia... (o meglio perdero come coppia in basso ma la spostero in alto aumentandola) Ma devo rischiare... Per adesso non mi va di prendere un gt nuovo... Voglio smanettare su questo per vedere dove puó arrivare lavorandoci a piccoli passi fin quando trovo ció che voglio (praticamente mai) ahahahah

    Come candela per adesso monto un br9es.... Me l'hanno messa al tagliando... Ho pire una b9es e quella originale che credo sarà piu calda... È la mico r6 se non mi sbaglio... Metto di nuovo quell originale? Agli alti si imbratta di meno ma credo sia la candela a questo punto... Che dite?

  6. #6
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio

    questa cosa che ho fatto quindi la consiglio a tutti! bene bene bene!!!!!
    Nulla contro niente e nessuno, ma prima di consigliare qualcosa che potrebbe portare un danneggiamento ad oggetti e/o persone, faglielo un minimo di test... Un giro di palazzo non pregiudica niente, neanche è entrato in temperatura il cilindro...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Nulla contro niente e nessuno, ma prima di consigliare qualcosa che potrebbe portare un danneggiamento ad oggetti e/o persone, faglielo un minimo di test... Un giro di palazzo non pregiudica niente, neanche è entrato in temperatura il cilindro...
    adesso l'ho potuto provare bene e devo dire che va meglio

    ma già anche da freddo si vedeva che girava più liscio e un pò più rabbioso...

    certo non è diventato un quattrini ma per adesso mi basta... la prossima volta che apro il cilindro allargo un pochetto e alzo lo scarico....

    e alzo un altro po pure il travaso fronte scarico... che è rifinito alla cats... gli do una mezza raddrizzata solamente... smontandolo infatti ho notato che da un lato era più alto e dall'altro era più basso

  8. #8
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Allora ragazzi domani riapro, lo scarico come mi consigliate di modificarlo? In largjezza o in altezza o entrambi? Considerate che massimo lo allargherò di 1 mm per parte!

    Dopodiché non ho notato cali di coppia in basso... Anzi vorre qualche altra cosina in alto... Quasi quasi alzerei di un altro mm i travasi che dite?

    Ps gli scoppietti che vi dicevo prima li avverto in fuorigiri o comunque agli alti regimi... Se alzo lo scarico e i travasi smagrisco? Oppure alzando i travasi ingrasso ulteriormente? Questa è una bella domanda!

    Fatevi sotto con i consigli, considerate che domani pomeriggio mi rimetti all'operA e se ci riesco metto qualche foto, questa volta sono più puliti e non mi vergogno a postarle ahhahahh

    Ciaoooooo!

    Candela ho una br9es e una b9es... E quella originale che è piu calda... Ma e una bosh quale metto?

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