ciao non credo proprio che lml esca con 1mm di squish di fabbrica.
nemmeno su motori molto elaborati lo si porta a quel valore. con che l'hai misurato? col righello???
ciao non credo proprio che lml esca con 1mm di squish di fabbrica.
nemmeno su motori molto elaborati lo si porta a quel valore. con che l'hai misurato? col righello???
Non credo si possa misurare col righello, con quello di 5 cm che si usava alle elementari forse potrai misurarci tu qualcosa e credo ti avanzi pure (ahahahh scherzo, scusa ma non ho resistito)
Comunque l'ho misurato col calibro e lo stagno, girando il volano a mano![]()
senti, non credere di venir qui ad insegnare qualcosa a nessuno.
se spessi cos'è lo squish ti vergogneresti a dire che quella chiavica di cilindro esce dalla casa madre con 1mm di traferro.
fai le cose senza un minimo di cognizione di causa, tanto per fare, ma almeno quando ti dicono le cose credici.perchè in genere le persone non parlano a caso. come te.
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Mi dispiace che ti stai agitando, comunque posso garantirti che il cilindro ha 1 mm massimo 1,2 1,3 mm di squish... Non posso essere preciso al 100% perchè non ho un calibro digitale, ma ti garantisco che è quella la misura!
Io imparo da chi voglio imparare e non voglio insegnare niente a nessuno, semmai mi piace condividere le mie esperienze con gli altri per capire dove mogliorarmi e dove sbaglio!
Finora qui dentro ho avuto la massima umiltà perchè so che c'è davvero gente con le palle, e nessuno si e mai permesso di prendermi in giro come hai fatto tu
Ti garantisco inoltre che le cose finora sono state tutte fatte con cognizione di causa usando come cavie dei vecchi cilindri
Il discorso dello squish basso è possibile perchè a dire la verità ho spianato un po' la testa con la carta vetrata e anche quando non mi meraviglierei poi tanto che sia cosi basso, in quanto su un motore progettato cosi alla buona , è possibile cu siano queste differenze , tranquillo!
So abbastanza bene cos'è lo squisc!
Figurati che la testa che avevo spianato aveva lo squish piu alto di quella che non avevo (toccato) a dire la verità quella normale aveva un po' di incrostazioni !
Comunque hai ragione a pensare una cosa simile anche io ci sono rimasto quando ho letto questa misura! Pero la prossima volta ti prego di rispondere con piu garbo![]()
il punto è che non capisco perchè ti ostini a non misurare quelle fasi..cioè se ti monti e smonti il cilindro da solo, misurare le fasi è molto più facile, se poi segui la guida di Alext5 vai sul sicuro perchè è spiegato in modo molto chiaro...per così poca fatica secondo me ne vale la pena...
Ok dammi sto link della guida e vi dico a quanto sto di fasi![]()
bene bene ti ho convinto! ecco il link
http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html
vedrai che quando le hai misurate ti senti realizzato![]()
usando gradi e non mm fai un lavoro preciso e pulito!
Della guida non ho capito proprio nulla! Nel frattempo ho rilavorato il gt... Alzando 1mm lo scarico e allargando i condotti di tutti gli altri travasi... Specialmente il frontescarico.... E devo dire che è migliorata ancora! Sale di giri molto più velocemente! Sembra che ho alleggerito il volano per farvi capire... Come velocita massima invece non l'ho voluta strapazzare ma vi posso dire che è aumentata di sicuro
Peccato che ho il parabrezza seno facevo una recensione migliore !
Lo carico è stato lucidato e allargato pure 1mm per lato!
La coppia ai bassi è pure migliorata, come le vibrazioni che sembrano diminuite!
Mi Sa tanto che non tocco più niente per un bel po'
Grazie a tutti per l'aiuto datomi
Mi dispiace che non posso farvi le fasi , comunque se volete farlo dovete :
Spianare la testa, e allargare 2 mm in altezza scarico e travasi e allargare lo scarico e travasi laterali di 1 mm
Lucidare poi testa e scarico!
Non linciatemi ma io della guida non ho capito proprio nulla, sarà che sono fortunato ma secondo ne ho solo migliorato la situazione! Peccato che non ho un'espansione senó mi sarei divertito con questi alti e numero di giri che ho raggiunto! Urla come una smallframe ahhahahahah