fai così.. usa una lamina sottilissima e infilala nello scarico.. quando il pistone si blocca hai chiuso lo scarico.. fai il giro e quando si riblocca leggi i gradi: dovresti essere sui 160-170*
stesso lavoro coi travasi 110-120*
fai così.. usa una lamina sottilissima e infilala nello scarico.. quando il pistone si blocca hai chiuso lo scarico.. fai il giro e quando si riblocca leggi i gradi: dovresti essere sui 160-170*
stesso lavoro coi travasi 110-120*
perfetto sei stato chiarissimo, il tutto girando il volano in senso orario ovviamente.. infatti stando al tuo discorso lo scarico ha gradi maggiori proprio perchè è più alto e quindi fa un angolo più grande!
quindi mammano che vado girando l'alberò andrò leggendo 10 20 30 40 50 60 gradi... fino ad arrivare al valore che indica la fasatura?
oppure comincerò a leggere 360 350 340 ecc ecc... è questa la cosa che mi blocca a dire la verità...
per il discorso del travaso fronte scarico che regola le lamelle l'ho letto nel libro elaborare il 2t, non me lo sono inventatoscusatemi se ho detto una fesseria, non faccio il meccanico, le poche cose che so le ho lette su internet, le ho fatte per intuito, o leggendo i vostri consigli!
non linciatemi quindi![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
perfetto grazie, adesso ho capito tutto finalmente ahahah!
comunque, lo 0 è il PMS![]()
Scusa ma non abbiamo finito adesso di dire che lo zero si deve mettere quando il pistone chiude appena lo scarico? Che cosa vuoi dire con lo 0 al pms scusaahahahah non ci sto capendo piu nulla ahahah
ahahah...
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco