Risultati da 1 a 25 di 132

Discussione: lavoriamo il 150 LML !!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Scusa ma non abbiamo finito adesso di dire che lo zero si deve mettere quando il pistone chiude appena lo scarico? Che cosa vuoi dire con lo 0 al pms scusa ahahahah non ci sto capendo piu nulla ahahah

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    ahahah...

    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    veramente lo hai detto tu, e nessuno ti ha smentito, quindi per te era giusto lo 0 va piazzato quando il pistone è al PMS, che dovrai trovare con lo strumento apposito, oppure ad occhio come faccio io, ma potresti avere 1-2 gradi di errore, e ci vuole anche un pò per trovarlo
    fai così, rileggiti il topic di alext5, poi ti metti davanti al motore e provi, all'inizio non ci capisci una fava, ma provando direttamente piano piano ci arrivi
    anche io ho imparato con quella guida, prima non sapevo neanche l'esistenza delle fasi, da ragazzini montavamo solo i pezzi

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    veramente lo hai detto tu, e nessuno ti ha smentito, quindi per te era giusto lo 0 va piazzato quando il pistone è al PMS, che dovrai trovare con lo strumento apposito, oppure ad occhio come faccio io, ma potresti avere 1-2 gradi di errore, e ci vuole anche un pò per trovarlo
    fai così, rileggiti il topic di alext5, poi ti metti davanti al motore e provi, all'inizio non ci capisci una fava, ma provando direttamente piano piano ci arrivi
    anche io ho imparato con quella guida, prima non sapevo neanche l'esistenza delle fasi, da ragazzini montavamo solo i pezzi
    Nel caso debba misurare le fasi del cilindro non c'è bisogno di fare 200 sottrazioni, va bene mettere lo zero quando il travaso e chiuso, girare farlo aprire e richiudere e potrà leggere i gradi.
    Se invece dovesse misurare le fasi dell'albero (ma il suo è lamellare) va scelto per forza lo 0 PMS.

    Comunque forse il video non rende giustizia, ma a me non sembra niente di diverso da un 150.. Non fa manco tutti sti giri
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #5
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    te pareva che non mi era sfuggito qualcosa
    questo non lo sapevo

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    te pareva che non mi era sfuggito qualcosa
    questo non lo sapevo
    Se ci pensi è pure intuitivo. Se devi misurare la durata della fase di scarico (ad esempio) ti interessa sapere quanto dura, quindi da quando inizia a quando finisce.
    Cioè il tuo ragionamento non è sbagliato, ma comunque devi sottrarre dal conto finale la parte che va da PMS a inizio apertura, quindi tanto vale non mettercela direttamente.


    Dario
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    42
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    beh quello si, se ti interessa solo la durata così è più semplice, ne terrò conto per la prossima volta

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Età
    38
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Nel caso debba misurare le fasi del cilindro non c'è bisogno di fare 200 sottrazioni, va bene mettere lo zero quando il travaso e chiuso, girare farlo aprire e richiudere e potrà leggere i gradi.
    Se invece dovesse misurare le fasi dell'albero (ma il suo è lamellare) va scelto per forza lo 0 PMS.

    Comunque forse il video non rende giustizia, ma a me non sembra niente di diverso da un 150.. Non fa manco tutti sti giri
    forse pure la mia vespa con dr va di più

  9. #9
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da phantomEVO Visualizza Messaggio
    forse pure la mia vespa con dr va di più
    non saprei dirtelo, non conosco le vespe col dr, ma se ce l'hai tutto originale mi pare difficile

    riguardo alle fasi non le ho più misurate perchè mi sono accorto che manco li ho alzati i travasi ma li ho solo addolciti, quindi volevo evitarmi sbattimenti a misurarle... forse li ho solo allargati di un millimetro per parte...

    lo scarico la stessa cosa.... mi sono accorto che l'ho allargato proprio pochissimo...

    se magari un giorno troverò una fresetta buona per la ghisa lo allargherò e alzerò a dovere... ma non saprei dove comprarla

    per adesso me lo godo così col pistone alleggerito.... adesso anche col vento contrario sembra avere più coppia a disposizione...

    ma la cosa più bella sono le vibrazioni che sono diminuite davvero moltissimo...

    ieri dopo aver fatto un bel pò di km per far assestare tutti sono arrivato a quasi 65 70 di seconda e 85 80 di terza senza manco accorgermene...

    adesso vorrei cambiare lameklle con delle incarbonio più dire e alzare lo stopper... mi sa tanto che vuole più benzina per tirare la quarta

    (ps copme ripeto sono velocità effettive misurate col gps dell'iphone e con parabrezza alto)

    a proposito se avete l'iphone scaricatevi l'applicazione della stage6... che inserendo parametri come la lunghezza della biella, corsa squish ecc ecc vi da le fasi in gradi e viceversa... vi consiglio di andarla a scaricare e provarvela

    invece non ho capito come funziona il programma dyno per pc... quello col file audio per capirci... a me sembra una mezza cacata sinceramente

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    riguardo alle fasi non le ho più misurate perchè mi sono accorto che manco li ho alzati i travasi ma li ho solo addolciti, quindi volevo evitarmi sbattimenti a misurarle... forse li ho solo allargati di un millimetro per parte...
    ma come??? se parlavi di averli alzati 2-3 mm e le foto lo mostravano

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    per adesso me lo godo così col pistone alleggerito.... adesso anche col vento contrario sembra avere più coppia a disposizione...

    ma la cosa più bella sono le vibrazioni che sono diminuite davvero moltissimo...

    ieri dopo aver fatto un bel pò di km per far assestare tutti sono arrivato a quasi 65 70 di seconda e 85 80 di terza senza manco accorgermene...

    adesso vorrei cambiare lameklle con delle incarbonio più dire e alzare lo stopper... mi sa tanto che vuole più benzina per tirare la quarta
    ...a me sa tanto che va fino alla terza e poi ciao...e temo la colpa sia di quei travasi solo addolciti..dalle fasi sconosciute

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    non saprei dirtelo, non conosco le vespe col dr, ma se ce l'hai tutto originale mi pare difficile

    Stai scherzando spero?! Perchè il tuo di "astronomico" da battere una cubatura superiore cosa ha?!
    Guarda che un Dr, cilindro pacco per quanto sia, la 4a se la imballa in 150mt coi rapporti originali...

    Visto che con poche limatine, ogni volta hai sempre incrementi di potenza, coppia, giri, fluidità a go go, mi immagino quando monterai una termica migliore su un blocco dedicato...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •