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Discussione: lavoriamo il 150 LML !!!

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    te pareva che non mi era sfuggito qualcosa
    questo non lo sapevo
    Se ci pensi è pure intuitivo. Se devi misurare la durata della fase di scarico (ad esempio) ti interessa sapere quanto dura, quindi da quando inizia a quando finisce.
    Cioè il tuo ragionamento non è sbagliato, ma comunque devi sottrarre dal conto finale la parte che va da PMS a inizio apertura, quindi tanto vale non mettercela direttamente.


    Dario
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    beh quello si, se ti interessa solo la durata così è più semplice, ne terrò conto per la prossima volta

  3. #3
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Quindi nel caso di misurare
    Le fasi dell'albero lo 0 si mette al pms. Invece quando dobbiamo misurare scarico e aspirazione (in canna) lo 0 si piazza quando i travasi (o scarico) sono chiusi appena (esempio delle lamina da inserire) e si comincia a far aumentare i gradi girando l'albero!, aspettiamo che scende e risale fino a richiudere il travaso o lo scarico e siamo apposto!

    Spero che abbiamo risolto il caso su youtube comunque c'è un video che spiega come misurare le fasi su una minimoto e vi devo dire che è molto semplice e spiega che si misurano proprio in questa maniera andatevela a vedere!

    Ps: mi sento meglio a sapere che non ero l'unico a non sapere come si misurano le fasi !!! Ahahah

    Per quanto riguarda il video vi garantisco che è lui che non rende, vi garantisco che sale in maniera più veloce rispetto a quando era originale

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Allora queste fasi arrivano o no? Dai che sono curioso
    Per misurarle fai come ti ha consigliato Dario, è il metodo senza dubbio più veloce comodo e credo anche più preciso (faccio anche io così)

    Se vuoi alleggerire il pistone fallo, è tutto giovamento! Il regime massimo di rotazione non è determinato solo dalla fase di scarico, dalla marmitta ecc, ma anche (e in buona parte direi) dal peso del complesso biella-pistone!


  5. #5
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    quando riapro tutto misuro le fasi promesso intanto devo cercare un goniometro... o avete il pdf con le fasi scritte che lo stampo... l'ho visto tempo fa e l'ho perso, se lo postate mi fate un grande favore! grazie

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    quando riapro tutto misuro le fasi promesso intanto devo cercare un goniometro... o avete il pdf con le fasi scritte che lo stampo... l'ho visto tempo fa e l'ho perso, se lo postate mi fate un grande favore! grazie
    http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html

    quì ne trovi uno, con una normale ricerca su google ne trovi a decine

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  7. #7
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    ok la prossima volta le misuro... invece date un'occhiata qui... che ne dite se lavoro il cilindro e il pistone in questa maniera?

    più che altro il cilindro... dite che funzionerebbe o creo casini?

    ho segnato in nero la parte che vorrei fresare... per ora l'ho fatto con paint... se mi dite che può andare lo faccio col flex ahahaha scherzo
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  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    quando riapro tutto misuro le fasi
    Mica devi scendere il motore, basta togliere i dadi della testa, e i 3 del coprivolano per misurarle.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  9. #9
    VRista Senior
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    Riferimento: lavoriamo il 150 LML !!!

    Si ma a che apro faccio altre modifiche no? Anzi che mi dici di quella che vorrei fare al cilindro?

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