Allora questo ce l'ha proprio come vizio!!!! Il 31 Gennaio viene pubblicato su Subito.it un'interessantissimo annuncio di una bellissima Special bianca a soli 500 euro, cosi il giorno dopo decido di contattarlo:
01/02/2012 11:19
Io: Ciao, sono Giuseppe di Polignano. Sarei interessato alla vespa. Dov'è
possibile visionarla? Saluti.
01/02/2012 14:08
Truffatore: Salve,
Mi chiamo Marco. Scusi di ritardo ma ho dei problemi con la rete. La vespa e' in ottimo stato meccanico, modello 50 special del 1981 a 4 marce restaurata 3 anni fa con pezzi originali piaggio, i numeri di telaio sono ben leggibili, il libretto è originale a paginette, motore originale 50 cc ma rifatto. Carozzeria tenuta benissimo...mai caduta, mai avuto problemi.
La vendo per causi personali xche bisogno di soldi. L'ultimo prezzo è di 500 euro . Spero che avevo fatto una buona descrizione, ma voglio sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni. Se ti interessa fammi sapere per iniziare la trattativa.
Grazie anticipamente,
Marco Alfani
Ecco altri foto
01/02/2012 17:18
Io: Salve!! Vorrei vederla, ci possiamo incontrare. In quale comune abiti?
01/02/2012 22:36
Truffatore: Salve,
La moto si trova al sede TNT di Arezzo . Sono attualmente a Svizzera fino a 17 febbraio per un intervento di chirurgia plastica dopo un incidente d'auto. Poiché l'intervento è molto costoso bisogno di soldi in piu' ho deciso di abbassare il prezzo per evitare di perdere tempo con i negoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Voglio una transazione veloce e sicura per entrambi ma dato che non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare loro servizio di deposito a garanzia. .Per maggiori informazioni su come utilizzare il servizio di deposito a garanzia clicca qui
In poche parole eBay sarà il mediante. Devi mandare alla società eBay un deposito di €575 ( la spedizione costa 75 euro ), essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione. Il metodo di pagamento richiesto e bonifico bancario o vaglia postale. Il deposito e' richiesto per garantire l'impegno all'acquisto con riserva di buon esito di tali verifiche e rimane in custodia da loro fino alla conclusione della transazione e sara trasferito a me solo se sarai soddisfatto alla moto.
Ti spiego meglio come funziona il tutto:
1. Ti registro come l'acquirente della moto ad eBay.
2. eBay ti invia la fattura con i dettagli sul pagamento e spedizione.
3. Devi effettuare il pagamento ad eBay (non direttamente a me). eBay manterrà i soldi fino a quando tu accetti la moto o no.
4. Spedisco la moto a casa tua.
5. Dal momento in cui hai ricevuto la vespa hai 7 giorni periodo di ispezione. Se accetti la moto dovete confermare ad eBay che sei soddisfatto dell'articolo e hai controllato i documenti poi eBay trasferirà i soldi al mio conto. Nel caso in cui non accetti la merce, la moto sarà spedita indietro al mio carico poi eBay restituirà tutti i soldi senza nessun costo, pertranto non hai nulla da perdere.
Dato c'è un ciclomotore non abbiamo bisogno di fare il passaggio di proprietà.
Il mezzo arriva in due giorni tramite corriere Bartolini al indirizzo indicato da te avendo un assicurazione di trasporto. Insieme alla moto riceverai i documenti originali, libretto e due chiavi.
Per iniziare la trattativa mandami il tuo nome, cognome e l'indirizzo di spedizione per contattare eBay di registrarvi come il compratore della moto poi riceverai la fattura d'acquisto con tutti i dati di spedizione e pagamento.
Di regola non mando documenti a personi che non conosco ma considerando la mia situazione posso inviare una copia della mia carta d'identita'.
Spero che tutto e' chiaro e possiamo concludere.
La ringrazio
Alfani Marco
Il giorno 02/02/12 è sparito l'annuncio!!!
Se ci riesco vi pubblico le foto che mi ha mandato.