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Discussione: consigli configurazione 130cc

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    Io la 24/58 polini la uso da anni ma è poco piu corta di una 29dd,è leggera ed indistruttibile ma costa come 3 campane in acciaio.Anche per questa sono disponibili i pignoni drt.

  2. #27
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    Ci sono i pignoni anche per questa?

  3. #28
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    130 polini con testata racing in dubbio se rifasarlo o meno
    Ti consiglio di toglierti il dubbio subito se rifasare o meno, perchè poi cambia tutto il setting ...
    Un esempio la 24/58 non fa il suo caso anche se eventuamente volessi cambiare pignoni se li fanno...
    primaveraET3

  4. #29
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    Hai ragione.. Alla fine lo lascio originale sia per la campana sia per il fatto che mi serve più coppia. La vespa la uso ogni giorno in città raramente incontro strade lunghe

  5. #30
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    Per la 24/58 polini drt produce i pignoni da 22 e 23 denti con le seguenti rapportature
    24/58 rapp 2.41
    23/58 rapp 2.52 simile ai 27/69 rapp 2.55
    22/58 rapp 2.63 simile ai 26/69 rapp 2.65
    Come rapportatura non è male.

  6. #31
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    Ok grazie mille.. Supergiu sapete dirmi che velocità potrei ottenere?

  7. #32
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    Divertiti con questo Calcolo rapporti

  8. #33
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    Mi dice 86 km/h

  9. #34
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    Mi dice 86 km/h
    a 5700rpm

    dovresti comunque raggiungerli gli 8000 - 9000 rpm

    correggetemi se erro

  10. #35
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    8000 sono circa i giri max che polini dichiara(molto ottimista)montando tutto con le misure che ti forniscono nel foglietto ed i carter raccordati uniti ad una bella banana.Controlla a quel regime l'effettiva velocità teorica.

  11. #36
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    Ok grazie mille appena inizio tutto metterò le foto

  12. #37
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    Riferimento: consigli configurazione 130cc

    Ciao, mi intrometto senza aver letto tutti gli interventi. Vorrei solo dire al nostro amico che se ha spesso a che fare con salite (visto che è siculo anche lui) lasciare la 22/63 non sarebbe male, io addirittura ho il 130 dr con 22/72, corta, lo so, ma non interessandomi superare i 90 mi godo tutte le salite in quarta. La 22/63 è un pelo lunga per i 102, per un 130 allegro e non troppo turistico che deve affrontare salite è molto godibile (sarà che mi sembra folle superare i 100 con una small, ridete pure adesso! :-P )
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  13. #38
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    Secondo sarebbe troppo corta
    Visto che monto una semi espansione e il cilindro non é rifasato

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