Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: consigli configurazione 130cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Potenza Reputazione
    15

consigli configurazione 130cc

Salve a tutti è il moneto di passare alla corsa lunga
    Attualmente nella mia vespa hp monto un 102cc polini raccordato ai carter con l'albero anticipato e la valvola un pò allungata, carburatore 24, polini a banana e 22/63..
    Allora per il g.t. volevo dei vostri consigli perche il mio budget arriva a 200 euro..
    Per l'albero avevo pensato a quella della primavera originale che poi andrò ad anticipare.
    per i rapporti non ne ho idea, ho sempre lavorato sui corsa corta.
    Grazie a tutti in anticipo

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: consigli configurazione 130cc

per il gt con il tuo budget puoi montare il polini in ghisa, il ghisa con testa racing e forse anche il parmakit ecv... dipende un po da che tipo di motore vuoi fare e sopratutto se lo monterai p&p o lolavorerai e per ultimo se vorrai tenere la tua polini a banan o magari montare un espansione piu seria...
    l'albero primavera è cono 19 per la tua vespa ti serve un cono 20 (tipo pkxl 125)
    per i rapporti se utilizzerai la marmitta che hai già (anche se dovra essere modificata perchè per corsa corta) assolutamente 27/69
    -memento audere semper-

Potenza Reputazione
    15

Con qui soldi dovrei comprare la campana quindi o polini o malossi o dr

Potenza Reputazione
    15

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Il budget di 200 euro è molto limitato,se apri e non cambi ne paraoli ne cuscinetti il costo diminuisce un po'..
    Se prendi il cilindro nuovo 100/150euro se ne vanno.. 50 euro per la campana 27/69 o 24/61, 70/80 euro per un albero decente,15euro kit frizione ecc..
    In più se non hai blocchi corsa lunga devi prendere prigionieri e cuffia del cilindro
    Io darei un occhio a questa inserzione di ebay,il prezzo è conveniente se pensi che è tutto nuovo KIT POTENZIAMENTO PIAGGIO VESPA HP PK XL DA 50 A 130 CON CILINDRO POLINI | eBay

Poi se decidi di prendere pezzi usati un po' riesci a risparmiare

Potenza Reputazione
    15

No la frizione é apposto cuscinetti e paraoli già l'ho.. Per la campana quale mi consigli?

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti è il moneto di passare alla corsa lunga
    Attualmente nella mia vespa hp monto un 102cc polini raccordato ai carter con l'albero anticipato e la valvola un pò allungata, carburatore 24, polini a banana e 22/63..
    Allora per il g.t. volevo dei vostri consigli perche il mio budget arriva a 200 euro..
    Per l'albero avevo pensato a quella della primavera originale che poi andrò ad anticipare.
    per i rapporti non ne ho idea, ho sempre lavorato sui corsa corta.
    Grazie a tutti in anticipo
    che motore vuoi?cosa vuoi ottenere? se partiamo dalle rapportature...con la 22\63 , o la 24\72 otterresti motori dalla grande ripresa , con accelerazioni brucianti , e in tal caso per ottenere il massimo dovresti montare un espansione...quindi un 130 da giri da ritoccare magari , come un polini o un malossi.
    poi ci sono la 24\61 e la 27\69...il rapporto è quasi lo stesso , ma la 27\69 ha dei pignoni in piu' da intercambiare in caso...anche qui motori da ripresa , ma piu' tranquilli dei precedenti...semiespansione o espansione come marmitta...cilindro quello che vuoi , es.130DR+polini banana , o 130polini con banana\espa ... doppia+banana...
    poi piu' in là come rapporto c'è la 29\68 , una campana che vuole cilindri coppiosi x essere tirata , tipo un DR , un polini doppia alimentazione , un vecchio pinasco 3 travasi in alu , ecc ecc , abbinati ad una siluro o una padella , al massimo con una semiespa tipo banana.

dunque io pero' ti consiglierei...
    hai l'imbarazzo della scelta...se vuoi un motore coppioso e da ripresa , ti tieni la campana che hai già , prendi un 130 polini e un buon albero , e lo abbini alla tua polini , in attesa di un espansione futura magari e di un buon carburatore , provvisoriamente... (nel montaggio del motore avrai tenuto conto di questo...quindi fasature ad oc)...poi se vuoi un motore + tranquillo cambi campana , ma se il budget è quello...spero di averti aiutato , a presto

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    che motore vuoi?cosa vuoi ottenere? se partiamo dalle rapportature...con la 22\63 , o la 24\72 otterresti motori dalla grande ripresa , con accelerazioni brucianti , e in tal caso per ottenere il massimo dovresti montare un espansione...quindi un 130 da giri da ritoccare magari , come un polini o un malossi.
    poi ci sono la 24\61 e la 27\69...il rapporto è quasi lo stesso , ma la 27\69 ha dei pignoni in piu' da intercambiare in caso...anche qui motori da ripresa , ma piu' tranquilli dei precedenti...semiespansione o espansione come marmitta...cilindro quello che vuoi , es.130DR+polini banana , o 130polini con banana\espa ... doppia+banana...
    poi piu' in là come rapporto c'è la 29\68 , una campana che vuole cilindri coppiosi x essere tirata , tipo un DR , un polini doppia alimentazione , un vecchio pinasco 3 travasi in alu , ecc ecc , abbinati ad una siluro o una padella , al massimo con una semiespa tipo banana.

dunque io pero' ti consiglierei...
    hai l'imbarazzo della scelta...se vuoi un motore coppioso e da ripresa , ti tieni la campana che hai già , prendi un 130 polini e un buon albero , e lo abbini alla tua polini , in attesa di un espansione futura magari e di un buon carburatore , provvisoriamente... (nel montaggio del motore avrai tenuto conto di questo...quindi fasature ad oc)...poi se vuoi un motore + tranquillo cambi campana , ma se il budget è quello...spero di averti aiutato , a presto
    Sicuramente metterò la 24 61 o la 27 69 volevo sapere se c'erano differenze. M

Potenza Reputazione
    15

Potenza Reputazione
    16

Sicuramente metterò la 24 61 o la 27 69 volevo sapere se c'erano differenze. M
    il rapporto è quasi identico. è un pelino + corta la 27\69 , ma da parte sua a disposizione i pignoni drt che la 24\61 non ha...è vero che li paghi quanto una campana quasi , ma se uno non vuole aprire è un buon compromesso...
    poi , la 27 è a denti dritti , e ha il suo bel fischio , la 24 è a denti elicoidali ed è l'originale delle 125...entrambe le trovi con o senza parastrappi...

Potenza Reputazione
    15

Ok grazie mille prenderò la 27/69 anche per i pignoni.. Volevo sapere se conveniva lavorare il cilindro visto che io la vespa ogni giorno

Potenza Reputazione
    16

Ok grazie mille prenderò la 27/69 anche per i pignoni.. Volevo sapere se conveniva lavorare il cilindro visto che io la vespa ogni giorno
    ogni cilindro che si voglia lavorare va lavorato con criterio x non ridurne l'affidabilità , x esempio senza strafare con l'allargamento delle luci(x non mettere a rischio le fasce),senza fare squish a casaccio , magari troppo bassi , senza indebolire il pistone ecc ecc.......al tuo polini puoi fare praticamente di tutto...dal montaggio plug e play alle lavorazioni base come raccordatura , spianaggio testa , allargamento scarico , ecc al montaggio di una basetta , e di uno spianamento adeguato in testa , oltre al fare uno scarico ben calcolato , magari x un espansione(che tu non monterai da come ho capito , almeno , nn x ora...)...hai l'imbarazzo della scelta...già plug e play da le sue soddisfazioni , ma se fossi in te lo lavorerei giusto un po' , tipo raccordarlo , rivedere lo scarico , raffinare l'imbocco dei travasi e abbassare la testa...e già con dei lavori basilari così , se ben fatti , te lo godi senza intaccare l'affidabilità , secondo me...poi dipende da come guidi eh

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •