pedana.jpg
Forse qui si vede un po' meglio, comunque sembra che sia "scheggiata" solo la nitro.
pedana.jpg
Forse qui si vede un po' meglio, comunque sembra che sia "scheggiata" solo la nitro.
Si, hai ragione, farò così. E per quanto riguarda la vernice? Io farei così: finisco di montare il motore e poi la proverò un po' di giorni o settimane - non ho fretta- per vedere se con sollecitazioni varie il problema si aggrava oppure no. Dopodichè con abrasiva 400-600 elimino i solchi e ripasso tutta la pedana (sempre con l'abrasiva) per renderla leggermente ruvida o meglio non-liscia, poi antisiliconico e poi la rivernicio, mascherando listelli e tutto il resto. Cazzata?
io la batterei da sotto con il martello di gomma..........
E' un problema della vernice, già visto su altre vespe verniciate a nitro;è come se la vernice invece di rimanere "elastica", si cristallizzasse e con le piccole vibrazioni o piccoli movimenti del metallo durante il montaggio si aprono queste crette. Non ho mai capito se dipende la scarsa qualita delle "nitro" di oggi o dal medoto di diluzione della vernice o dall'ascugatura in forno a temperature troppo elevate...
![]()