Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 188

Discussione: STATORE P200e senza frecce.....

  1. #151
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    E teoricamente costerebbe molto poco farlo: lo statore ET3 viene già riprodotto, basterebbe semplicemente farlo col piatto in fusione delle large. E lo statore P200E senzafrecce è servito...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #152
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    E teoricamente costerebbe molto poco farlo: lo statore ET3 viene già riprodotto, basterebbe semplicemente farlo col piatto in fusione delle large. E lo statore P200E senzafrecce è servito...
    e se ce lo facessimo da noi? intendo dire, i supporti sono gli stessi, occorrerebbe "denudare" un vecchio statore magari a 12 v, non funzionante, togliere tutte le bobine ripiegando i lembi, togliere il pick-up, e rimontare gli stessi pezzi tolti da uno statore et3......l'unico dubbio è se le bobine dello statore et3 siano compatibili con lo statore px....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #153
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Io ho le sei bobine smontate da uno statore et3,se avete bisogno di qualche misura chiedete pure.

  4. #154
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Cambia l'altezza dei traferri, sul 6V ci sono meno lamierini. Ma potendo cannibalizzare uno statore ET3, si potrebbe schiodare tutto il gruppo a stella e riportarlo sul piatto large.
    Mi stupisce tuttavia come i vari produttori/distributori non ci siano arrivati... Questo statore, abbinato ad un volano tipo PX ma a cono piccolo, costituirebbe una modifica di facilissima attuazione per le large precedenti alla PX, senza dover modificare l'impianto luci e senza dover nascondere da qualche parte il regolatore.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  5. #155
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Ma i traferri in eccesso si tolgono senza fatica.Appena ho tempo ci studio un po,potrei averne bisogno per un p125 senza frecce.

  6. #156
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Ho scritto a BGM in questo senso ,siccome fanno tanti bei prodotti e tante belle accensioni 12 v potrebbero fare uno statore 6v per rally Ducati e PE sf! Comunque anche io ho uno statore et3 da cannibalizzare e un Ducati 6v da copiare

  7. #157
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Cambia l'altezza dei traferri, sul 6V ci sono meno lamierini. Ma potendo cannibalizzare uno statore ET3, si potrebbe schiodare tutto il gruppo a stella e riportarlo sul piatto large.
    Mi stupisce tuttavia come i vari produttori/distributori non ci siano arrivati... Questo statore, abbinato ad un volano tipo PX ma a cono piccolo, costituirebbe una modifica di facilissima attuazione per le large precedenti alla PX, senza dover modificare l'impianto luci e senza dover nascondere da qualche parte il regolatore.

    Inviato dal mio telefono bigrigio
    ho paura che tutto il gruppo a stella dell'et3 non si possa usare, il diametro interno dei volani è diverso...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #158
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Non credo, Sergio. Il diametro del gruppo traferri è il medesimo, 93 mm.
    Vedi foto (statore PX 12V 5 fili e statore ET3).





    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #159
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    La differenza è solo nello spessore ma basterebbe tagliare i 4 o 5 in eccesso e tutto filerebbe liscio.

  10. #160
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    47
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    18

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Aggiungo che i statori sei volt, si distinguono da quelli 12V anche per la mancanza del riporto evidenziato nelle foto.

    Vol.
    Vol potresti ripostarla che non si vede.....
    Premetto che di px ho poca esperienza
    Ma ho un motore vse ma non ricordo se lo avevo smontato da un px con o senza frecce.....
    Quale è il metodo più facile per capire se è 6 o 12 v?

  11. #161
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Ragazzi, mi sa che è il nostro uomo....che facciamo, si fa un gruppo d'acquisto?

    http://www.ebay.it/itm/Per-Vespa-200...-/262740009566
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #162
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Se la foto corrisponde all'oggetto, è un 12V - impianti con batteria.

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  13. #163
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Se la foto corrisponde all'oggetto, è un 12V - impianti con batteria.

    Inviato dal mio telefono bigrigio
    lo riconosci dal cavo grigio?...per carità, di quelli ne ho già tre, originali piaggio e non so che farmene, forse vanno bene per il px america?
    comunque, poi mettono questo, che avrebbe diverso codice come statore per px batteria:

    http://www.ebay.it/itm/Per-Vespa-PE-...-/252658742939

    cioè, uno lo chiamano numero 327 e l'altro 324...
    Ultima modifica di MrOizo; 25-01-17 alle 18:57
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  14. #164
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Certamente non va bene per 200 rally con accensione Femsa!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  15. #165
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Sergio, lo riconosco dalla diversa altezza dei traferri. [emoji6]

    Inviato dal mio telefono bigrigio

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  16. #166
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Lo statore elettronico vespa 200 Rally 6 volt è questo in foto.
    L'avevo acquistato e fatto restaurare (sostituendo tutti i cablaggi) per trasformare la mia TS da puntine ad elettronica....poi per la Ts ho optato direttamente per un blocco 12 volt e statore e volano sono rimasti in soffitta...

    accensione Rally 6 volt.jpg


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  17. #167
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Questo però, sarà lo statore Ducati, perchè il Femsa è diverso.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  18. #168
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Questo però, sarà lo statore Ducati, perchè il Femsa è diverso.
    Confermo è Ducati


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  19. #169

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Ragazzi, MrOizo, so che il post è molto vecchio ma...il tizio che conosci ha ancora uno statore originale Piaggio per P200E con impianto a 6 Volt (1978 ) ?
    Vedo dal link sopra che lo vendono su Ebay, c'è scritto che va bene per le Rally: e per le P200E con impianto a 6V?
    GRAZIE!

  20. #170
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gs150 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, MrOizo, so che il post è molto vecchio ma...il tizio che conosci ha ancora uno statore originale Piaggio per P200E con impianto a 6 Volt (1978 ) ?
    Vedo dal link sopra che lo vendono su Ebay, c'è scritto che va bene per le Rally: e per le P200E con impianto a 6V?
    GRAZIE!
    no, abbiamo appurato che non è quello giusto....

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    La differenza è solo nello spessore ma basterebbe tagliare i 4 o 5 in eccesso e tutto filerebbe liscio.
    spessore intendi lo spessore del supporto a stella?
    ragazzi, ma io dico, e mi rivolgo a voi che avete uno statore et3 ed un blocco px in garage...che ci vuole a vedere se si può adattare uno statore et3?me lo dovete far comprare a vuoto per forza?suddai!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  21. #171

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    no, abbiamo appurato che non è quello giusto....

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -



    spessore intendi lo spessore del supporto a stella?
    ragazzi, ma io dico, e mi rivolgo a voi che avete uno statore et3 ed un blocco px in garage...che ci vuole a vedere se si può adattare uno statore et3?me lo dovete far comprare a vuoto per forza?suddai!!!!
    Grazie Mr Oizo. A questo punto sto pensando di convertire tutto a 12 Volt, come suggerivi tu, così ci guadagno anche in luminosità!

    Se ho capito bene devo procurarmi:

    1) statore a 12 Volt: mi sai dire quale? Vorrei comprarne uno di ottima qualità
    2) interruttore freno/stop (qui non ho capito cosa cambia)
    3) lampadine

    Mi confermi quindi che volano e centralina Ducati vanno bene quelle che ho già?
    Inoltre, io ora ho un regolatore ti tensione autocostruito (quello dello schema che si trova in internet) perchè mi si bruciavano le lampadine a 6 Volt. Siamo certi non serva un regolatore di tensione quando cambierò lo statore?
    Lo dico perchè in passato ho montato un motore intero nel telaio della mia P200E, ho ovviamente cambiato tutte le lampadine mettendole a 12V, ma si bruciavano tutte alla prima accelerata. Il mio amico, che mi aveva prestato il motore con statore a 12 Volt, montava nel suo PX anche un regolatore di tensione (originale), installato nel lato sx della vespa (opposto al motore, lato ruota di scorta per intenderci)

    Grazie!

  22. #172
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    60
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gs150 Visualizza Messaggio
    Grazie Mr Oizo. A questo punto sto pensando di convertire tutto a 12 Volt, come suggerivi tu, così ci guadagno anche in luminosità!

    Se ho capito bene devo procurarmi:

    1) statore a 12 Volt: mi sai dire quale? Vorrei comprarne uno di ottima qualità
    2) interruttore freno/stop (qui non ho capito cosa cambia)
    3) lampadine

    Mi confermi quindi che volano e centralina Ducati vanno bene quelle che ho già?
    Inoltre, io ora ho un regolatore ti tensione autocostruito (quello dello schema che si trova in internet) perchè mi si bruciavano le lampadine a 6 Volt. Siamo certi non serva un regolatore di tensione quando cambierò lo statore?
    Lo dico perchè in passato ho montato un motore intero nel telaio della mia P200E, ho ovviamente cambiato tutte le lampadine mettendole a 12V, ma si bruciavano tutte alla prima accelerata. Il mio amico, che mi aveva prestato il motore con statore a 12 Volt, montava nel suo PX anche un regolatore di tensione (originale), installato nel lato sx della vespa (opposto al motore, lato ruota di scorta per intenderci)

    Grazie!
    guarda il problema è che l'impianto è tutto diverso e cambiano pure gli interruttori al manubrio; alcuni, in maniera semplicistica dicono che cambiando lo stop e unendo i fili luce nella presa bassa tensione tutto funzioni, ma in realtà non è così...si ha un funzionamento parziale: non ti funzionerà il clacson e lo stop si accenderà solo con le luci accese; se vuoi che tutto funzioni, devi in pratica ricablare l'impianto,montare il regolatore di tensione, modificare l'interruttore al manubrio e sostituire interruttore stop e clacson....

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    ..piuttosto, e se volete riapriamo un altro post, volevo dirvi che giorni fa, nell'officina del mio amico è arrivata una 200 rally con motore femsa che aveva montato un impianto ducati perfettamente funzionante, non mi riferico ai cablaggi elettrici, che erano fatti alla membro di segugio, ma al fatto che avevano montato un piatto ducati sul motore femsa e che c'era il suo bel volano a bulloni esterni, ben funzionante!!!purtroppo non ho potuto approfondire la cosa più di tanto: lo statore mi è sembrato fosse quello del t5, ma non mi spiegherei il fatto che funzionasse col volano femsa: i diametri non sono differenti? eppure il motore andava come un orologio!!!occorre approfondire....
    Ultima modifica di MrOizo; 04-07-17 alle 11:23
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  23. #173
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    guarda il problema è che l'impianto è tutto diverso e cambiano pure gli interruttori al manubrio; alcuni, in maniera semplicistica dicono che cambiando lo stop e unendo i fili luce nella presa bassa tensione tutto funzioni, ma in realtà non è così...si ha un funzionamento parziale: non ti funzionerà il clacson e lo stop si accenderà solo con le luci accese; se vuoi che tutto funzioni, devi in pratica ricablare l'impianto,montare il regolatore di tensione, modificare l'interruttore al manubrio e sostituire interruttore stop e clacson........

    Infatti io per trasformare l'impianto elettrico della mia 125 Ts a 12 volt (monto motore 200 elettronico) ho comprato impianto completo nuovo da Sip realizzato ad hoc per passare a 12 volt, più devioluci e interruttore freno specifico


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  24. #174

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    guarda il problema è che l'impianto è tutto diverso e cambiano pure gli interruttori al manubrio; alcuni, in maniera semplicistica dicono che cambiando lo stop e unendo i fili luce nella presa bassa tensione tutto funzioni, ma in realtà non è così...si ha un funzionamento parziale: non ti funzionerà il clacson e lo stop si accenderà solo con le luci accese; se vuoi che tutto funzioni, devi in pratica ricablare l'impianto,montare il regolatore di tensione, modificare l'interruttore al manubrio e sostituire interruttore stop e clacson....
    Oh finalmente, in molti qui e altrove la facevano troppo facile, ma così non è.
    Grazie

  25. #175

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Ho chiesto anche a Pascoli: di questi benedetti statori per P200E senza frecce non se ne trovano di nuovi. Come mai nessuno ha pensato a riprodurli secondo voi? Nemmeno Pascoli che ha riprodotto perfino pezzi per le 98 di cui ce ne saranno solo qualche centinaio in giro per il mondo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •