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Discussione: STATORE P200e senza frecce.....

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Se intendi quella AT, va bene qualsiasi centralina AT di PX o ET3.

    vol.




  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Grazie Vol.
    Intendo la centralina che il PX ha normalmente fissata sulla parte posteriore del motore.
    Penso che con questa accensione 6 volt non occorra altro (tipo regolatori di tensione o simili), giusto?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    giusto. l'uscita luci di questi statori era sovrapponibile a quella degli statori a punte; ora, invece m'è venuta un'idea strana....visto che lo statore et3 è reperibile ed è appunto elettronico e a 6 volts, vuoi vedere che con poche modifiche si riesce ad adattare ai carter px?devo fare qualche prova al più presto....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    MrOizo quindi potrei collegare questo statore elettronico 6 volt con la centralina originale della mia 125 TS o, se ho ben interpretato quanto detto da volumexit, con una comune centralina PX 12 volt?

    In ogni caso ho trovato qui a Napoli un'officina specializzata in restauro vespe che mi farebbe la revisione completa dello statore con sostituzione dell'intero fascio di fili.. il tutto al costo di una 40ina di Euro.
    Mi hanno detto che però devono preliminarmente verificare se tutte le bobine sono funzionanti, se qualcuna non funziona mi dicono che non possono ripararle/sostituirle e quindi lo statore sarebbe da buttare.
    Che ne pensate?


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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Dico che se pur raro può succedere che una bobina non funzioni.. Però io lo controllerei da solo. 40€ é un pezzo giusto, Certo si, se è vero che poi funzioni. Se non funziona te ne propongono uno loro? Se si potrebbe essere facile che non funzioni... Non per essere malfidato per forza sia chiaro. Bobina accensione e luci puoi controllare se non sono interrotte. Se non lo sono hai una altissima probabilità che funzioni tutto. Del resto credo sia la solita prova che faranno loro, perché l'alternativa sarebbe montarlo, Ma con quei fili..
    Sento anche il parere di Vol e MrO.

    N.

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    MrOizo quindi potrei collegare questo statore elettronico 6 volt con la centralina originale della mia 125 TS o, se ho ben interpretato quanto detto da volumexit, con una comune centralina PX 12 volt?

    In ogni caso ho trovato qui a Napoli un'officina specializzata in restauro vespe che mi farebbe la revisione completa dello statore con sostituzione dell'intero fascio di fili.. il tutto al costo di una 40ina di Euro.
    Mi hanno detto che però devono preliminarmente verificare se tutte le bobine sono funzionanti, se qualcuna non funziona mi dicono che non possono ripararle/sostituirle e quindi lo statore sarebbe da buttare.
    Che ne pensate?
    si le centraline vanno bene anche quelle azzurre del px 12 v basta che sia impianto ducati...la centralina serve a fornire la scintilla alla candela, non centra con l'uscita delle luci; l'importante è che dopo aver speso le 40 euro lo statore ti funzioni, quindi immagino che te lo debbano dire prima se le bobine sono funzionanti....
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    si le centraline vanno bene anche quelle azzurre del px 12 v basta che sia impianto ducati...la centralina serve a fornire la scintilla alla candela, non centra con l'uscita delle luci; l'importante è che dopo aver speso le 40 euro lo statore ti funzioni, quindi immagino che te lo debbano dire prima se le bobine sono funzionanti....
    Thanks Mr Oizo!
    Si, le bobine le proverebbero prima, immagino usando un tester...


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  8. #8
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    giusto. l'uscita luci di questi statori era sovrapponibile a quella degli statori a punte; ora, invece m'è venuta un'idea strana....visto che lo statore et3 è reperibile ed è appunto elettronico e a 6 volts, vuoi vedere che con poche modifiche si riesce ad adattare ai carter px?devo fare qualche prova al più presto....
    Ottima l'idea di verificare la compatibilità dello statore ET3 al PX !
    Io ne capisco poco, ma anche l'officina a cui mi rivolgerei per restaurare il mio statore mi ha accennato telefonicamente ad una forte similitudine tra magnete ET3 e PX elettronico.


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  9. #9

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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Salve ragazzi sono nuovo del forum e anche io sono nel dubbio di questi statori... praticamente ho comprato una vespa p 200 senza frecce (o cosi sembra) purtroppo un po adattata in quanto hanno cambiato il motore con uno a miscelatore ecc... vorrei fare un restauro abbastanza preciso cioè un resturo di un p 200 senza frecce. Oggi ho smontato il cilindro e sotto la testata ce la scritta u.s.a...è un motore america? casomai trovo un statore 6v può essere montato su un volano 12v? Grazie anticipatamente

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da filippo1191 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sono nuovo del forum e anche io sono nel dubbio di questi statori... praticamente ho comprato una vespa p 200 senza frecce (o cosi sembra) purtroppo un po adattata in quanto hanno cambiato il motore con uno a miscelatore ecc... vorrei fare un restauro abbastanza preciso cioè un resturo di un p 200 senza frecce. Oggi ho smontato il cilindro e sotto la testata ce la scritta u.s.a...è un motore america? casomai trovo un statore 6v può essere montato su un volano 12v? Grazie anticipatamente
    Si può essere montato ma lo statore 6 volt elettronico è mooolto raro.
    Qualche mese fa io comprai uno statore + volano 6 volt ducati proveniente da Rally 200 seconda serie pagandolo un botto poi lo feci anche restaurare cambiando tutti i fili che erano rovinati da un noto restauratore di napoli.
    Poi dopo tutto sto casino non l'ho nemmeno montato (volevo montarlo su una vespa TS125 per trasformarla in elettronica) optando per il classico statore 12 volt


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  11. #11

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    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Grazie fra per l informazione😀 quindi solo lo statore il volano può rimanere quello del 12v? Io vendi il tuo casomai? Grazie ancora

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