Risultati da 1 a 25 di 188

Discussione: STATORE P200e senza frecce.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Localitą
    Provincia MI
    Etą
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Se non hai problemi con le luci, non ha alcun senso comprare lo statore ET3.

    Per esclusione, direi che il problema dovrebbe proprio avere luogo nella bobina di alimentazione. Manifestandosi a caldo, probabilmente deriva da isolamento deteriorato del conduttore (finissimo) che compone l'avvolgimento.

    Prova a fare una misura fra i fili bianco e verde: dovresti avere circa 500 Ohm.
    Se misuri una resistenza parecchio inferiore, hai conferma dell'avaria. Se invece la misura č prossima al valore nominale, non č comunque detto che la bobina sia sana.
    Piaggio dą una tolleranza di +/- 20 Ohm, io ho trovato bobine con valori fuori tolleranza (+/- 50 Ohm) ma perfettamente funzionanti.
    Ad ogni modo, vale la pena tentare, la bobina si trova a pochi euro.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  2. #2

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitą
    Venezia
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Re: STATORE P200e senza frecce.....

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Se non hai problemi con le luci, non ha alcun senso comprare lo statore ET3.

    Per esclusione, direi che il problema dovrebbe proprio avere luogo nella bobina di alimentazione. Manifestandosi a caldo, probabilmente deriva da isolamento deteriorato del conduttore (finissimo) che compone l'avvolgimento.

    Prova a fare una misura fra i fili bianco e verde: dovresti avere circa 500 Ohm.
    Se misuri una resistenza parecchio inferiore, hai conferma dell'avaria. Se invece la misura č prossima al valore nominale, non č comunque detto che la bobina sia sana.
    Piaggio dą una tolleranza di +/- 20 Ohm, io ho trovato bobine con valori fuori tolleranza (+/- 50 Ohm) ma perfettamente funzionanti.
    Ad ogni modo, vale la pena tentare, la bobina si trova a pochi euro.
    Porca miseria in due minuti mi hai dato delle info che cercavo da settimane! E poi dicono che si trova tutto su Google! Grazie mille, sei stato gentilissimo
    Un unico altro dubbio: sopra si diceva che la bobina e il pick up sono gli stessi tra PX con e senza frecce. Quindi io posso acquistare una bobina per impianto a 12V e piazzarla nel mio statore con impianto a 6V?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •