Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Quando si parla di 6V e 12V ci si riferisce all'impianto delle luci, che è completamente separato da quello dell'accensione.

I componenti dell'accensione sono gli stessi per PX senza frecce e con frecce.

Per inciso, l'accensione lavora a tensioni ben diverse (alimentazione, filo verde, a oltre 200V; impulso pickup, filo rosso, a pochissimi volt).

Ovvia raccomandazione: i cavi devono essere in buone condizioni, compreso quello esterno (filo verde) che va alla chiave sul manubrio; se l'isolamento di quest'ultimo è in cattive condizioni, può giocare brutti scherzi, per cui nella diagnosi di problemi come i tuoi è sempre bene scollegarlo (ovviamente questo rende non funzionale la chiave di contatto)


Inviato dal mio Siemens S62
Interessante, molto interessante. Quindi domenica potrei andare al mare a mezzogiorno, con il caldo che più caldo non si può, da casa mia sono circa 50km. Stacco il cavo verde che va alla centralina, e vedo come va. Poi ovviamente per spegnere la vespa, metto in prima, tengo frenato e lascio la frizione.
Se così va, mi concentro sul filo verde, che alla peggio ripasso esternamente rispetto al blocco degli altri. Se invece ho ancora problemi, compro una bobina accensione per vespa PX e la sostituisco alla mia.
Consigli su dove comprarne una di qualità?
Grazie