....per esperienza vespistica ho notato che le bobine dei volani a puntine vespa hanno uscite assurde.....e le lampadine a 12v normalmente non fanno una piega...esempio: quando ho rifatto in toto il mio 180 rally, tutto super-originale-che-più-bianco-non-si-può, notai subito una preoccupante morìa delle lampadine di posizione: prima partiva la posteriore, poi dopo pochi km l'anteriore e la spialuci-contakm in contemporanea.....così misurai prontamente l'uscita allo statore, per arrivare a misurare "sventole" che partivano da 4v ai bassi giri, per arrivare ad oltre 26v agli alti.....kakkien!!!ma non mi sono perso d'animo...ho semplicemente montato tutte lampadine da 12v, posizione anteriore, posteriore, spia luci e contakm......risultato: mai più una fulminata e funzionamento perfetto!anzi, fanno pure più luce!Alla....."luce" di questi esperimenti, sapendo che per evitare di "friggere" il regolatore, le bobine che servono lo stesso hanno un minimo di corrente "stabile" in più, io credo che montando tranquillamente le lampade da 12v si possa perfettamente riutilizzare lo statore arcobaleno elestart sull'impianto originale p200e;comunque, al più presto vi faccio sapere: io ne ho tre, di vespe che potrebbero beneficiare di questa modifica: la mia ts, che voglio elettronizzare(dopo averla montata....), la mia p200e senza frecce, e la mia rally seconda serie.....