Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Mi ricorda il mio dell'America..... dipende solo da come sono cablati i magneti...
Mi spiego... quello dell'america ha le bobine non in serie ecco perchè ha due fili in più. Solo che a memoria non ricordo quali siano Posso verificare...
quindi è sbagliato?è un 12V per px america?il fatto che abbia una sola tacca per l'anticipo non significa niente?perdonatemi ma non ne so niente e voglio imparare più che posso!
salve anche il mio 200 senza frecce ha lo statore a 7 fili ed il volano con le alette dritte,pero' mi brucia tutte le lampadine a 6v,misurando con il tester arriviamo anche a 18v,ho risolto con lampade a 12 volt con piu' watt,es:anteriore 35-35 posizione ant e post 10w,è normale?
Salve a tutti, ecco cosa ho trovato nel mio P200E senza frecce
IMG_1755.jpgIMG_1756.jpgP1000410.jpg
c'è da dire che la Vespa ha passato molti proprietari ed evidentemente altrettante riparazioni poco specializzate... inizialmente non pensavo che questo fosse realmente lo statore 6V originale; ora però, leggendo questa discussione, sto iniziando a pensare che lo sia!
Purtroppo il cablaggio non è più quello originale, e non avendo molta dimestichezza con gli schemi elettrici non capisco se le bobine sono montate in serie o meno, ma data l'assenza della scanalatura nel piatto dello statore (come affermato in precedenti post) dovrebbe essere 6V.. il dubbio viene con la presenza di due tacche per la regolazione della fasatura.. voi che dite?
lo statore della 200 senza frecce ... prima serie... è a 6 volt marchiato ducati e non è l'ultimo postato in foto
esatto .. lo statore prima serie (targato DUCATI) 6v è a 7 fili ma non presenta 2 tacche per la fasatura.. ne presenta solo 1
IMG_6745.jpgIMG_6744.jpg
Vero quello che dici riguardo le tacche della messa in fase, ma se quardi qui
http://old.vesparesources.com/discus...tml#post721605
Vedi che lo statore 12V ha un riporto che quello 6 volt non ha. Adesso e' possibile che lo statore 6 Volt di theraider sia un ricambio prodotto successivamente all'introduzione del PXE, quindi con due tacche sul piattello unificato.
Vol.