Risultati da 1 a 25 di 188

Discussione: STATORE P200e senza frecce.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: STATORE P200e senza frecce.....

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    N* 1 non ricordo a quale vespa apparteneva.

Volano alette dritte con apertura fagiolo riporta cod. 135895, una grande A tra le alette ed un logo piaggio esagonale con un uno vicino.
    L'esterno cono della ventola non ha camma, quindi è nato per elettronico.

Statore cod 990725, un solo indice per fasatura, 7 fili in uscita: 3 bianco rosso e verde con faston femmina grandi e 4 giallo rosso verde e nero con faston maschi piccoli.

A prima vista alcune bobine sono avvolte con filo a sezione più piccola.

Credo e spero sia un 6V.
    io direi che , se guardi bene ed il verde può essere un tempo sia stato azzurro è proprio lo statore originale del p200e senza frecce....ma il volano non è suo, è uno dei primi pxe 125-150, sempre elettronico, compatibile quindi con quello statore...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    io direi che , se guardi bene ed il verde può essere un tempo sia stato azzurro è proprio lo statore originale del p200e senza frecce....ma il volano non è suo, è uno dei primi pxe 125-150, sempre elettronico, compatibile quindi con quello statore...
    Ciao Sergio, ma per "compatibile" intendi che funziona bene o che funziona ma da qualche piccolo problema? Il nastro di magnete interno è uguale?

Grazie

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Ciao Sergio, ma per "compatibile" intendi che funziona bene o che funziona ma da qualche piccolo problema? Il nastro di magnete interno è uguale?

Grazie
    io per mia abitudine sono sicuro al 100% solo quando ho provato di persona.....ora, quell'abbinamento non l'ho mai fatto, quindi al posto tuo lo monterei, mi farei dare una strobo e darei una bella controllata....ma se sono compatibili pure i volani a puntine, per deduzione diciamo che probabilmente con qualche aggiustatina di fase dovrebbero andare......da controllare...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

ecco come promesso il mio ... ha 7 fili, pensavo fosse un 6V ma ora mi vengono fortissimi dubbi!A voi la sentenza ... E' accoppiato al volano che vedete, che ha le alette dritte, non ci capisco più niente Grazie per le delucidazioni che mi darete!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di TommyRally
    Potenza Reputazione
    17

Sul fatto che i primi 200 Ducati avessero il volano con le alette ricurve ho forti dubbi. In un primo momento ero convinto che il volano del mio Rally Ducati, che ha le alette dritte, fosse stato sostituito. Poi mi è venuto in mente di verificare il PE senza frecce di un mio amico ed ho trovato aveva le alette dritte. Ma nion ero ancora sicuro del tutto. Successivamente ho acquistato anch'io un PE senza frecce, telaio 2400, dal primo proprietario il quale mi ha assicurato che il motore non è stato mai toccato. Anche questo ha le alette dritte. L'idea che mi sono fatto è che la Piaggio per il RALLY passando dall'accensione elettronica FEMSA (con alette ricurve) all'accensione DUCATI, aveva disponibile un solo tipo di volano (alette dritte) e che in un secondo momento abbia diversificato l'articolo, montando il volano con alette ricurve sul PE 200.
    Tommy

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    Sul fatto che i primi 200 Ducati avessero il volano con le alette ricurve ho forti dubbi. In un primo momento ero convinto che il volano del mio Rally Ducati, che ha le alette dritte, fosse stato sostituito. Poi mi è venuto in mente di verificare il PE senza frecce di un mio amico ed ho trovato aveva le alette dritte. Ma nion ero ancora sicuro del tutto. Successivamente ho acquistato anch'io un PE senza frecce, telaio 2400, dal primo proprietario il quale mi ha assicurato che il motore non è stato mai toccato. Anche questo ha le alette dritte. L'idea che mi sono fatto è che la Piaggio per il RALLY passando dall'accensione elettronica FEMSA (con alette ricurve) all'accensione DUCATI, aveva disponibile un solo tipo di volano (alette dritte) e che in un secondo momento abbia diversificato l'articolo, montando il volano con alette ricurve sul PE 200.
    Tommy
    anche il volano montato sulla mia con accensione ducati ha le alette dritte ...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    quindi è sbagliato?è un 12V per px america?il fatto che abbia una sola tacca per l'anticipo non significa niente?perdonatemi ma non ne so niente e voglio imparare più che posso!
    Quindi riguardando le foto, a me sembra un 6V, infatti non ha quel riporto che ho evidenziato nell'altro post. Ma e' stato ricablati con i colori balgiati, Non vedo il rosso della bobina.

Vol.

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da TommyRally Visualizza Messaggio
    Tommy
    ....cavoletti di bruxelles!!!Certo che alla piaggio una ne facevano e cento ne pensavano!!!!Mi avete messo un pesante dubbio perchè ricordo di avere notato che pure il p200e senza frecce del mio amico aveva il volano con le alette dritte!!!Allora ho dato uno sguardo alle riviste dell'epoca, motociclismo, la moto etc etc e pure lì le prime p200e hanno il volano con le alette dritte!!!Quindi Tommy ha perfettamente ragione!!!Ed il volano di Federico è assolutamente quello originale dei primi p200e, con tutti quei fori alla base delle alette!!!!Non si finisce mai di scoprire cose nuove!!!!

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    ecco come promesso il mio ... ha 7 fili, pensavo fosse un 6V ma ora mi vengono fortissimi dubbi!A voi la sentenza ... E' accoppiato al volano che vedete, che ha le alette dritte, non ci capisco più niente Grazie per le delucidazioni che mi darete!
    Ciao, per cortesia, posteresti tutte le sigle che leggi sulla tua ventola?
    Anche il tipo di logo Piaggio ed il numeretto segnato vicino?
    Ci dovrebbe essere anche la freccia del senso di rotazione ed una sigla tipo 1A 3B o 4A.
    Se verificassimo tutte le ventole analizzate per il caso e queste riportassero le stesse sigle, potremmo avere certezza ulteriore.

Credo che il capolinea sia vicino.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •