runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
urca!Da una foto del rally di Fabio Areoib, vedo che pure i rally ducati hanno il volano con le alette dritte, e lo statore identici al p200e almeno quelli venduti all'estero...infatti il suo è tedesco di Gemmania post 1977.....
Fabio, se ci sei batti un colpo!!!
Dai, smonta il copriventola e fa una bella foto.
Comunque, io sono tuttora scettico su sto fatto delle alette dritte sui volani 200.
Mi chiedo: se gia i volani del 200 rally con Femsa avevano le alette curve, perchè fare un volano per 200 con le alette dritte?
Secondo quanto state dicendo voi, visto che all'epoca non c'erano 125 elettronici, erano volani fatti apposta per il 200, non montati per sbaglio.
Quindi, di tutto ciò, dovrebbe esserci traccia sugli esplosi dei ricambi, che dovrebbero segnalare, prima il passaggio ai volani con alette dritte e poi quello ai volani con alette curve.
Il fatto che stiate trovando alcuni o diversi 200 e 200 rally con volani con alette dritte, secondo me significa solo che qualcuno li ha cambiati.
Quando, con dati di fatto e per dati di fatto intendo modifica segnalata sugli esplosi dei ricambi, dimostrerete il fatto, solo allora potrò ricredermi.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Nun me ne frega gnente!
E poi, che ci trovi di strano nel fatto di una possibile sostituzione?
Invece, a te sembrano normali tutte le vostre asserzioni?
Cioè, la Piaggio, prima fa il volano con le alette ricurve, esclusivamente, per il 200, poi lo fa con le alette dritte e poi lo fa daccapo con le alette curve? Secondo te, tutto ciò, è normale? Ed è normale che non ci sia nessuna prova di tutto ciò?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
La Femsa faceva alette storte, forse Ducati le faceva dritte all'inizio e, dopo i primi problemi di carente raffreddamento, Piaggio ha richiesto a Ducati le alette storte. Se così fosse, le ventole sono belle , originali, rare, ma ... non raffredderebbero con efficacia.
Ciao
Eccomi… confermo quanto scritto da MrOizo.
Il volano della mia Rally 200 (versione per la Germania e con batteria) è stato smontato per la prima volta da me… la vespa al momento dell’acquisto aveva 10'000 km .. il motore come nuovo… tutto al suo posto.. copri dado ferma volano e vernice gialla integra (tipo sigillo di garanzia).
Anni fa posi la domanda al GSF (Germanscooterforum) e anche li in molti mi confermarono di possedere una rally 200 con il volano con alette dritte.
Le foto le ho già.. stasera, se ho tempo, le metto.
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
..ecco quelle che ho io di Fabiuzzo, che confermano che i 200 rally con ducati in pratica montavano il motore del p200e..... stesso albero, stesso statore elettronico 6v(non so se differente per la batteria....) e stesso volano ad alette dritte...
molto bene, è identico al mio allora! Per le sigle di cui parla Gigler guardo sulla mia e la posto, però teniamo presente che spesso le sigle sui componenti stampati riportano il nome tecnico (codifica interna) dello stampo dal quale si ottengono, non è detto che pezzi uguali abbiano codice uguale