Pensa che io sto cercando i carter come i tuoi..mixati e tu vuoi vanificarne l'utilita' eliminando il mixPoi ti chiedo perche' lo monti P&P
![]()
Pensa che io sto cercando i carter come i tuoi..mixati e tu vuoi vanificarne l'utilita' eliminando il mixPoi ti chiedo perche' lo monti P&P
![]()
1) perchè non voglio aprire il motore 2) fattore economico, la spesa si raddoppia.
Quello che cerco io è un po' di coppia in piu'ai bassi e affidabilita'
Tornando al mix, come già detto, se si dovesse guastare me ne accorgerei solo a danno fatto e potrei gettare nel WC il Pinasco
Dobiadi secondo me ti conviene fare una cosa: manda il tuo motore mixato a Calabrone, lui ti sostituisce i carter con uno senza mix così sei sicuro che non grippi!!!
Va che non è una cattiva idea ..... pensaci.
Spese di spedizione a tuo carico ovvio ... e pizza pagata!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Al di là delle tue motivazioni, se vuoi togliere il mix la cosa è fattibilissima.
Per il carburatore nn ci sn problemi, togli tutta la pompa del miscelatore ed anche il suo alberino che prende il moto dal pignoncino sotto la friz. e riponi tutto una volta pulito in una bustina, così un giorno potrai riutilizzarlo.
Tappi il foro sotto la scatola del carburatore(dove spuntava l'alberino di cui sopra), metti una guarnizione sotto la scatola che tappi il condotto olio e cambi il tirante della ghigliottina carburatore con uno normale.
Finito, io lo feci tempo fa e tt ok.![]()
e potrei gettare nel WC il Pinasco[/QUOTE]
guarda che potrebbe otturarsi.......![]()
Ho leggermente modificato la tua risposta, perchè avevi unito le tue parole a quelle di Calabrone.
Ora, credo, sarà più facile leggere quanto hai scritto.
Quanto al mix, anche io monto il PInasco sul mio PX e non è P.&P., ma ho mantenuto ugualmente il mix e non mi hai dato alcun problema.
Bisogna sfatare questo mito che i mix non sono affidabili, perchè non è vero.
L'unico problema lo hanno dato i mix degli ape, ma per la terra che entrava nella vaschetta dell'olio per via dell'utilizzo dell'ape in campagna e quella terra andava a tappare il tubicino che portava l'olio al motore ed allora i meccanici, non riuscendo a "convincere" i contadini di usare maggiore accortezza, eliminavano il mix agli ape.
Sulle vespe, rarissimamente il mix ha dato problemi.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!