Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come montare una simonini per 200 px ad polini 177

VRista Senior L'avatar di rally200
    Potenza Reputazione
    18

Come montare una simonini per 200 px ad polini 177

Mio figlio ha modificato dal meccanico il suo px 125 con un motore polini 177, il meccanico ha omesso di dirgli la cilindrata gli ha detto di aver montato il 200 e quindi mio figlio ha comprato una simonini cromata su internet, ad espansione per il 200 ora naturalmente l'attacco e' piu' piccolo sulla vespa, esiste qualche modifica che riesca a far montate la marmitta?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    No, a meno chè non tagli il collettore della marmitta e gli saldi il collettore che vada bene. Ma è un delitto fare questo su di una marmitta nuova e poi perderesti la cromatura. Potresti tentare uno scambio con qualcuno, per esempio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao Rally200, ai fini del rendimento dell'espansione, che il collettore sia un tantino più grosso non è che sia un male, anzi. Però mi spiego meglio...Se non sbaglio il diametro interno del tubo del 200 è 44mm, mentre quello del 125/150 è 37mm. Potresti tagliare la marmitta simonini e raccordarla comunque al giusto diametro, mediante l'utilizzo di una vecchia marmitta originale e di un tronco di cono di acciaio dolce, spessore 8 decimi, arrotolato a formare un tronco di cono, che da un lato avrà 37mm di diametro e dall'altro 44. Il problema è che dovrebbe avere una lunghezza sufficiente da farne restare l'inclinazione orientativamente intorno a 1° o poco più, dunque dovresti tagliare la vecchia marmitta subito dopo la prima curva e anche la simonini il più possibile.

Tuttavia la soluzione proposta da Ranieri è certamente migliore, sia per non lavorare su una marmitta nuova, sia per preservare la cromatura. La mia proposta in effetti è un po' estrema, ma nel caso ti serva una soluzione immediata e veloce e hai i mezzi per metterla in atto potrebbe essere valida...Se devi portare tutto ad un saldatore sono io il primo a sconsigliartela.

in bocca al lupo

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19
    cmq io x montare una simonini cromata per 200 su un p200e ho dovuto sudare e tanto, il perno attacco al forcellone l'ho dovuto tagliare, spostare e risaldare sulla marmitta..prima toccava ovunque..ora va meglio ma la saldatura e qualche martellata la si vede eccome..come l'avevo comprata, nuova ovviamente, si imboccava solo al cilindro, tutto il resto fuori tolleranze e non di mm ma cm..
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    Vi ricordo che non è solo diverso l' attacco al cilindro come diametro interno, nel 125 lo scarico è verticale verso il basso, mentre nel 200 è ruotato in senso orario , guardandolo dalla testa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •