Vi presento la mia nuova e splendida pk 125 dell'83, rigorosamente senza frecce!
Dopo quasi un anno di fatiche, intrighi e ricerche, ecco che finalmente sono riuscito a portare a casa quella che, paradossalmente, quasi un anno fa, fu la prima vespa su cui buttai l'occhio ;)
Dopo aver ritoccato mille volte le (mai troppo esorbitanti) richieste iniziali, finalmente ho convinto il proprietario (o forse dovrei dire ex), e ieri sono partito dalla mia Genova per andarmela a prendere!
A dispetto del suo (a mio parere) ottimo stato di telaio, ha qualche ritocchino meccanico da eseguire: 1) la frizione è totalmente da rifare, pregiudica anche l'accensione in quanto spesso la pedivella gira a vuoto come se la frizia fosse tirata, e le marce non sono proprio fantastigliose quando entrano; 2) L'impianto elettrico è un 6 volt, non ci capisco nulla, ma non credo che quando uso il pedale del freno posteriore debbano spegnersi tutte le luci; 3)I freni sono totalmente da mettere a posto (finalmente una cosa che so fare!!!!
); 4)A mio parere non è dritta, lo vedrete quando posterò le foto, guardandola da dietro mi sembra che sia messa in disequilibrio, scusate ma non so come spiegarmi.
Il motore invece gira che è una meraviglia, ho dovuto solo regolare il minimo visto che sembrava di accendere un trattorino su di giri, monta (non chiedetemi come) un filtro benzina della fiat 500 vecchia (a detta del vecchio proprietario).
Spero che vi piaccia guys!
![]()