Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
Qui nessuno sta esagerando, quel punto è spesso soggetto a problemi per il fatto che vi è una sovrapposizione dei lamierati in cui all'interno si crea condensa che favorisce il formarsi della ruggine, e direi che non è da sottovalutare.
Riporto nuovamente l'esempio della mia Vespa che, a differenza del nostro amico, di ruggine ne affiorava veramente poca... vedi un po' http://old.vesparesources.com/715641-post37.html
non metto in dubbio la criticità di ruggine tra due lamierati, impossibile da rimuovere senza aprire le lamiere e sostituirle.ma mi chiedo, quella ruggine in quel punto, compromette la funzionalità del mezzo?

inoltre, qunto tempo deve passare dallo stato attuale affinche la ruggine diventi passante?

è inutile girarci intorno, tutti vorrebbero avere dei mezzi di 30anni come nuovi, ma l'importanza della spesa non vale l'urgenza del lavoro.per meglio dire, per me ci si può programmare da qui a un paio d'anni di fare per bene il lavoro, iniziando amettere da parte qualche soldo.intanto si fa quel che si può