Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: vespa px 200

Potenza Reputazione
    0

vespa px 200

Salve ho una vespa che ha parecchi graffi, la vernice è un rosso lucido e quasi tutta è diventata opaca .Vorrei arrangiarmi a sistemarla ma senza portarla dal carrozziere perchè nn mi interessa averla perfetta, è possibile rimuovere i graffi con la carta di vetro prendere la vernice originale e ripassare sopra senza fare enormi cessi?approposito la vernice sotto è buona nn si scrosta...

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: vespa px 200

Citazione Originariamente Scritto da pinade85 Visualizza Messaggio
    Salve ho una vespa che ha parecchi graffi, la vernice è un rosso lucido e quasi tutta è diventata opaca .Vorrei arrangiarmi a sistemarla ma senza portarla dal carrozziere perchè nn mi interessa averla perfetta, è possibile rimuovere i graffi con la carta di vetro prendere la vernice originale e ripassare sopra senza fare enormi cessi?approposito la vernice sotto è buona nn si scrosta...

Se metti qualche foto possiamo aiutarti meglio, anche perchè magari basta una bella lucidata e torna come nuova, rimuovendo i graffi.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

L'avatar di bobocn
    Potenza Reputazione
    0

Secondo me dovresti darle una bella passata con il CIF, usando una spugnetta morbida che non graffi. Io non mai provato ma sembra che faccia miracoli per riportare all'antico splendore la carrozzeria. E un sistema molto usato da chi vuole vuole conservare la moto senza restaurarla completamente.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

dopo il cif le dai una bella sciacquata e passi ovunque una mano di cera... non immagini nemmeno come diventerà...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da bobocn Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti darle una bella passata con il CIF, usando una spugnetta morbida che non graffi. Io non mai provato ma sembra che faccia miracoli per riportare all'antico splendore la carrozzeria. E un sistema molto usato da chi vuole vuole conservare la moto senza restaurarla completamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    dopo il cif le dai una bella sciacquata e passi ovunque una mano di cera... non immagini nemmeno come diventerà...

leggi qui...

http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html

L'avatar di bobocn
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    Pensa che mi sono iscritto a questo forum proprio perchè girando in rete mi ero imbattuto in questo post!!!

Potenza Reputazione
    0

grazie ragazzi delle risposte....ecco qua...
    aspetto i vostri consigli per rimetterla a nuovo senza spendere tanto...
    la cosa piu fastidiosa è che hanno ritoccato i graffi alla cazzo e fa schifo....nella pancia destra ci sono altri graffi evidenti...cmq proverò col cif...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    19

pinade, la vespa a prima vista mi pare abbia della ruggine preoccupante sui fianchi del telaio occhio che quel pinti quando devi intervenire , occorre fare un eccelente lavoro di taglia zona marcia e ritassellare con lamiera nuovo dopo aver bonificato a dovere la parte sotto, comunque ti consiglio di togliere tutti i suppelletili da sopra , pulirla per bene e postare altre foto
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

ciffa ciffa.... mi sa che se vuoi preservarla dalla ruggine l'intervento di un esperto sarà necessario..... quella ruggine è dilagante......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    0

dato che è un px nn mi va di spendere cifre esorbitanti,vorrei arrangiarmi a sistemarlo il meglio possibile io...ho pulito la zona interessata e questo è il risultato...è grave la situazione?come posso agire ora?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da pinade85 Visualizza Messaggio
    dato che è un px nn mi va di spendere cifre esorbitanti,vorrei arrangiarmi a sistemarlo il meglio possibile io...ho pulito la zona interessata e questo è il risultato...è grave la situazione?come posso agire ora?
    Sulla mia in quella zone c'era un piccolo rigonfiamento della lamiera ma poi sotto ho trovato la sorpresa... dai un'occhiata qui: http://old.vesparesources.com/restau...0e-dell82.html
    e buon lavoro

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Avevi parlato di graffi e ti è stato suggerito il metodo CIF.

Dalle foto postate però, è evidente una consistente zona critica nell'accoppiamento del tunnel, che va sicuramente trattato con esperienza.

Dovresti smontare le strisce pedane e trattare la pedana.

Tieni conto del valore attuale di un PX 200 e vedrai che l'investimento che andrai a fare oggi, te lo ritroverai sul valore del mezzo fra qualche anno.

Contro la ruggine estesa, non esistono metodi magici.

ciao Tommy

Potenza Reputazione
    0

accidenti mi hai fatto rimanere male.....dall'esterno sembrava avessi niente nella pedana...allora vado a vedere che sorpresa trovo anche io...mi viene già male...
    e quanto verrebbe a costare il lavoro che dovrei fare?

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    13

per me esagerate un po'
    chiaro ch andrebbe riverniciata e trattata dal carrozziere, ma non tutti hanno 1000 euro da investire in un mezzo che magari non usa sempre o che comunque non è messo malissimo.

io consiglierei di arrangiarti come puoi.
    smonta le strisce pedana, cerchi di smerigliare la parte arrugginita con i dischi smeriglio emagari il dremel.
    porti tutto a lamiera e passi il ferox. una volta terminato questo passaggio passi un po' di fondo e cerchi di uniformare la vernice vecchia con la nuova che metterai.

di sicuro non risolvi, ma controlli il problema. poi quando vorrai e potrai sistemerai in toto il mezzo.

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    per me esagerate un po' chiaro ch andrebbe riverniciata e trattata dal carrozziere, ma non tutti hanno 1000 euro da investire in un mezzo che magari non usa sempre o che comunque non è messo malissimo.
    Qui nessuno sta esagerando, quel punto è spesso soggetto a problemi per il fatto che vi è una sovrapposizione dei lamierati in cui all'interno si crea condensa che favorisce il formarsi della ruggine, e direi che non è da sottovalutare.
    Riporto nuovamente l'esempio della mia Vespa che, a differenza del nostro amico, di ruggine ne affiorava veramente poca... vedi un po' http://old.vesparesources.com/715641-post37.html

Potenza Reputazione
    19

purtroppo e' come immagginavo, io non mi preoccuperei della pedana , ma bensi' la zona di acoppiamento lamiere del tunnel , con pochi soldi non te la cavi (almeno che non lo fai tu), e la soluzione del dremel e ferox puo' essere valida solo per la pedana .

VRista Junior L'avatar di pierreffe
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    pinade, la vespa a prima vista mi pare abbia della ruggine preoccupante sui fianchi del telaio occhio che quel pinti quando devi intervenire , occorre fare un eccelente lavoro di taglia zona marcia e ritassellare con lamiera nuovo dopo aver bonificato a dovere la parte sotto, comunque ti consiglio di togliere tutti i suppelletili da sopra , pulirla per bene e postare altre foto
    Scusa Andre. ma hai usato il traduttore di googleee per caso?

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Qui nessuno sta esagerando, quel punto è spesso soggetto a problemi per il fatto che vi è una sovrapposizione dei lamierati in cui all'interno si crea condensa che favorisce il formarsi della ruggine, e direi che non è da sottovalutare.
    Riporto nuovamente l'esempio della mia Vespa che, a differenza del nostro amico, di ruggine ne affiorava veramente poca... vedi un po' http://old.vesparesources.com/715641-post37.html
    non metto in dubbio la criticità di ruggine tra due lamierati, impossibile da rimuovere senza aprire le lamiere e sostituirle.ma mi chiedo, quella ruggine in quel punto, compromette la funzionalità del mezzo?

inoltre, qunto tempo deve passare dallo stato attuale affinche la ruggine diventi passante?

è inutile girarci intorno, tutti vorrebbero avere dei mezzi di 30anni come nuovi, ma l'importanza della spesa non vale l'urgenza del lavoro.per meglio dire, per me ci si può programmare da qui a un paio d'anni di fare per bene il lavoro, iniziando amettere da parte qualche soldo.intanto si fa quel che si può

Potenza Reputazione
    0

per fare un ottimo lavoro ha ragione black baron ma ora a me interessa solo isolare il problema,poi col tempo la sistemerò a dovere quindi farò come ha consigliato minumie...
    quella ruggine quando potrebbe essere pericolosa?

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da pierreffe Visualizza Messaggio
    Scusa Andre. ma hai usato il traduttore di googleee per caso?
    hai ragione , scrivo , e non rileggo

Potenza Reputazione
    0

una volta trattata la ruggine posso usare un po di stucco dove è corroso o no?

VRista Junior L'avatar di pierreffe
    Potenza Reputazione
    16

Senza offesa Presidè!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •