ciffa ciffa.... mi sa che se vuoi preservarla dalla ruggine l'intervento di un esperto sarà necessario..... quella ruggine è dilagante......![]()
ciffa ciffa.... mi sa che se vuoi preservarla dalla ruggine l'intervento di un esperto sarà necessario..... quella ruggine è dilagante......![]()
dato che è un px nn mi va di spendere cifre esorbitanti,vorrei arrangiarmi a sistemarlo il meglio possibile io...ho pulito la zona interessata e questo è il risultato...è grave la situazione?come posso agire ora?
Sulla mia in quella zone c'era un piccolo rigonfiamento della lamiera ma poi sotto ho trovato la sorpresa... dai un'occhiata qui: http://old.vesparesources.com/restau...0e-dell82.html
e buon lavoro![]()
Avevi parlato di graffi e ti è stato suggerito il metodo CIF.
Dalle foto postate però, è evidente una consistente zona critica nell'accoppiamento del tunnel, che va sicuramente trattato con esperienza.
Dovresti smontare le strisce pedane e trattare la pedana.
Tieni conto del valore attuale di un PX 200 e vedrai che l'investimento che andrai a fare oggi, te lo ritroverai sul valore del mezzo fra qualche anno.
Contro la ruggine estesa, non esistono metodi magici.
ciao Tommy![]()
accidenti mi hai fatto rimanere male.....dall'esterno sembrava avessi niente nella pedana...allora vado a vedere che sorpresa trovo anche io...mi viene già male...
e quanto verrebbe a costare il lavoro che dovrei fare?
per me esagerate un po'
chiaro ch andrebbe riverniciata e trattata dal carrozziere, ma non tutti hanno 1000 euro da investire in un mezzo che magari non usa sempre o che comunque non è messo malissimo.
io consiglierei di arrangiarti come puoi.
smonta le strisce pedana, cerchi di smerigliare la parte arrugginita con i dischi smeriglio emagari il dremel.
porti tutto a lamiera e passi il ferox. una volta terminato questo passaggio passi un po' di fondo e cerchi di uniformare la vernice vecchia con la nuova che metterai.
di sicuro non risolvi, ma controlli il problema. poi quando vorrai e potrai sistemerai in toto il mezzo.
Qui nessuno sta esagerando, quel punto è spesso soggetto a problemi per il fatto che vi è una sovrapposizione dei lamierati in cui all'interno si crea condensa che favorisce il formarsi della ruggine, e direi che non è da sottovalutare.
Riporto nuovamente l'esempio della mia Vespa che, a differenza del nostro amico, di ruggine ne affiorava veramente poca... vedi un po' http://old.vesparesources.com/715641-post37.html