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Discussione: vespa px 200

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: vespa px 200

    Avevi parlato di graffi e ti è stato suggerito il metodo CIF.

    Dalle foto postate però, è evidente una consistente zona critica nell'accoppiamento del tunnel, che va sicuramente trattato con esperienza.

    Dovresti smontare le strisce pedane e trattare la pedana.

    Tieni conto del valore attuale di un PX 200 e vedrai che l'investimento che andrai a fare oggi, te lo ritroverai sul valore del mezzo fra qualche anno.

    Contro la ruggine estesa, non esistono metodi magici.

    ciao Tommy

  2. #2

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    Riferimento: vespa px 200

    accidenti mi hai fatto rimanere male.....dall'esterno sembrava avessi niente nella pedana...allora vado a vedere che sorpresa trovo anche io...mi viene già male...
    e quanto verrebbe a costare il lavoro che dovrei fare?

  3. #3
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: vespa px 200

    per me esagerate un po'
    chiaro ch andrebbe riverniciata e trattata dal carrozziere, ma non tutti hanno 1000 euro da investire in un mezzo che magari non usa sempre o che comunque non è messo malissimo.

    io consiglierei di arrangiarti come puoi.
    smonta le strisce pedana, cerchi di smerigliare la parte arrugginita con i dischi smeriglio emagari il dremel.
    porti tutto a lamiera e passi il ferox. una volta terminato questo passaggio passi un po' di fondo e cerchi di uniformare la vernice vecchia con la nuova che metterai.

    di sicuro non risolvi, ma controlli il problema. poi quando vorrai e potrai sistemerai in toto il mezzo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: vespa px 200

    Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    per me esagerate un po' chiaro ch andrebbe riverniciata e trattata dal carrozziere, ma non tutti hanno 1000 euro da investire in un mezzo che magari non usa sempre o che comunque non è messo malissimo.
    Qui nessuno sta esagerando, quel punto è spesso soggetto a problemi per il fatto che vi è una sovrapposizione dei lamierati in cui all'interno si crea condensa che favorisce il formarsi della ruggine, e direi che non è da sottovalutare.
    Riporto nuovamente l'esempio della mia Vespa che, a differenza del nostro amico, di ruggine ne affiorava veramente poca... vedi un po' http://old.vesparesources.com/715641-post37.html

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Riferimento: vespa px 200

    purtroppo e' come immagginavo, io non mi preoccuperei della pedana , ma bensi' la zona di acoppiamento lamiere del tunnel , con pochi soldi non te la cavi (almeno che non lo fai tu), e la soluzione del dremel e ferox puo' essere valida solo per la pedana .
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  6. #6
    VRista L'avatar di minumie
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    Riferimento: vespa px 200

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Qui nessuno sta esagerando, quel punto è spesso soggetto a problemi per il fatto che vi è una sovrapposizione dei lamierati in cui all'interno si crea condensa che favorisce il formarsi della ruggine, e direi che non è da sottovalutare.
    Riporto nuovamente l'esempio della mia Vespa che, a differenza del nostro amico, di ruggine ne affiorava veramente poca... vedi un po' http://old.vesparesources.com/715641-post37.html
    non metto in dubbio la criticità di ruggine tra due lamierati, impossibile da rimuovere senza aprire le lamiere e sostituirle.ma mi chiedo, quella ruggine in quel punto, compromette la funzionalità del mezzo?

    inoltre, qunto tempo deve passare dallo stato attuale affinche la ruggine diventi passante?

    è inutile girarci intorno, tutti vorrebbero avere dei mezzi di 30anni come nuovi, ma l'importanza della spesa non vale l'urgenza del lavoro.per meglio dire, per me ci si può programmare da qui a un paio d'anni di fare per bene il lavoro, iniziando amettere da parte qualche soldo.intanto si fa quel che si può

  7. #7

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    Riferimento: vespa px 200

    per fare un ottimo lavoro ha ragione black baron ma ora a me interessa solo isolare il problema,poi col tempo la sistemerò a dovere quindi farò come ha consigliato minumie...
    quella ruggine quando potrebbe essere pericolosa?

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