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Discussione: Nuovo amore...vespa sprint veloce

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Nuovo amore...vespa sprint veloce

    Ora sto andando a far da mangiare, quella l'ho appena trovata ebay annunci, cerca sprint veloce e vedi cosa ti esce, magari ce ne sono altre dall'altro lato. Oppure cerca su google, oppure usa il tasto cerca del forum sicuramente ci sono stati altri restauri prima di questo.









  2. #2
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
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    Riferimento: Nuovo amore...vespa sprint veloce

    Va bene allora buona cena....nu mangia assai.....il gancio è questo per caso??
    GANCIO COFANO VESPA 150 GL SPRINT VESPA PX TS SINISTRO | eBay
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  3. #3
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    Riferimento: Nuovo amore...vespa sprint veloce

    ma quindi per smontare il perno da 13 devo tenere fermo quello quadrato da dietro oppure li devo svitare una alla volta? poi per sfilare frizione e freno tolgo la vite che c'è sul manubrio e basta giusto ?e dovrebbe venirsene il filo?gli attacchi elettrici basta che li stacco c'è una presa?sarebbero quel del faro e quel del commutatore??
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Nuovo amore...vespa sprint veloce

    Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    Va bene allora buona cena....nu mangia assai.....il gancio è questo per caso??
    GANCIO COFANO VESPA 150 GL SPRINT VESPA PX TS SINISTRO | eBay
    Dai su, ammettilo, un po de coccio sei....
    Guarda il cofano sprint, e dimmi come fai ad agganciarlo alla scocca.
    Quello che devi far cambiare è quello indicato dalla freccia.

    ganc.JPG

    Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    ma quindi per smontare il perno da 13 devo tenere fermo quello quadrato da dietro oppure li devo svitare una alla volta? poi per sfilare frizione e freno tolgo la vite che c'è sul manubrio e basta giusto ?e dovrebbe venirsene il filo?gli attacchi elettrici basta che li stacco c'è una presa?sarebbero quel del faro e quel del commutatore??
    No, il dado quadrato si tiene fermo da solo perchè ha una sede, devi tenerlo quando si è svitata tutta la vite, sennò casca per terra, e sicuramente ti sei sistemato su un tombino

    Per staccare i cavetti smonti i 2 bussolotti, uno sotto al motore e l'altro sul freno, poi per fare prima sviti le leve e le tiri via, così si portano dietro il cavetto.
    Prima ho dimenticato che c'è anche il cambio, percui dal selettore smonti i 2 bussolotti, e poi passando dal fanale o dal buco del contakm tiri via i 2 cavetti.
    Il contakm per toglierlo devi svitare la vite che c'è sotto al fanale, quasi vicino allo scudo, quando riesci a passarci le dita sotto sviti la ghiera della cordina.
    Per i collegamenti elettrici non ti so aiutare, ma quelli del fanale sicuramente ti basta staccarli e poi rimangono a spuntare da vicino al cannotto di sterzo, quelli del devio luci non so dove sono attaccati.







  5. #5
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
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    Riferimento: Nuovo amore...vespa sprint veloce

    Eh un po di pazienza sono duro di testa...lo diceva otrebor..'CAPATOSTA' mi aveva messo nome....a proposito che fine ha fatto te lo ricordi tu? o qualche altro ha sue notizie?non lo sento da parecchio!
    Comunque riepilogando i ganci esterni che ci sono va bene quindi giusto?...e per mettere come quelli in foto li deve creare lui con la lamiera?credo che si puo??
    invece per il manubrio come prima cosa tolgo il perno da 13 poi tolgo la vite da sotto alla ghiera e dovrebbe venirsene il conta km giusto? e poi svito le due leve togliendo anche dal selettore il cavo e del freno anteriore giusto?oppure ho sbagliato la sequenza?
    SENZ VESPA...NU POZ STA...PKE TU MA APPARTIEN..

  6. #6
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    Riferimento: Nuovo amore...vespa sprint veloce

    La sequenza è questa. (ho dimenticato ancora una cosa che aggiungo ora)
    Sviti la vite del manubrio, tutte e 4 le bussole dei cavi, le viti delle leve, la vite del contachilometri, le 3 del fanale e lo togli.
    Apri la scatola del carburatore e sganci il cavo dell'acceleratore.
    A questo punto alzi il contakm e sviti la guainda della cordina, e lo togli.
    Poi tiri via le 2 leve che si tirano via i cavi.
    Sganci dal manubrio i 2 cavi del cambio e quello dell'acceleratore. (volendo puoi anche tirarli via, tanto li metterai nuovi)
    Scolleghi i cavi del devio luci e poi puoi togliere il manubrio.







  7. #7
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    Riferimento: Nuovo amore...vespa sprint veloce

    va bene va bene devo darmi da fare dai prima comincio prima finisco,prima smonto e prima sabbio......non vedo l'ora di finirla mamma mia..oggi mi sono fatto l'ultima tirata maddona mia che velo dico a fare poi dopo che lo spenta gli ho detto ci rivediamo presto 'Amore mio'......ma a proposito il motore che c'è sotto che va una bomba pero non so quanti km abbia pero tira a morire e ha una buonissima compressione conviene aprirlo?o pulirlo solamente?perche non vorrei smontare e rimontare e dopo rimanere col culetto a terra e smontare di nuovo!l'unico problema del motore è che la seconda certe volte va bene certe volte entra e poi slitta e quindi va fuori giri ...cosa mi dite di fare??
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