Ciao, intanto non ho capito che vespa hai e che pignone hai ad ora , detto questo...se hai una primaria da 68 denti il pignone da 23 non ingrana, se hai una primaria da 67 o compri un pignone 23drt o porti al tornio un pignone 23 originale.
A seguire..se hai intenzione di lavorare il carter quindi raccordarlo al cilindro e al carburatore potresti montare un 24, ma se non vuoi iniziare a limare il 24 e quasi unitile hai un piccolo se non nullo miglioramento e un grande aumento dei consumi.
In fine se già hai il pignone da 23 per la 8 molle va bene monta quella ma se devi comprarlo comprati una frizione a 7 molle(dovrai fare una piccola modifica al carter sul forum trovi tante guide) che ti viene a costare quanto il pignone per le 8 molle ma è sicuramente più resistente.
![]()