Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: restauro vespa 50 n

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    restauro vespa 50 n

    buona sera a tutti!!
    dopo tanti mesi mi sono deciso a restaurare la mia vespa storica...storica non tanto perche abbia oggettivamente chissa quale valore storico..ma solo perchè è la prima cosa che ho comperato con i miei soldi quando avevo 16 anni...
    al momento è tutta smontata e di colore avorio new-york(non è il suo colore solo che al tempo mi piaceva cosi e non mi importava nulla dell' originalità)...
    la cosa interessante è che per la prima volta nella mia vita eseguiro anche i lavori di carrozzeria da solo...proprio solo no..ma piuttosto guidato e supervisionato dal padre della mia ragazza che è stato carrozziere per tutta la sua vita..credo che sarà divertente e avro qualcosa da imparare...
    terminata la mia premessa vorrei avere opinioni da voi se vi va....
    vorrei farla nitro, ovvero bilux max meyer,(il mio "maestro" è anziano e preparato proprio con quella vernice)...secondo voi è una cazzata verniciare nitro una vespa così "comune"?
    risulta dal database telai del sito una vespa 50 n allungata...che differenza c' e tra quella e la unificata?
    il suo colore originale è verde mela(sono sicuro perche conserva tracce della sua vernice originale)..e a me non piaceva tanto...la volevo rossa...
    poi alla fine mi sono convinto e ha iniziato a piacermi il verde mela...quando ho scoperto nel database telai..che c'e anche il rosso tra i colori disponibili..
    dalle mie ricerche assidue su internet mi risultava che non esitessero 50 n del 69 a logo esagonale di colore rosso..cioè che farla così fosse un "falso"storico ma il database mi ha smentito...qualcuno puo farmi chiarezza?
    i lavori procederanno molto lentamente ma prestissimo posterò delle foto..
    intanto saluto tutti e un abbraccio
    NMM

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: restauro vespa 50 n

    buon lavoro.........


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 50 n

    ciao a tutti--approfittando di qualche giorno di ferie sto portando avanti i lavori....che sono un bel po avanti...
    il mio suocero ha raddrizzato facendo veramente dei miracoli....ha fatto tutto il lavoro che un altro avrebbe fatto a suon di stucco..
    tra l'altro....
    la mia vespa è stata "restaurata" dal 69 ad oggi 3 volte..da verde a rossa..da rossa a crema..da crema ad avorio...è stata sabbiata 2 volte...
    incredibilmente..sotto cm di stucco ho trovato moltissimo verde mela...mi sono sentito come un archeologo nelle varie operazioni...
    certo che le varie sabbiature spesso le fanno proprio a cazzo...tra l'altro il numero di telaio quello si che l' hanno sabbiato con il risultato che il numero si vede appena e invece v5a1t è sparito assieme alla stella...
    siccome non sono nuovo a varie gaffe e cose dette a sproposito sul sito..
    vorrei sapere è reato ribattere anche v5a1t?
    vorrei sapere poi..
    secondo voi il fatto che la marmitta (sotto la ruggine)porti la sigla dgm(oppure igm..non ricordo...)indica che è originale? perche mi sa che non è stata mai cambiata...
    intanto che aspetto pareri..mando a tutti un saluto..
    presto mettero delle foto..un abbraccio NMM

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 50 n

    ma le manopole originali...sono grige con il logo esagonale(come in tuta la vespa) oppure quadrato?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: restauro vespa 50 n

    logo esagonale, grigie

    le trovi da zangheratti, e costano sui 25 euro


  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: restauro vespa 50 n

    Si, ribattere la sigla è illegale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •