buona sera a tutti!!
dopo tanti mesi mi sono deciso a restaurare la mia vespa storica...storica non tanto perche abbia oggettivamente chissa quale valore storico..ma solo perchè è la prima cosa che ho comperato con i miei soldi quando avevo 16 anni...
al momento è tutta smontata e di colore avorio new-york(non è il suo colore solo che al tempo mi piaceva cosi e non mi importava nulla dell' originalità)...
la cosa interessante è che per la prima volta nella mia vita eseguiro anche i lavori di carrozzeria da solo...proprio solo no..ma piuttosto guidato e supervisionato dal padre della mia ragazza che è stato carrozziere per tutta la sua vita..credo che sarà divertente e avro qualcosa da imparare...
terminata la mia premessa vorrei avere opinioni da voi se vi va....
vorrei farla nitro, ovvero bilux max meyer,(il mio "maestro" è anziano e preparato proprio con quella vernice)...secondo voi è una cazzata verniciare nitro una vespa così "comune"?
risulta dal database telai del sito una vespa 50 n allungata...che differenza c' e tra quella e la unificata?
il suo colore originale è verde mela(sono sicuro perche conserva tracce della sua vernice originale)..e a me non piaceva tanto...la volevo rossa...
poi alla fine mi sono convinto e ha iniziato a piacermi il verde mela...quando ho scoperto nel database telai..che c'e anche il rosso tra i colori disponibili..
dalle mie ricerche assidue su internet mi risultava che non esitessero 50 n del 69 a logo esagonale di colore rosso..cioè che farla così fosse un "falso"storico ma il database mi ha smentito...qualcuno puo farmi chiarezza?
i lavori procederanno molto lentamente ma prestissimo posterò delle foto..
intanto saluto tutti e un abbraccio
NMM