Ciao ragazzi,
come da oggetto ho un problema con l'impianto elettrico della mia senza frecce e avendo visto che tra voi ci sono molti possessori delle px anni settanta (colgo l'occasione per salutare highlander) vi chiedo di aiutarmi nel far rifunzionare l'impianto elettrico della mia....
Il problema nasce dal fatto che la vespa che ho preso era stata convertita (molto rozzamente) da 6v a 12v. Dopo essermi confrontato con diversi proprietari ho optato per lasciare l'impianto a 12V per aver maggiore luminosità e per maggiore praticità d'utilizzo.
il problema è che non vorrei utilizzare il devioluci dei modelli più recenti (per intenderci quello con i fili gialli e blu che si diramano dal pulsante clacson) ma preferirei utilizzare il devio originale per un fattore estetico (esteticamente vorrei che apparisse tutta originale) ma non capisco proprio come collegare i cavi, in particolare quelli del clacson...
Ho visto che alcuni di voi hanno fatto la modifica a 12 volt, mi potreste spiegare i collegamenti fatti al devioluci d'origine o postare una foto degli stessi se siete riusciti a utilzzare il devio originale?!
Premetto che:
1-con il devioluci tipo nuovo mi funziona tutto bene
2-ho il regolatore di tensione
3-il pulsante del freno è quello corretto per i 12 volt
Vi ringrazio in anticipo...
P.S.
L'impianto lo sto provando smontato nel salone di casa e ci manca solo che lo utilizzi come albero di natale...