Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
Io vado tranquillo con la pioggia, col parabrezza e un pò di prudenza si può andare benissimo.
Come gomme monto le Michelin s83 che secondo me sono le migliori col bagnato perchè hanno una scolpitura profonda e riescono a drenare molta acqua. Sacrificano un pò la tenuta sull'asciutto soprattutto in piega ma sono si adattano ottimamente all'acqua.
Anche quando la mattina le strade si trovano "insaponate" dall'umidità della notte, mentre gli scooter finiscono a terra alla prima rotatoria e le auto vanno dritte come se niente fosse, io non sono mai scivolato.

Il problema maggiore per me sono le altre auto che devono per forza sorpassare o correre e ti schizzano o peggio ti costringono a manovre d'emergenza per evitarle ed evitare di cadere.
Nella mia città in particolar modo la maleducazione stradale e l'ignoranza delle più elementari norme del codice della strada sono a livelli stratosferici!

@Peppe90vespista:
a Catania spesso quando piove cade molta pioggia e le strade si allagano pericolosamente, senza considerare poi il traffico caotico. Molti vanno in giro in moto anche con la pioggia ma ci vuole davvero molto coraggio.

Anche io sono "maniaco" come te, infatti fino a quest'estate la mia vespa dopo 5 anni sembrava come appena uscita dal concessionario, ma adesso mi sto un pò ravvedendo poichè mi sto rendendo conto che col tempo la vespa, come tutti i mezzi, invecchia e si guasta lo stesso percui tanto vale usarla e godersela e quando sarà necessario si ripararerà.
Un mezzo vissuto credimi vale molto di più di uno nuovo diventanto vecchio.
Perciò adesso uso la vespa tutti i giorni perchè mi piace. Pazienza se si sporca, adesso non si può guardare per quanto è sporca (polvere, fango, ecc.) ma basta una lavata e torna come prima.
quello che hai detto e' giustissimo,non voglio aprire il discorso correttezza stradale a catania perche' la situazione e' e sara' sempre cosi',purtroppo,cmq a parte questo dovrei iniziare a fare come dici tu,godersi il proprio mezzo!!!!!senza essere esagerati e maniacali!!!!!
spero di riuscirci un giorno