Carnevale di Ivrea 2011 - Piazza Ottinetti, battaglia delle arance, quadriglia di frisoni - YouTube
Storico carnevale di Ivrea
19/02/2012
20/02/2012
21/02/2012
Provare per credere!
Carnevale di Ivrea 2011 - Piazza Ottinetti, battaglia delle arance, quadriglia di frisoni - YouTube
Storico carnevale di Ivrea
19/02/2012
20/02/2012
21/02/2012
Provare per credere!
c'è andato mio fratello lo scorso anno e mi ha detto che è stata una figata unica...
quasi quasi, questanno ci vado pure io...
qualche livido pare che non te lo levi nessuno eh.......pero' pare sia bello
beh dai un occhio nero non ha mai ucciso nessuno!
gli anni che nevica o le temperature sono sotto zero e le arance sono gelate li si che c'è da divertirsi!
Se lo dici tu!!!, vai a chiedere lumi al P.S. di Ivrea???
Ho lavorato un annetto a Ivrea, capisco la tradizione, il sentirsi parte di una squadra, andare sulla Dora a tirare i sassi per farsi il braccio e tutto quello che fa da contorno al carnevale, ma qualche "deliquente" che fa congelare le arance nel freezer per "regolare dei conti in sospeso"
Poi, se si guarda tutta la coreografia
credo che li avete rimesso a posto più ubriachi che contusi!
Avete mai sentito parlare della battaglia d'acqua di Gattinara (Vercelli)?
Battaglia 2011 carnevale Gattinara - YouTube
Mah sarà divertente, ma io lo vedo un gran spreco di arance, non prendetevela a male ma io la vedo così.
Ciao
nessuna squadra, c'è andato solo a fare un giro ma si è divertito lo stesso...
beh spreco fino a un certo punto.
le arance vengono comprate da aziende siciliane che le scartano per motivi di qualità quindi buttarle via in sicilia o in piemonte penso che cambi poco.
anzi l'azienda che le vende ci guadagna anche qualcosina invece di avere costi di smaltimento!