Ciao ragazzi!
Scrivo qui perchè è la discussione più recente sull'argomento
Ho bisogno del vostro supporto (soprattutto morale)
Sul mio fido px ho di nuovo problemi al foro di scarico dell'olio motore. Si è rovinata la madrevite del carter e quasi un annetto fa - dopo aver letto qui i vari post sull'argomento - l'avevo già riparata mettendo un helicoil.
Pensavo di aver risolto, ha retto fino ad ora ma non fa più tenuta, l'helicoil gira. Non so cosa sia andato storto, probabilmente non ho fatto io il lavoro come si deve...
Morale della favola, ora dovrei procedere con l'allargamento del foro da M8 a M10 e rimaschiare direttamente il carter, mettendo un nuovo bullone. So già che la parte più difficile sarà forare perpendicolarmente
Ho comprato una buona punta da 8,5 mm e ho pronti lo svitol per lubrificare il maschiatore e il grasso per trattenere i trucioli
Però...
1) avete consigli/suggerimenti/idee/trucchi per non fare disastri?
2) il bullone M10 più corto che ho trovato ha il gambo da 15 mm: secondo voi va bene o è più prudente accorciarlo (o spessorarlo in testa con una bella rondella) perchè il gambo non interferisca all'interno con gli ingranaggi del cambio?
Grazie a tutti!
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