Visualizza Risultati Sondaggio: c'e' ancora rivalita' tra vespisti e lambrettisti secondo voi?

Partecipanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

25 48.08%
  • no

20 38.46%
  • forse

7 13.46%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: rivalita' vespe lambrette nei raduni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: rivalita' vespe lambrette nei raduni

Pistone grippato è il nick name. Mi sono proprio divertito durante l'ingarellamento.E' stato bello sentire il rumore di aspirazione del GS che sovrastava il rumore della TV..

VRista Junior L'avatar di peppe90vespista
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da daviserra Visualizza Messaggio
    Pistone grippato è il nick name. Mi sono proprio divertito durante l'ingarellamento.E' stato bello sentire il rumore di aspirazione del GS che sovrastava il rumore della TV..
    ahahaha scusa nn l'avevo capito,avevo capito che avevano grippato di quanto correvano
    un esempio simile potrebbe essere tra uno spitfire inglese e un bf109 tedesco,rivali,si ammazzavano a vicenda

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Scusa ma forse non si è specificato un particolare......
    Io non ho un GS ........purtroppo ma un PX 125 del 1981
    Diciamo che il motore è stato un tantino migliorato.
    Comunque il primo giorno alla tre mari dopo castelluccio superiore mi sono fatto una garetta con una decina di Lambrette....che facevano le furbette!!!!
    La più performante era 250 cc reimportata dall'inghilterra ed omologata nuovamente in Italia con tale cilindrata, carburatore da 34 e fiancata bucata con trombetta, fio ad arrivare a 175
    Ebbene ASFALTATE!!!!
    Non c'è stata storia dopo circa tre KM le ho infilate tutte e gli ho dato un bel distacco tanto da permettermi di fermarmi togliere il casco e vederle passare comodamente seduto con vespa sul cavalletto

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

il primo giorno della tre mari con la vespa grippata a pochi km dal termine della prima tappa riuscivo solamente a stargli dietro....ma la mia andava veramente male!
    però credo che il gruppetto avesse intenzione di concludere il giro senza troppi problemi
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Per me, tra quelle che ho visto dal vivo, la SX200 è un mito assoluto.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Comunque il primo giorno alla tre mari dopo castelluccio superiore mi sono fatto una garetta con una decina di Lambrette....che facevano le furbette!!!!
    La più performante era 250 cc reimportata dall'inghilterra ed omologata nuovamente in Italia con tale cilindrata, carburatore da 34 e fiancata bucata con trombetta, fio ad arrivare a 175
    Ebbene ASFALTATE!!!!
    Non c'è stata storia dopo circa tre KM le ho infilate tutte e gli ho dato un bel distacco tanto da permettermi di fermarmi togliere il casco e vederle passare comodamente seduto con vespa sul cavalletto
    Stici!! La 250 era bicilindrica per caso?!E' una bestia quella.Ma detto fuori dai denti: era merito dei puledrini oppure del fantino?Perchè so che le Lambre elaborate sono davvero ostiche come potenza pura..

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Stici!! La 250 era bicilindrica per caso?!E' una bestia quella.Ma detto fuori dai denti: era merito dei puledrini oppure del fantino?Perchè so che le Lambre elaborate sono davvero ostiche come potenza pura..
    C'e' una terza ipostesi. Che il il giudatore della lambretta fosse alla sua prima esperienza su 2 ruote e aveva 90 anni

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    C'e' una terza ipostesi. Che il il giudatore della lambretta fosse alla sua prima esperienza su 2 ruote e aveva 90 anni

Ahahahahaha!!!!!Sperno di no però su una Lambra 250!!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

.......e avesse 90 anni.

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Io l' ho provata la vespa di pistone grippato l' estate scorsa e...

Ha il manubrio storto.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Io tutta stà rivalità non la noto, nemmeno tra le vespe e lambrette che ho in garage!

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di Mattex93
    Potenza Reputazione
    15

Potenza Reputazione
    20

No non è bicilindrica ma mono cilindrica è una preparazione che fanno in inghilterra

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Ebbene ASFALTATE!!!!
    Fa no il...ganassa Felix quelle Lambra le ho passate anch'io con Baganedda e mi e' sembrato di sparare sulla Croce Rossa Piuttosto,mi sono divertito a sfottere quello squadrone di romagnoli,ma anche li non c'e' stata storia.

VRista DOC L'avatar di domy
    Potenza Reputazione
    17

[QUOTE=Calabrone;724272]Fa no il...ganassa Felix quelle Lambra le ho passate anch'io con Baganedda e mi e' sembrato di sparare sulla Croce Rossa Piuttosto,mi sono divertito a sfottere quello squadrone di romagnoli,ma anche li non c'e' stata storia.

anche quest' anno vi potete divertire alla tre mari .
    I lambrettisti ritornano

cmq alla fine secondo me la rivalità tra lambrettisti e vespisti non esiste quasi più
    Domy

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Fa no il...ganassa Felix quelle Lambra le ho passate anch'io con Baganedda e mi e' sembrato di sparare sulla Croce Rossa Piuttosto,mi sono divertito a sfottere quello squadrone di romagnoli,ma anche li non c'e' stata storia.
    Caro Emanuele alla sera presso l'albergo dove eravamo alloggiati a Scalea i lambrettisti mi sono venuti a cercare complimentandosi per il mio mezzo che come ben sai è un 177 POLINI in ghisa cors 57 e non un pinascone corsa 60,
    Che ha 50 cc scarsi in più...ma che sulla piana di VIBO non ha staccato nessuno del gruppo....e 2
    Voglio ricordare che fra loro c'erano anche due px elaborati di tutto rispetto con due configurazioni sperimentali per confrontare affidabilità e consumi e francamente il gruppetto non mi sembrava di sprovveduti, ho avuto modo di parlare con loro fino alle 2 e 30 e ti posso dire che avevano grande esperienza.. in velocità massima le lambrette sicuramente ci avrebberto rifilato almeno una ventina di km di differenza, sappi che hanno tirato in quel tratto che comunque era anche da manico oltre che da motore e comunque più idoneo all'agilità che alla velocità di punta
    La prossima tre mari verrà da me affrontata con spirito diverso questa è stata per me solo la prima.
    Anche se IVANO ha il Manubrio storto ed ha evidenziato una serie di problemini anche gravi al cambio che a me francamente hanno fatto ridere mi ha permesso di finire il giro alla faccia dei troppi che gufavano miseramente.... confidando in una sicura rottura del mio motore esostenedo che il mio era un motore da sparo e che si sarebbe rotto di li a poco senza farmi finire il giro.
    Be dopo la tre mari con lo stesso motore sto ancora girando oggi con quasi 10000 Km all'attivo
    Volumexit che se ne sta zitto zitto ridendosela della grossa perche lo conosco troppo bene........
    sa esattamente come va , cosa consuma , cosa ho fatto e cosa farò per il prossimo motore e si ricoreda benissimo che mediamente consumavo addirittura circa il 20 % in meno di lui .

CIAO

P.S o sei Vespa , o sei Lambretta il resto e sana competizione

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Pistone grippato?......va curcati!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da salvba Visualizza Messaggio
    Pistone grippato?......va curcati!

TRADUCI.....per favore.
    Ciao

VRista Junior L'avatar di peppe90vespista
    Potenza Reputazione
    14

TRADUCI.....per favore.
    Ciao
    lo traduco io,va cuccati vuol dire vai a dormire
    sono siciliano anche io

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

dei troppi che gufavano

Presente

Potenza Reputazione
    35

Caro Emanuele alla sera presso l'albergo dove eravamo alloggiati a Scalea i lambrettisti mi sono venuti a cercare complimentandosi per il mio mezzo che come ben sai è un 177 POLINI in ghisa cors 57 e non un pinascone corsa 60,
    Che ha 50 cc scarsi in più...ma che sulla piana di VIBO non ha staccato nessuno del gruppo....e 2
    Voglio ricordare che fra loro c'erano anche due px elaborati di tutto rispetto con due configurazioni sperimentali per confrontare affidabilità e consumi e francamente il gruppetto non mi sembrava di sprovveduti, ho avuto modo di parlare con loro fino alle 2 e 30 e ti posso dire che avevano grande esperienza.. in velocità massima le lambrette sicuramente ci avrebberto rifilato almeno una ventina di km di differenza, sappi che hanno tirato in quel tratto che comunque era anche da manico oltre che da motore e comunque più idoneo all'agilità che alla velocità di punta
    La prossima tre mari verrà da me affrontata con spirito diverso questa è stata per me solo la prima.
    Anche se IVANO ha il Manubrio storto ed ha evidenziato una serie di problemini anche gravi al cambio che a me francamente hanno fatto ridere mi ha permesso di finire il giro alla faccia dei troppi che gufavano miseramente.... confidando in una sicura rottura del mio motore esostenedo che il mio era un motore da sparo e che si sarebbe rotto di li a poco senza farmi finire il giro.
    Be dopo la tre mari con lo stesso motore sto ancora girando oggi con quasi 10000 Km all'attivo
    Volumexit che se ne sta zitto zitto ridendosela della grossa perche lo conosco troppo bene........
    sa esattamente come va , cosa consuma , cosa ho fatto e cosa farò per il prossimo motore e si ricoreda benissimo che mediamente consumavo addirittura circa il 20 % in meno di lui .

CIAO

P.S o sei Vespa , o sei Lambretta il resto e sana competizione
    Felix,quei lambrettisti li conosco dal 2005,anno della prima 3Mari.Conosco il loro valore umano e tecnico e so anche che non si ingarellano mai.Quest'anno,nonostante GianniHood me l'avesse ricordato il loro non accettare sfide,ho risalito la colonna delle squadre con l'intenzione di...giocare un po' con qualcuno e in effetti,i lambrettisti non hanno raccolto.Questo volevo dire con lo "Sparare sulla C.R.I.Continuando,ho trovato,lungo il percorso,chi e' stato al gioco e anche quelli che hanno fatto...finta di niente. Sinceramente non ricordo il particolare della piana di Vibo,ma ricordo bene le parole che dicesti ad un comune amico all'arrivo della tappa siciliana,dove sfottendoci ad entrambi,parlando dei nostri motori tu gli ricordasti quei...circa 50cc in piu',facendo capire che non era il caso di...giocare fra noi.Con questo,apro e chiudo la parentesi sfide fra di noi fatte preventivamente,altrimenti daremo ragione a Gabriele quando ci consiglia di portarci appresso il...metro.La 3Mari la capisce solo chi l'ha fatta per poterne apprezzare la giostra di sentimenti che puo' suscitare...o sbaglio Felix?

Ciao Ganasson

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Felix,quei lambrettisti li conosco dal 2005,anno della prima 3Mari.Conosco il loro valore umano e tecnico e so anche che non si ingarellano mai.Quest'anno,nonostante GianniHood me l'avesse ricordato il loro non accettare sfide,ho risalito la colonna delle squadre con l'intenzione di...giocare un po' con qualcuno e in effetti,i lambrettisti non hanno raccolto.Questo volevo dire con lo "Sparare sulla C.R.I.Continuando,ho trovato,lungo il percorso,chi e' stato al gioco e anche quelli che hanno fatto...finta di niente. Sinceramente non ricordo il particolare della piana di Vibo,ma ricordo bene le parole che dicesti ad un comune amico all'arrivo della tappa siciliana,dove sfottendoci ad entrambi,parlando dei nostri motori tu gli ricordasti quei...circa 50cc in piu',facendo capire che non era il caso di...giocare fra noi.Con questo,apro e chiudo la parentesi sfide fra di noi fatte preventivamente,altrimenti daremo ragione a Gabriele quando ci consiglia di portarci appresso il...metro.La 3Mari la capisce solo chi l'ha fatta per poterne apprezzare la giostra di sentimenti che puo' suscitare...o sbaglio Felix?

Ciao Ganasson
    Condivido pienamente, la tre mari la capisce solo chi la fa.
    Ci vediamo probabilmente al VRraduno.....
    Se la moglie firma il permessino.

Potenza Reputazione
    35

Aggiungo,molti lo sanno gia',che amo molto anche le Lambrette Il mio sogno sarebbe possedere una Silver o la 175 FD,quotando le preferenze di un altro utente di cui mi sfugge il nome.

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

grande daviserra!!!!

io quando vedo una lambretta che mi sorpassa quando sono in vespa e non ho voglia di replicare all'affronto tappo subito l'occhio della mia gs altrimenti si agita..

sento la mia gs che si lamenta e che mi dice avanti apri il gas che puniamo con il sorpasso la lambretta..

a volte la devo ascoltare perchè altimenti si arrabia e ho paura che mi lasci a piedi, e quando sono davanti..beh che soddisfazione..

quindi nel mio caso è ancora sentita la rivalità tra vespa e lambretta..

VRista
    Potenza Reputazione
    17

Eh come ti capisco Vanny!Penso che alla fine dipenda dall'animo un pò tamarro che risiede in me ..Poi mettimi sopra la nonnetta d'epoca più tamarra ed il gioco è fatto!Già , perchè penso la GS abbia l'anima spaccona e tamarra con quel suo rombo bello forte che vuole farsi sentire..E poi senti che è più a suo agio se la guidi allegramente!Le Lambrette sono grandi mezzi che a parer mio all'epoca non hanno sfondato come la Vespa per il fatto che costavano di più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •