Pistone grippato è il nick name. Mi sono proprio divertito durante l'ingarellamento.E' stato bello sentire il rumore di aspirazione del GS che sovrastava il rumore della TV..![]()
Pistone grippato è il nick name. Mi sono proprio divertito durante l'ingarellamento.E' stato bello sentire il rumore di aspirazione del GS che sovrastava il rumore della TV..![]()
Scusa ma forse non si è specificato un particolare......
Io non ho un GS ........purtroppo ma un PX 125 del 1981
Diciamo che il motore è stato un tantino migliorato.
Comunque il primo giorno alla tre mari dopo castelluccio superiore mi sono fatto una garetta con una decina di Lambrette....che facevano le furbette!!!!
La più performante era 250 cc reimportata dall'inghilterra ed omologata nuovamente in Italia con tale cilindrata, carburatore da 34 e fiancata bucata con trombetta, fio ad arrivare a 175
Ebbene ASFALTATE!!!!
Non c'è stata storia dopo circa tre KM le ho infilate tutte e gli ho dato un bel distacco tanto da permettermi di fermarmi togliere il casco e vederle passare comodamente seduto con vespa sul cavalletto![]()
il primo giorno della tre mari con la vespa grippata a pochi km dal termine della prima tappa riuscivo solamente a stargli dietro....ma la mia andava veramente male!
però credo che il gruppetto avesse intenzione di concludere il giro senza troppi problemi
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Per me, tra quelle che ho visto dal vivo, la SX200 è un mito assoluto.![]()
Io l' ho provata la vespa di pistone grippato l' estate scorsa e...
Ha il manubrio storto.![]()
Io tutta stà rivalità non la noto, nemmeno tra le vespe e lambrette che ho in garage!
Ciao, Gino
[QUOTE=Calabrone;724272]Fa no il...ganassa Felixquelle Lambra le ho passate anch'io con Baganedda e mi e' sembrato di sparare sulla Croce Rossa
Piuttosto,mi sono divertito a sfottere quello squadrone di romagnoli,ma anche li non c'e' stata storia.
anche quest' anno vi potete divertire alla tre mari .
I lambrettisti ritornano
cmq alla fine secondo me la rivalità tra lambrettisti e vespisti non esiste quasi più![]()
Domy
Caro Emanuele alla sera presso l'albergo dove eravamo alloggiati a Scalea i lambrettisti mi sono venuti a cercare complimentandosi per il mio mezzo che come ben sai è un 177 POLINI in ghisa cors 57 e non un pinascone corsa 60,
Che ha 50 cc scarsi in più...ma che sulla piana di VIBO non ha staccato nessuno del gruppo....e 2
Voglio ricordare che fra loro c'erano anche due px elaborati di tutto rispetto con due configurazioni sperimentali per confrontare affidabilità e consumi e francamente il gruppetto non mi sembrava di sprovveduti, ho avuto modo di parlare con loro fino alle 2 e 30 e ti posso dire che avevano grande esperienza.. in velocità massima le lambrette sicuramente ci avrebberto rifilato almeno una ventina di km di differenza, sappi che hanno tirato in quel tratto che comunque era anche da manico oltre che da motore e comunque più idoneo all'agilità che alla velocità di punta
La prossima tre mari verrà da me affrontata con spirito diverso questa è stata per me solo la prima.
Anche se IVANO ha il Manubrio storto ed ha evidenziato una serie di problemini anche gravi al cambio che a me francamente hanno fatto ridere mi ha permesso di finire il giro alla faccia dei troppi che gufavano miseramente.... confidando in una sicura rottura del mio motore esostenedo che il mio era un motore da sparo e che si sarebbe rotto di li a poco senza farmi finire il giro.
Be dopo la tre mari con lo stesso motore sto ancora girando oggi con quasi 10000 Km all'attivo
Volumexit che se ne sta zitto zitto ridendosela della grossa perche lo conosco troppo bene........
sa esattamente come va , cosa consuma , cosa ho fatto e cosa farò per il prossimo motore e si ricoreda benissimo che mediamente consumavo addirittura circa il 20 % in meno di lui .
CIAO
P.S o sei Vespa , o sei Lambretta il resto e sana competizione
Pistone grippato?......va curcati!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Felix,quei lambrettisti li conosco dal 2005,anno della prima 3Mari.Conosco il loro valore umano e tecnico e so anche che non si ingarellano mai.Quest'anno,nonostante GianniHood me l'avesse ricordato il loro non accettare sfide,ho risalito la colonna delle squadre con l'intenzione di...giocare un po' con qualcuno e in effetti,i lambrettisti non hanno raccolto.Questo volevo dire con lo "Sparare sulla C.R.I.Continuando,ho trovato,lungo il percorso,chi e' stato al gioco e anche quelli che hanno fatto...finta di niente.
Sinceramente non ricordo il particolare della piana di Vibo,ma ricordo bene le parole che dicesti ad un comune amico all'arrivo della tappa siciliana,dove sfottendoci ad entrambi,parlando dei nostri motori tu gli ricordasti quei...circa 50cc in piu',facendo capire che non era il caso di...giocare fra noi.
Con questo,apro e chiudo la parentesi sfide fra di noi fatte preventivamente,altrimenti daremo ragione a Gabriele quando ci consiglia di portarci appresso il...metro.La 3Mari la capisce solo chi l'ha fatta per poterne apprezzare la giostra di sentimenti che puo' suscitare...o sbaglio Felix?
![]()
Ciao Ganasson![]()
Aggiungo,molti lo sanno gia',che amo molto anche le LambretteIl mio sogno sarebbe possedere una Silver o la 175 FD,quotando le preferenze di un altro utente di cui mi sfugge il nome.
![]()
grande daviserra!!!!
io quando vedo una lambretta che mi sorpassa quando sono in vespa e non ho voglia di replicare all'affronto tappo subito l'occhio della mia gs altrimenti si agita..
sento la mia gs che si lamenta e che mi dice avanti apri il gas che puniamo con il sorpasso la lambretta..
a volte la devo ascoltare perchè altimenti si arrabia e ho paura che mi lasci a piedi, e quando sono davanti..beh che soddisfazione..
quindi nel mio caso è ancora sentita la rivalità tra vespa e lambretta..![]()
Eh come ti capisco Vanny!Penso che alla fine dipenda dall'animo un pò tamarro che risiede in me..Poi mettimi sopra la nonnetta d'epoca più tamarra ed il gioco è fatto!Già , perchè penso la GS abbia l'anima spaccona e tamarra con quel suo rombo bello forte che vuole farsi sentire..E poi senti che è più a suo agio se la guidi allegramente!Le Lambrette sono grandi mezzi che a parer mio all'epoca non hanno sfondato come la Vespa per il fatto che costavano di più.