Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: motore 115cc malossi...non ne parla nessuno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di petrillo80
    Potenza Reputazione
    0

motore 115cc malossi...non ne parla nessuno

ciao a tutti,
    apro questa nuova discussione perchè vorrei sapere perchè nessuno monta il gt 115cc per corsa corta...sò già che in pratica,e correggetemi se sbaglio,è lo stesso pistone del gt 130cc per corsa lunga,però per chi ama il motore che gira alto magari è una soluzione alternativa al solito 102cc.
    io l'ho montato sulla mia 50 N del 64' a maggio 2011 e trovo che sia una bomba,sopratutto con il promino che lo fà cantare.
    vi chiedo allora a voi che ne impastate di motori perchè è una scelta che non sento fare a nessuno....sono forse l'unico....?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: motore 115cc malossi...non ne parla nessuno

Citazione Originariamente Scritto da petrillo80 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    apro questa nuova discussione perchè vorrei sapere perchè nessuno monta il gt 115cc per corsa corta...sò già che in pratica,e correggetemi se sbaglio,è lo stesso pistone del gt 130cc per corsa lunga,però per chi ama il motore che gira alto magari è una soluzione alternativa al solito 102cc.
    io l'ho montato sulla mia 50 N del 64' a maggio 2011 e trovo che sia una bomba,sopratutto con il promino che lo fà cantare.
    vi chiedo allora a voi che ne impastate di motori perchè è una scelta che non sento fare a nessuno....sono forse l'unico....?
    Il pistone non è lo stesso..ha solamente lo stesso diametro o alesaggio se preferisci!
    Se montato plug and play ha un po più di coppia rispetto al 102 dovuto al fatto della maggiore cubatura e della fasatura più bassa, ma il 102 gira di più.
    Oltretutto a penalizzarlo c'è la conformazione dello scarico sottodimensionato che andrebbe un pelo rivista e la sottigliezza della camicia del cilindro.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista DOC L'avatar di Special Dave
    Potenza Reputazione
    18

Non sei l'unico però è un motore che gira molto bene,dalle mie parti è uno dei più usati.. Un ragazzo della bassa modenese ha tiratato fuori 16cv dal malossi in questione.

L'avatar di petrillo80
    Potenza Reputazione
    0

in effetti secondo me è un'ottimo motore,soprattutto per chi,ripeto,vuole sentire il motore frullare!!!
    magari è un pò esasperato visto che il cilindro è al limite,un pò delicato forse...però io ne sono pienamente sodisfatto.
    nella mio motore che è cosi configurato:
    GT 115cc malossi,albero motore mazzucchelli anticipato,carb dell'orto 19/19 senza filtro,raporti 90,frizione et3,marmittaproma,accensione originale a puntine, l'unico problema da me riscontarto e proprio dovuto da questultima,infatti sono già all'opera per una accensione elettronica pks 50.
    in un'altra discussione ho cercato di risolvere i problemi di corrente ma spesso mi lasciano a terra, e non ne voglio più sapere ...
    se avete qualche consiglio pe migliorare sono tutto orecchi...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da petrillo80 Visualizza Messaggio
    in effetti secondo me è un'ottimo motore,soprattutto per chi,ripeto,vuole sentire il motore frullare!!!
    magari è un pò esasperato visto che il cilindro è al limite,un pò delicato forse...però io ne sono pienamente sodisfatto.
    nella mio motore che è cosi configurato:
    GT 115cc malossi,albero motore mazzucchelli anticipato,carb dell'orto 19/19 senza filtro,raporti 90,frizione et3,marmittaproma,accensione originale a puntine, l'unico problema da me riscontarto e proprio dovuto da questultima,infatti sono già all'opera per una accensione elettronica pks 50.
    in un'altra discussione ho cercato di risolvere i problemi di corrente ma spesso mi lasciano a terra, e non ne voglio più sapere ...
    se avete qualche consiglio pe migliorare sono tutto orecchi...
    Potresti rivedere un poco lo scarico e i travasi, e metterci magari su un carburo più grosso, anche se la tua configurazione non rende questi interventi molto necessari
    Controllato lo squish?

L'avatar di petrillo80
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Potresti rivedere un poco lo scarico e i travasi, e metterci magari su un carburo più grosso, anche se la tua configurazione non rende questi interventi molto necessari
    Controllato lo squish?

no no l'ho controllato lo squish...forse dovrei!!!
    tu dici anche di mettere un carburo più grosso!!!tipo? 24 ?

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    14

ok grazie

VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte