Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: motore 115cc malossi...non ne parla nessuno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: motore 115cc malossi...non ne parla nessuno

Citazione Originariamente Scritto da petrillo80 Visualizza Messaggio
    no per valore intendevo la coppia di serraggio del cilindro ai carter.
    rigurdo lo squish ho visto la guida mi adopererò al più presto...
    una domanda ancora..ma non vorrei andare fuori argomento però non ho trovato niente in riguardo sul forum,il mio rivenditore quando comprai il GT mi consiglio questa candela NGK B9ES a passo lungo,successivamente ne ho presa un'altra di ricambio ma non avendo disponibile quella,mi ha dato questa NGK BR9ES... the different is? cosa mi rappresenta quella "R"
    inoltre una grado 9 dici che va bene?!spero di essere stato chiaro.
    Se hai messo una b9es ti sei salvato in calcio d'angolo dato che il cilindro ha uno squish parecchio alto..il 115 malossi monta una candela a passo corto..quindi, nel tuo caso, sostituiscila con una b9hs.
    La R indica che la candela è schermata..praticamente andrebbe montata solo nel caso si utilizza strumentazione che prende l'input dal cavo candela.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

L'avatar di petrillo80
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se hai messo una b9es ti sei salvato in calcio d'angolo dato che il cilindro ha uno squish parecchio alto..il 115 malossi monta una candela a passo corto..quindi, nel tuo caso, sostituiscila con una b9hs.
    La R indica che la candela è schermata..praticamente andrebbe montata solo nel caso si utilizza strumentazione che prende l'input dal cavo candela.

come a passo corto...?ne sei sicuro? allora perchè mi hanno dato questa candela??? dici che devo mettere la passo corto???

Potenza Reputazione
    23

Eh si..

Volendo verifica con la testa in mano..avviti la candela a passo lungo e vedrai che esce dalla cupola anzichè restare a filo

Vespa Club Ancona

L'avatar di petrillo80
    Potenza Reputazione
    0

Eh si..

Volendo verifica con la testa in mano..avviti la candela a passo lungo e vedrai che esce dalla cupola anzichè restare a filo
    ma p...a pu.....a ma allora ci devo rimette la sua a passo corto? dovrebbe andare meglio?!?!?

Potenza Reputazione
    23

Probabilmente vedrai che il ticchettio in testa svanisce (sempre ammesso di non essere magro di carburazione)

Vespa Club Ancona

L'avatar di petrillo80
    Potenza Reputazione
    0

Probabilmente vedrai che il ticchettio in testa svanisce (sempre ammesso di non essere magro di carburazione)

sei un grande,adesso spero solo che sta c...o di accensione arrivi al più presto perchè ancora non la posso provare...comunque la candela la vado a prendere subitaneamente....

se tutto va come deve vengo a pagarti da bere!!!

L'avatar di petrillo80
    Potenza Reputazione
    0

scusa una curiosità ma una candela performante oltre quella che mi hai consilgiato quale potrebbe essere,volgio dire qualche cosa con elettrodi particolari !!!!

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da petrillo80 Visualizza Messaggio
    scusa una curiosità ma una candela performante oltre quella che mi hai consilgiato quale potrebbe essere,volgio dire qualche cosa con elettrodi particolari !!!!
    Performance? Da una candela?!
    Forse mettendo un bel cero di quelli grandi da Chiesa ottieni qualcosa in più!
    Niente pippe mentali..quello vespa è un motore concepito 40 anni fa, di facile manutenzione, ottima resistenza, che brucia praticamente di tutto e con una potenza pari a quella di aspirapolvere...è un po come se volessi montare candelette più performarti su un trattore a cingoli..

Non metto in dubbio che in utilizzi corsaioli una candela particolare faccia un po di differenza, ma buona parte di queste performance sono rilevabili solo con adeguata strumentazione elettronica..figuriamoci se si possono avvertire "su pelle" in un motore del genere!

C'era un periodo che facevano anche la pubblicità in tv di candele a 4 elettrodi etc..etc..garantivano 5% di prestazioni in più, combustione migliore e tante altre cavolate..e pensa che in diversi ci hanno anche creduto e l'hanno montate autoconvincendosi che la macchina aveva guadagnato qualcosa (ma a guadagnarci è solo il produttore visto che sono candele che costano sopra a 10 euro l'una) quando, in realtà, l'aumento di prestazioni era inesistente e le migliorie che avvertivano erano dovuto al fatto che avevano semplicemente cambiato candele dato che avevano fatto migliaia di km senza adeguata manutenzione.

Limitati a scegliere una candela di una giusta gradazione termica e assicurati che il mezzo sia ben carburato ed eventuali elaborazioni siano studiate e fatte con criterio..vedrai come vai di più!

Vespa Club Ancona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •