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Discussione: Elaborazione px!!

  1. #1
    VRista Junior
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    Talking Elaborazione px!!

    Salve, sarò anche messo al rogo ma pur usando il tasto cerca non ho trovato nulla che mi mettesse le idee in ordine (anzi ho un sacco di confusione).
    Le mie domande sono queste, spero che qualcuno possa rispondermi:
    Io ho una vespa px 125 tutta originale, va benissimo ma vorrei renderla un pò più prestante, montandogli un kit DR 177...lasciando TUTTO originale cosa dovrei cambiare?
    1 getto max 108, emulsionatore be3
    basta questo o devo effettuare ulteriori modifiche?
    qualche sito per acquistarlo in sicurezza?
    i getti e l'emulsionatore dove si possono trovare ?
    Ringrazio per la pazienza

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    se monti solo GT basta aumentare il getto max di qualche punto, guarda c'è una discussione intitolata testo unico su DRche parla delle configurazione , per gli acquisti
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  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    è stato proprio quel post a farmi entrare in confusione!
    qualcuno può rispondere alle mie domande ?
    :)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    perchè ti ha fatto entrare in confusione , riporta le varie configurazioni.
    Come inizio ne prendi una come la tua e poi da li fai le prove

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Be3 e freno aria da 160! come getto max oscilli dal 105 al 110....io aumentai anche il getto del minimo in quanto mi faceva enormi vuoti in basso
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Il primo teorema fondamentale dell'ingegneria dice :" le cose perfette non funzionano mai"

    Case 93 bella queta citazione e ti posso dire che è VERA

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    io aumentai anche il getto del minimo in quanto mi faceva enormi vuoti in basso
    e stai anche più sicuro da possibili scaldate! anche se il dr è molto affidabile, qualcuno dice più dell'originale..
    comunque non sono necessarie altre modifiche, controlla che l'anticipo sia a 18 gradi, metti getto max 108-110, freno aria 160, emulsionatore BE3, minimo aumenta magari mettendo quello del px 150 (48/160) o qualcosa in più..

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    quindi ricapitolando
    getto max 108
    freno aria 160
    emulsionatore be3
    e il resto lascio tutto originale....
    i getti sono tutti compatibili con il mio carburatore originale giusto?
    vi ringrazio

  9. #9
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da chicco995 Visualizza Messaggio
    i getti sono tutti compatibili con il mio carburatore originale giusto?
    SI


  10. #10
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    e il resto lascio tutto originale....
    come ho detto l'anticipo a 18 gradi se vuoi stare tranquillo..
    se è un px125e o più recente dovrebbe già essere così, se è un p125x a puntine dovrebbe essere a 23 gradi (o 21, non ricordo..) in questo caso dovresti ritardare fino a 18 gradi ruotando il piatto bobine..

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Il primo teorema fondamentale dell'ingegneria dice :" le cose perfette non funzionano mai"

    Case 93 bella queta citazione e ti posso dire che è VERA
    Lo diceva sempre il mio prof di Sistemi!



    Comunque valuta anche un bel pignone da 22,che i rapporti sono cortini!!
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  12. #12
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    come ho detto l'anticipo a 18 gradi se vuoi stare tranquillo..
    se è un px125e o più recente dovrebbe già essere così, se è un p125x a puntine dovrebbe essere a 23 gradi (o 21, non ricordo..) in questo caso dovresti ritardare fino a 18 gradi ruotando il piatto bobine..
    Il mio è un px125e quindi non dovrei avere problemi !!!
    ringrazio tutti per le tempestive risposte

  13. #13
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    mi intrometto anch'io nella discussione. al momento ho un dr e tutto il resto originale. mi dareste la configurazione precisa del 20/20? allo stato attuale ho molte difficoltà all'avvio la mattina, pur tirando l'aria. mi pare di avere un 104...

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Ciao ruben, alla fine vale come hanno scritto sopra e poi c'è la discussione testo unico che risponde a qualsiasi punto interrogativo. http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html
    una curiosità, che candela monti? oltre il getto max non sai altro?
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"


  15. #15
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Ciao Robertoooo

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Ciao Robertoooo
    e tu qui? diciamo che un dr per te rappresenta un declassamento tipo standard e poor
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  17. #17
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    voglio specificare meglio alcuni punti.

    questo motore è tutto originale tranne che per il gt (dr con testa polini) l'albero che è stato lavorato (non chiedetemi come, l'ha fatto il meccanico!) e i due buchi sul filtro, è sempre andato abbastanza bene ma l'ultima volta (ribadisco non chiedetemi in occasione di cosa), il meccanico mi ha girato mi pare completamente in senso antiorario il piatto bobine. proprio fino al fine corsa delle viti. e mi ha anche messo sto getto 104. la vespa (sarà un pò impressione mia) mi sembra vibri troppo, in maniera eccessiva, e quando tiro le marce urla come una disgraziata...prima era leggermente meno pronta ma allungava sicuramente meglio....cosa posso controllare? qualcuno di voi sarebbe così gentile da aiutarmi? offro birre e patatine :)

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    spero solo non abbiate troppe aspettative su questo gt...

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    spero solo non abbiate troppe aspettative su questo gt...
    Il mio non è esattamente montato e via senza altra roba ma faccio 110 effettivi....con una spesa di credo 250 euro in totale per la roba che ho sotto la Vespa....quindi bè non è un aereo ma le aspettative che si hanno quando si compra un gt del genere vengono ricompensate alla grande.

    PhantomEvo,lo statore così girato mi pare esagerato,io ho l'anticipo originale...per il getto varia da molte cose,fai tu una prova candela...e lascia perdere i meccanici che sulle elaborazioni fanno spesso dei macelli.
    Il miglior meccanico è il proprietario!
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  20. #20
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    Riferimento: Elaborazione px!!

    il meccanico mi ha girato mi pare completamente in senso antiorario il piatto bobine. proprio fino al fine corsa delle viti.

    sei sicuramente troppo anticipato!! il piatto bobine se è ad accensione elettronica, deve stare sulla tacca IT altrimenti ad alti giri scalderà troppo e probabilmente molla una bella grippata..non è consigliabile specie sui motori elaborati anticipare, di solito si ritarda ruotando lo statore in senso ORARIO..
    mettilo come da originale se è px elettronico..

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Il mio non è esattamente montato e via senza altra roba ma faccio 110 effettivi....con una spesa di credo 250 euro in totale per la roba che ho sotto la Vespa....quindi bè non è un aereo ma le aspettative che si hanno quando si compra un gt del genere vengono ricompensate alla grande.

    PhantomEvo,lo statore così girato mi pare esagerato,io ho l'anticipo originale...per il getto varia da molte cose,fai tu una prova candela...e lascia perdere i meccanici che sulle elaborazioni fanno spesso dei macelli.
    Il miglior meccanico è il proprietario!
    110 effettivi?? Col dr?? Potresti dirmi la tua configurazione per favore??

  22. #22
    VRista DOC L'avatar di salvba
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    Ruben sei troppo anticipato....devi intervenire al più presto, e cambia meccanico!
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  23. #23
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da Fr3ccia94 Visualizza Messaggio
    spero solo non abbiate troppe aspettative su questo gt...
    Tu che esperienza hai con tale GT per dire questo?



    Cmq Ruben, devi riportare l'anticipo come in origine, anzi settalo per com'è nel 150 che dovrebbe essere un filino più ritardato (non chiedermi quanto perchè non ne ho idea).
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  24. #24
    VRista Junior
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    qualche anima pia che può aiutarmi nell'operazione? sinceramente mi seccherebbe dare soldi per una cosa simile...

    p.s. qualcuno ha idea della difficoltà nel sostituire il motorino di avviamento?

    p.p.s appena divento fastidioso ditemelo, non vorrei inquinare troppo questo post

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di Fr3ccia94
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Tu che esperienza hai con tale GT per dire questo?
    beh da quanto si dice in giro ho capito che è come un 150 piaggio con un po' di coppia in più in basso, che ha fasi bassisime, che raggiunge poco più di 6000 giri e che ha lo squish a 3 mm... scusami ma faccio fatica a immaginare che un gt del genere arrivi a 110 effettivi... se poi è lavorato è un altro discorso...

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